lola corre regia di Tom Tykwer Germania 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lola corre (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOLA CORRE

Titolo Originale: LOLA RENNT

RegiaTom Tykwer

InterpretiFranka Potente, Moritz Bleibtreu, Herbert Knaup, Armin Rohde

Durata: h 1.21
NazionalitàGermania 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Tom Tykwer

Trama del film Lola corre

Una ragazza con i capelli rosso violaceo corre per le strade di Berlino. Urta i passanti, che in una fulminea successione di fotogrammi vivono tutta la loro vita. Piomba nell'ufficio del padre che, intento a un colloquio definitivo con l'amante, la mette alla porta raccontandole che è illegittima. Arriva all'appuntamento con il fidanzato nei guai (guai seri)...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (59 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lola corre, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Leonardo76  @  14/02/2016 22:35:28
   5 / 10
Il film mescola Super Mario Bros. il video Bitter Sweet Simphony dei Verve e il film polacco Destino cieco risultando troppo strambo e senza senso. A mio parere un buon 90% del successo è dovuto al look della protagonista. Potrebbe interessare a qualche retromane anni '90 a per il resto del pubblico a mio parere resta evitabilissimo.

DogDayAfternoon  @  25/08/2015 13:40:55
   5½ / 10
Il troppo storpia. Troppo figlio di Danny Boyle e di quella frenesia registica che andava tanto all'epoca, troppo finto alternativo (o modaiolo?), troppa ricerca del colpo ad effetto, troppa voglia di star sopra le righe e farsi notare, troppo di un po' di tutto. Apprezzabile l'idea ma un po' più di umiltà e di piedi per terra non avrebbero guastato. Le musiche sono la componente più azzeccata del film, sufficiente la prova degli attori anche se nessuno si fa notare, abbastanza scarso dal punto di vista dei dialoghi puntando tutto sulla velocità e sui movimenti caotici della cinepresa.

Talmente troppo che alla fine non resta nulla.

Matteoxr6  @  28/08/2014 22:31:37
   3½ / 10
Film nella sostanza noioso, costruito e montato solo per ottenere un effetto caotico ed intrecciato. Il risultato è semplicemente un buco nell'acqua

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/05/2011 23:21:39
   5 / 10
Un videoclip anche troppo lungo (un'oretta) che riesce perfino ad essere noioso nelle sue ripetizioni. E'tenuto su più che altro dalla colonna sonora, ma l'idea non vale granché.

Bathory  @  29/12/2009 18:07:37
   5½ / 10
Interesante il primo quarto d'ora..tuttavia man mano che va avanti nel suo ossessivo, seppur fortunatamente breve, incedere, Lola corre mostra i limiti di una pellicola che parte da un interessante spunto, che però non sa come sfruttare al meglio...fino al prevedibile e piuttosto banale happy ending.

Interessante il frenetico montaggio, azzeccate le musiche..ma i dialoghi appena abbozzati e alcune situazioni ridicole fanno scendere il voto in maniera considerevole.

Splendida Franka Potente.

CitizenKane  @  24/07/2009 10:20:47
   5 / 10
Non male ma...si poteva fare di meglio!
L' idea era davvero bella, ma a tratti il film è risultato esagerato e pacchiano
Non mi ha convinto molto...

ZiggyStardust  @  12/03/2008 14:56:09
   4 / 10
Fastidioso nella sua mancanza di idee, o meglio, nella sua forsennata ricerca di essere un qualcosa di originale per arrivare a rivelarsi un confuso marasma di nulla. Davvero dimenticabile.

luca2012  @  18/10/2007 22:32:33
   1 / 10
Assolutamente inguardabile, non a caso è prodotto da MTv.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2011 17.27.54
Visualizza / Rispondi al commento
alexp79  @  03/05/2007 00:44:13
   5½ / 10
guardi il tempo di percorrenza del film...1 ora ed un quarto....non tanto di piu della puntata della nostra seria tv che sembra quasi volare. Lola Corre ma il tempo non passa mai (nonostante non sia un film classificabile come lento), e quasi quasi dopo solo un ora non ce la fai più. forse anche diseducativo il concetto delle 3 vite, la vita non ti da nemmeno una seconda possibilità....
qualche altro spunto è passabile.....

siren  @  05/03/2007 15:43:51
   5 / 10
“..infiammò il festival di Venezia e il Sundance" c'era scritto sulla presentazione di Sky.
Onestamente non è stato così per me, l'ho visto ieri per caso facendo zapping after midnight. Sarà che non afferro la "genialità" del cinema tedesco.
Bel potenziale ma inespresso, promette bene ma si impantana. Non c'è furbizia nel film, anzi, naif direi. Troppo videogame, ma senza joystick in dotazione, dopo un po' mi ritrovo come una mujer al borde de un ataque de nervios.

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  22/02/2007 13:46:10
   5 / 10
E' un film che non ho visto al cinema. E non l' avrei visto nemmeno a casa, se non in occasione - come è stato - di un momento conviviale tra amici senza prospettive per la serata. Un 5 come voto mi pare giustificato solo dalla valanga di ******* che abbiamo prodotto noi della platea, in preda ai deliri alcolici.

Come dice bene Marla, un taglio da videogioco, con un montaggio frenetico - ma ripetitivo - che riesce, bene o male, a sollevicchiare le disperate sorti di un film con trama che non esiste, attori che non esistono e costumi&musiche raccapriccianti, come solo in germania riescono a essere prodotti.

Detto questo, non rimane molto da commentare. Non è certo un film che lasci il segno nella memoria dello spettatore o collettiva della storia del cinema; poche trovate significative relegate esclusivamente al lavoro di fotografia e montaggio; largo uso della camera a mano che, effettivamente, sottolinea l'aspetto affannoso della corsa contro il tempo (tempo che comunque viene bistrattato, allungato, accorciato e, alla lunga, reso innoquo), ripetizioni stucchevli di scene che già al primo giro non convincono o risultano inutilmente forzate.
Insomma, il classico caso di cinema basato su qualche ideuzza accattivante che però viene nullificata dalla totale mancanza di spessore e significato artistico del regista e del cast.
Ma va comunque detto che è presente, anche se ben celato, un aspetto che ha del geniale: è un film interattivo. Fa ripensare - chi li conosce - ai "libri-game", quei libri fantasy con finale a bivio. Praticamente, in base alla propria inclinazione del momento, lo spettatore può scegliere chi vive, chi muore e come finisce la storia: basta spegnere la tv a 1/3, 2/3 o alla fine del film.

Titto  @  25/11/2006 20:54:18
   1 / 10
Mi ero scordato di questo "prodotto".

Ricordando l'eco che ha avuto quando è uscito (io lo vidi all'epoca), soprattutto pubblicitario e ricordando il crollo nell'oblio di questa opera furbetta e del suo regista, posso affermare senza ombra di dubbio che questo Lola corre è uno dei film più inutili della storia del cinema.
Già il fatto che viene commentato dovrebbe inorgoglire il regista, il produttore e lo sceneggiatore di questa inutile e bizzarra fantasticheria.

Voto 1 anche se Non Classificabile sarebbe l'ideale

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/11/2006 20.57.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net