lezione di pittura regia di Pablo Perelman Cile, Spagna, Messico 2011

lezione di pittura (2011)

locandina del film LEZIONE DI PITTURA

Titolo Originale: LA LECCIÓN DE PINTURA

RegiaPablo Perelman

InterpretiDaniel Gimenez Cacho, Veronica Sánchez, Catalina Saavedra, Juan José Susacassa

NazionalitàCile, Spagna, Messico 2011
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Pablo Perelman

Trama del film Lezione di pittura

Ambientato in Cile, durante gli anni 60, Lezione di pittura è la storia di Augusto (Juan José Susacassa), un ragazzino di campagna con un prodigioso talento artistico. Ad accorgersi del dono di Augusto per le arti figurative è Aguir (Daniel Gimenez Cacho), proprietario di una farmacia nella periferia della piccola città rurale, dove il bambino vive con la madre ancora adolescente. Violinista e pittore amatoriale, Aguir inizierà l'allievo al mondo dell'arte, educandolo severamente affinché esprima l'immenso potenziale, pari a quello dei maestri citati nei libri di storia. Il film, narrato dal punto di vista del farmacista, nello snodarsi della sua vecchiaia, spiega le sorti del giovane ragazzo che sarebbe potuto diventare un grande genio dell'arte, se solo non fosse scomparso all'età di 13 anni, insieme a tutte le sue opere, l'11 settembre 1973, il giorno del famigerato Colpo di Stato in Cile.

LEZIONE DI PITTURA

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalità del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio