licantropus regia di Michael Giacchino USA 2022

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Michael Giacchino

Trama del film Licantropus

Un supereroe licantropo che combatte il male usando le abilità ereditate da una maledizione provocata dalla sua stirpe.

Voti e commenti su Licantropus, 5 opinioni inserite

Noodles71  @  04/11/2022 22:45:27
Presentato come il primo speciale televisivo del Marvel Cinematic Universe, dedicato ad uno dei tanti antieroi del mondo fumettistico. La scelta del bianco e nero come omaggio al cinema di inizio novecento da quel tocco particolare con cui il semi esordiente Giacchino sforna un prodotto intrigante e visivamente cupo ed allo stesso tempo romantico. Niente computer grafica ma solamente trucco artigianale, meglio sicuramente Man-Thing che Licantropus che effettivamente assomiglia molto al semi trasformato lupo mannaro di Landis. La musica di sottofondo da quel tocco di malinconia in più con scena finale a colori con "Over The Rainbow" cantata da Judy Garland. Data la breve durata scorre via molto veloemente ed è quasi un peccato. Speriamo nel proseguo degli speciali al livello di questo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2022 22:00:44
Sicuramente un prodotto che come spunto è abbastanza inusuale per la Marvel. E' pur sempre una sua serie di fumetti anni 70, ma l'ambito più virato all'horror, sia pure edulcorato da una certa dose di ironia, ne fanno un qualcosa di abbastanza diverso. Sfizioso nel suo omaggiare i classici della Universal anni trenta, ma senza tralasciare la figura del licantropo leggermente più moderna come quella di Landis. Il look del lupo mannaro è chiaramente ispirato ad un Lupo mannaro americano a Londra. Ciò che il regista americano faceva solo intravedere 40 anni fa, qui si vede in piena azione. Miracoli della tecnologia. Si lascia vedere.

BlueBlaster  @  21/10/2022 11:30:10
Per me...una schifezza!
Le atmosfere grazie al B/N ed alla location sono l'unica cosa che ho gradito.

topsecret  @  19/10/2022 21:43:17
A parte il make up del licantropo tutto il resto è discretamente congegnato, intrattiene senza fallo, miscela action e sentimento in maniera gradevole e propone personaggi di rilievo senza doversi spendere troppo in caratterizzazioni dettagliate.
Il ritmo è fluido e i 50 minuti della durata passano in fretta...all'insegna della Marvel.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/10/2022 15:30:44
Divertente, ultra-citazionistico excursus di Giacchino (?!) nel mondo dell'horror classico anni '20, aggiornato ai giorni nostri ed al dominio Marvel sul cinema di genere. Gli attori sono tutti molto bravi ed i 50 minuti scarsi scivolano via che è una bellezza, quindi tutto sommato mi sentirei di promuovere il tutto. Lodevole l'utilizzo del trucco invece della CGI, ma purtroppo quel tipo di uomo lupo oggi non si può proprio vedere, non è mai spaventoso né inquietante, e fondamentalmente ti ammazza la tensione. Ma vabbuò, dai, alla fine poco male.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N° 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO