l'intrusa (2017) regia di Leonardo Di Costanzo Italia 2017

l'intrusa (2017)

locandina del film L'INTRUSA (2017)

Titolo Originale: L'INTRUSA

RegiaLeonardo Di Costanzo

InterpretiAnna Patierno, Gianni Vastarella, Marcello Fonte, Martina Abbate, Raffaella Giordano, Valentina Vannino

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Leonardo Di Costanzo

Trama del film L'intrusa (2017)

Il centro ricreativo di Napoli "la Masseria" Ŕ un'oasi di felicitÓ in mezzo al degrado e alle logiche mafiose della cittÓ. Le mamme del quartiere ci portano i bambini per sottrarli alle disfunzioni familiari e immergerli nella creativitÓ del gioco. In questa cornice di serenitÓ fanciullesca cerca rifugio e ospitalitÓ per sÚ e i suoi due bambini Maria (Valentina Vannino), giovanissima moglie di un killer arrestato per l'omicidio di un innocente. L'intrusa crea scompiglio tra gli altri genitori che la considerano il male incarnato. La scelta di Giovanna (Raffaella Giordano), la fondatrice del centro, Ŕ la pi¨ difficile. Chi ha bisogno di pi¨ aiuto?

Voti e commenti su L'intrusa (2017), 2 opinioni inserite

topsecret  @  27/05/2018 14:00:58
Ottimo film italiano ben realizzato nonostante i pochi mezzi a disposizione.
Una storia convincente e coinvolgente, dall'inizio alla fine, interessante per come si racconta e per quello che racconta, porta alla riflessione e cerca di trasmettere ottimismo, senza lasciarsi andare in facili buonismi; infatti il finale è tutto tranne che buonista.
Uno spaccato interessante in un contesto difficile, un racconto privo di retorica ottimamente interpretato, dai più grandi ai più piccoli, capace di trasmettere emozioni e sensazioni contrastanti che mantengono inalterato l'interesse di chi guarda fino alla fine.
Metto un voto alto perchè, a mio avviso, L'INTRUSA merita di essere visto e apprezzato.

polbot  @  06/05/2018 22:29:15
Film che con un piccolo budget racconta molto bene una spinosa lotta tra "poveri", in cui il sincero tentativo di "fare del bene" rischia facilmente di essere frainteso.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds