lone survivor regia di Peter Berg USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lone survivor (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LONE SURVIVOR

Titolo Originale: LONE SURVIVOR

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman, Eric Bana,

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Lone survivor

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l'ufficiale Erik Kristensen informa e predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines nell'Afghanistan dell'est. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Forze speciali della Marina degli Stati Uniti, i quattro Navy Seal localizzano il leader integralista e attendono nascosti nuovi ordini. Ma il sopraggiungere improvviso di pastori e l'impossibilità di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili. Accerchiati e attaccati dal fuoco nemico, proveranno a sopravvivere, resistendo ai colpi inflitti e sperando nella buona sorte e nell'arrivo della cavalleria.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (39 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lone survivor, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/06/2014 15:33:01
   6 / 10
Operazione Red Wing: quattro Navy Seals contro il capo talebano Ahmad Shah, nel tentativo di catturarlo e/o eliminarlo. Peter Berg torna al cinema di guerra dopo il non eccelso "The Kingdom" e il war-fantasy "Battleship", questa volta si affida a fatti realmente accaduti riportati nel libro di Marcus Luttrell, ovvero uno dei componenti di quella piccola e agguerrita squadra.
Convince di sicuro l'ambientazione piuttosto spiazzante, non la solita distesa di rocce semidesertiche tipicamente medio-orientali, bensì una foresta rigogliosa dove gli scontri a fuoco si sprecheranno. Il manipolo a stelle e strisce verrà infatti ben presto braccato da un nugolo di feroci talebani determinati a far loro la pelle. Inseguimenti forsennati, combattimenti tra gli alberi e poi sul crinale di una collina decisamente impervia, il sangue scorrerà a fiumi.
Ritmo, gran regia, effetti spettacolari: non manca nulla dal punto di vista dell'intrattenimento al film di Berg per assurgere a piccolo cult, peccato per quella fastidiosa retorica, mista ad uno spot propagandistico pro bellico che francamente stona, soprattutto nel momento in cui la pellicola vorrebbe conformarsi ad un certo cinema della memoria in onore di coloro che da quella missione non fecero più ritorno.
E invece siamo sempre alle solite: addestramento da veri machi sui titoli di testa, nemici che più cattivi non si può animati da un cieco furore, bravi ragazzi con fidanzata sempre nel cuore pronti ad immolarsi per la patria.
Berg cita senza freni ("Full Metal Jacket" e "Platoon" in primis) non restituendo mai il vero orrore della guerra, non facendo mai trapelare la paura o il dubbio. I suoi personaggi sono irreali, martiri nel nome del ralenty, della soundtrack lacrimevole e del sole che sorge o tramonta ammantando il tutto di una luce tremendamente suggestiva.
Lasciando da parte queste riflessioni c'è un film dall'incedere senza dubbio trascinante, poi ci sono i protagonisti, tutti efficaci nei loro ruoli.
Una sufficienza ci sta, a patto di lasciar scivolare certa subdola retorica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net