l'ignoto spazio profondo regia di Werner Herzog Germania, Gran Bretagna, Francia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ignoto spazio profondo (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'IGNOTO SPAZIO PROFONDO

Titolo Originale: THE WILD BLUE YONDER

RegiaWerner Herzog

InterpretiBrad Dourif, Ellen Baker, Franklin Chang-Diaz

Durata: h 1.21
NazionalitàGermania, Gran Bretagna, Francia 2005
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Werner Herzog

•  Link al sito di L'IGNOTO SPAZIO PROFONDO

Trama del film L'ignoto spazio profondo

Un alieno reduce da una missione fallita sulla terra, racconta cosa succederebbe se una navetta spaziale in orbita intorno alla terra, non vi potesse più far ritorno perchè le condizioni del pianeta non ne consentirebbero più la vita. Gli astronauti sarebbero costretti a cercare un altro pianeta dove stabilirsi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (30 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ignoto spazio profondo, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Titto  @  22/06/2006 04:42:04
   6 / 10
Ho passato mesi a cercare questa pellicola e finalmente l'ho trovata.
Sono stati gli 81 minuti più duri della mia vita. Preferirei vedermi Apocalypse Now al contrario 10 volte pur di non ripensare mai piu a L'ignoto spazio profondo.
L'unico motivo perche questo film esiste è la sua testimonianza della bella crociera spaziale che si è fatto il regista per le riprese sullo Shuttle. (la leccata di **** alla Nasa nei titoli finali è imbarazzante "Ringraziamo la Nasa per la sua poesia").

Si tratta di una sorta di documentario in cui il confine fra verità e "meno verità" è molto sottile. Ma gli spunti sono teorie accettabili (in realtà tutto si basa sulla recente Teoria delle Stringhe). Chi è interessato all'argomento troverà abbastanza chiaro cio che viene descritto. Chi invece non conosce nulla di astrofisica e quantistica, cioè la maggior parte delle persone, non capirà assolutamente nulla. Inoltre le interminabili scene degli astronauti che mangiano, fanno ginnastica, salutano ecc.. e dei sub che continuano a trotterellare nelle acque dn questo magnifico pianeta Terra, in mezzo alle meduse, distruggono anche chi, come me, conosce benino i concetti espressi (queste "scene" durano tantissimo e infestano tutto il film. Se si eliminassero verrebbe fuori un interessante cortometraggio di nemmeno 10 minuti). Herzog, per aiutare, sceglie anche musiche aborigene veramente terribili ed estenuanti.
Mi domando perchè Herzog abbia voluto massacrare lo spettatore, con quasi cattiveria, rendendo la proiezione al cinema una vera e propria prigionia.
Grazie Dio per aver fatto in modo che lo vedessi con libero arbitrio in DVD, ...e le scene estenuanti come in un viaggio nel tempo, si trasformano in pochi attimi!

L'alieno mezzo schizzato sembra quasi uno che c'è rimasto sotto con LSD ed è davvero irritante oltreche poco credibile sotto tutti i punti di vista. Direi proprio che è l'attore sbagliato.

Sono arrivato fino alla fine, con uno sforzo sovraumano, pensando di essere illuminato dal finale.
Invece no.
Il motivo per cui Herzog ce l'ha menata per 81 minuti, cioè 4860 secondi della nostra vita, è davvero elementare, tanto da confermare il dubbio che il prodotto sia destinato più ai bambini: la Terra è un posto bellissimo, non distruggiamola perchè trovare un altro pianeta per noi vivibile sarebbero c.azzi visto che è lontano 22 mila anni luce.

Scordatevi inoltre immagini evocative: a parte le ovvie immagini della Terra vista dallo spazio e i colori strani dal fondo dell oceano che fanno sempre effetto (ovviamente ripetute fino alla nausea), il resto è piuttosto grossolano.

Ma la cosa che piu odio in questo "coso", oltre all'inutilità dell'idea, è la paranoica e ossessiva lentezza. Herzog vuole avere troppa attenzione, pretenendo che lo spettatore si immerga in un trip visivo, ma purtoppo esagera ottenendo l'effetto contrario.
Non mi sento di coniderare questo film una ciofeca perchè è comunque evidente lo stato paradisiaco ed estremamente intellettuale di Herzog. Ma purtroppo in pochi sono illuminati quanto lui per poterlo apprezzare.

In fine; se vi interessa la materia "Viaggi nel Tempo" , "quantistica", "relatività" ecc.. fate lo sforzo di guardarlo (a vostro rischio e pericolo).
Se invece non ve ne fre.ga niente (sarebbe comunque un peccato) EVITATELO COME LA PESTE

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050146 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net