lo chiamavano jeeg robot regia di Gabriele Mainetti Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo chiamavano jeeg robot (2015)

 Trailer Trailer LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Titolo Originale: LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

RegiaGabriele Mainetti

InterpretiClaudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Francesco Formichetti, Salvatore Esposito, Antonia Truppo, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Gianluca Di Gennaro

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 2015
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Gabriele Mainetti

Trama del film Lo chiamavano jeeg robot

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (175 voti)7,44Grafico
Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria)Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli)Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti)Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli)Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo)Miglior produttoreMigliore montatore (Andrea Maguolo)
VINCITORE DI 7 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria), Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli), Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti), Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli), Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo), Miglior produttore, Migliore montatore (Andrea Maguolo)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo chiamavano jeeg robot, 175 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ZanoDenis  @  04/03/2016 16:35:11
   7½ / 10
Ottimo esperimento devo dire, il film appassiona gia dalla prima sequenza, riesce a ricreare un fascino che ai film dei supereroi manca da tempo. Cosa colpisce? Un po tutto devo dire, è un film intelligente, con degli ottimi spunti drammatici, ma partiamo dall'atmosfera, le scenografie sporche e crude della Roma periferica, la criminalità che dilaga, un impianto visivo così realistico è molto atipico nei film dei supereroi.
Interessante la figura della ragazza, turbatissima dagli orrori che ha dovuto passare si rifugia in un mondo fantastico, sperando di essere salvata da qualcuno.
Epico il personaggio di Marinelli, attore, nemmeno a dirlo, straordinario, ricalcante molto i cattivi classici, è una sorta di citazione a Tony Montana (nevrosi riguardanti la continua voglia di potere, anche lui vuole che il mondo sia suo) e in parte al classico personaggio Nicholsoniano, caratterizzato da sorrisi malefici, piani diabolici irrealizzabili e un odio verso il mondo senza un apparente motivo. Se vogliamo possiamo metterci in mezzo anche un po di Alex DeLarge nella figura dello Zingaro, la violenza estetizzata, il narcisismo e lo stile stravagante ma comunque molto curato ne fanno un cattivo epico, sintesi di tutti questi, un perfetto erede dei cattivi classici, la recitazione di Marinelli qui è straordinaria, è perfettamente istrionico, fa divertire, è lui il vero mattatore del film, poco da fare.
Interessante anche il protagonista, una sorta di sociopatico disilluso che inizialmente fa un uso sbagliato dei suoi poteri, poi tramite un percorso di umanizzazione e redenzione diventerà una sorta di paladino, guarendo dalla sua sociopatia, nonostante i drammi, in questo senso la figura della ragazzina lo aiuta molto, a diventare più tollerante a capire che in fondo serve qualcuno su cui contare a questo mondo, puoi essere duro quanto vuoi, puoi sollevare i palazzi e rimuovere i bancomat a mani nude, ma la componente affettiva è fondamentale.
Ottima sceneggiatura che si sviluppa pian piano e alterna momenti drammatici a momenti più comici e riserva anche diverse parti di pura azione, facendo la somma si ottiene un film interessantissimo che usa come pretesto i supereroi per arrivare a denunciare la criminalità e la malavita che affollano i quartieri periferici della capitale, direi che va a comporre un tridente perfetto nel 2015 assieme a "Non essere cattivo" e "Suburra".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050031 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net