le verita' nascoste regia di Robert Zemeckis USA 2000

le verita' nascoste (2000)

locandina del film LE VERITA' NASCOSTE

Titolo Originale: WHAT LIES BENEATH

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiHarrison Ford, Michelle Pfeiffer, Diana Scarwid, Joe Morton, James Remar, Miranda Otto, Amber Valletta, Katharine Towne

NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Le verita' nascoste

Norman Spencer è un professore universitario, la sua vita tranquilla però viene sconvolta nel momento in cui la moglie comincia ad avere strane visioni...

Voti e commenti su Le verita' nascoste, 187 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/05/2007 16:25:17
Un buon thriller e devo dire che mi ha convinto parecchio.
La storia devo dire che regge molto bene, carica di tensione e una atmosfera molto convincente con un'ambientazione bellissima.
La prima parte e alcune scene devo dire che ti lasciano stupefatto, soprattutto quelle finali nell'bagno.
Dopo in alcuni tratti diventa un'pò noiosetto e prevedibile anche se dopo riesce a recuperare molto bene. Invece per aprire la parte attori bisogna dire che Ford sinceramente e stato deludente, non è stato all'altezza del film, invece la bellissima Pfeiffer è stata molto brava nel suo ruolo.
Infine un thriller molto avvinciente che riesce a dare tensione per molta durata della pellicola. Per amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  05/04/2007 11:51:06
Un film che merita secondo me un voto alto per le straordinarie tensioni e scene di suspense che lo contengono.

Buoni i meccanismi psicologici susseguenti al trauma dell'incidente della moglie di Norman: confondono in modo spettacolare il paranormale con la turba psichica.

Molti falsi finali ma perdonabili perchè tutti ricchi di tensione e suspense.

Zemeckis non si smentisce, è bravo nel tendere l'elastico del thriller senza farlo spezzare, conosce bene il punto di rottura e per un cineasta non è poco.

Paranormale, turbe psichiche, tradimenti. interessi, crisi matrimoniale, sono ben spalmati su un piatto pregiato per antipasti cinematografici stuzzicanti.

Manca il resto: primo, secondo, etc. Ma il film si sà non ha molto spazio e tempo per approfondimenti letterari.

Un film che va visto e valutato solo per quello che di meglio esprime: le corde tese del thriller.

orazio  @  04/04/2007 23:26:12
Un buon thriller che seppur già visto riesce a far trattenere il fiato in alcune scene degne dei maestri della suspance. Peccato solo per certi punti del film dove il ritmo (lento) annoia un pochetto. Insolita parte insipida per Ford, molto meglio la sempre bella Michelle.

Jumpy  @  04/04/2007 20:38:05
Bellissimo, molte scene ad altissima tensione, bravissima Michelle Pfeiffer.
il voto è penalizzato molto da un Harrison Ford che non mi è sembrato sempre all'altezza della situazione, e

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/03/2007 00:29:43
Buon thriller immerso in un mix di ombre,riflessi,specchi rivelatori,chiavi misteriose e fotografie sibilline,assemblati in una sceneggiatura d'impianto tradizionale ma ben strutturata,in cui gli indizi seminati ritornano al momento giusto.Ottima la Pfeiffer,dotata di una sensibilita'interpretativa straordinaria,goffo e impacciato Ford in un ruolo per lui inusuale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/02/2007 23:17:31
Visto piu volte questo thriller ha nell ambientazione e in alcuni sussulti sulla sedia i migliori pregi. Non e' fatto male ma gli manca quel qualcosa...forse e' un tantino lunghetto ( per es. la parte con i vicini e' del tutto inutile al contesto del film) o forse ha un ritmo costante ma decisamente lento. Inoltre il finale e' inverosimile e forse evitabile.
La pellicola insomma, in termini calcistici, va a folate e sprazzi con degli interpreti ( Ford e Pfeiffer) che sicuramente hanno fatto lavori migliori.
sufficiente. 6.

Macs  @  09/02/2007 19:18:33
Non mi ha convinto per niente, il soggetto fa acqua da tutte le parti e i due attori protagonisti sembrano non impegnarsi neanche troppo. L'inizio è discreto ma dopo la prima mezz'ora si capisce che la storia sarà una bufala.

Sig. Chisciano  @  28/01/2007 21:20:36
Si prevedibile sicuramente, anche perchè sono stati fatti molti film con questa trama...
Comunque non mi è dispiaciuto, alcune sequenze carine ci sono come quella della vasca da bagno, per gli appassionati il film puzzerà un po' di già visto ma ciò non toglie che non sia un prodotto da buttare.

Cardablasco  @  27/01/2007 21:47:30
Ottimo thriller,la storia regge molto bene,se visto la sera da soli fa veramente effetto,ottimo Ford

The Monia 84  @  16/12/2006 14:28:49
Strana cosa la memoria, o meglio il subconscio, come direbbe Freud. E strani soprattutto i meccanismi che i ricordi usano per venire alla superficie.

L'acqua è l'elemento principale di questo thriller sovrannaturale di rara intensità: la casa sul lago, la vasca da bagno in cui si riflette il fantasma, la pioggia costante. Film estremamente cinefilo, con una regia davvero notevole,in cui vanno segnalate due interpreti in stato di grazia, specialmente la Pfeiffer.

Lory_noir  @  13/12/2006 18:33:05
Un buon film! Il suo più grande pregio è la suspance e la tensione che riesce a mantenere sullo spettatore per gran parte del film. Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  21/10/2006 03:38:25
uno di quei thriller che non rende niente in televisione ma al cinema ti tiene incollato alla sedia. Teso e citazionista, non privo di humor, tanto brava michelle pfeiffer quanto legnoso harrison ford che se ne dev andare in pensione.

non ho mai capito per quale motivo sul poster abbiano messo una frase di lancio che fa capire già tutto... boh!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/10/2006 12:41:51
Un thriller poco più che sufficiente.
La trama risulta, soprattutto nella sua prima parte, molto bella ed interessante, con l’intrigo psicologico che viene sostenuto da una buona idea di base ..il cosa si cela dietro a quelle strane sensazioni, quei rumori e a quella giovane presenza, tutto ciò crea una bella suspance e degli ottimi momenti di tensione.
La perenne inconsapevolezza di ciò che sta accadendo, le verità che vengono colpevolmente celate, tutti ingredienti che garantiscono una grande intensità al racconto ..così come il possibile spettro della follia che attanaglia la protagonista, che pone tutto su binari ambigui ed incerti.
Poi il film prende una piega diversa, diventa più prevedibile e a tratti anche un po’ forzato, nella strana necessità di voler colpire a tutti i costi lo spettatore con un finale, forse nelle intenzioni dello sceneggiatore, inaspettato ..invece è proprio qui che si perde il film, diventando paradossale, cmq sospeso tra realtà e superstizione (assurdo l’inseguimento del protagonista).
Buona la prova degli attori, d’altronde una vera garanzia la coppia Harrison Ford – Michelle Pfeifer ..mentre risulta un po’ deludente la regia del grandissimo Robert Zemechis (dall’ideatore della saga di "Ritorno al Futuro" e di un grande film come "Forrest Gump" ci si poteva aspettare molto di più), pur se dividerei le colpe con chi ha sceneggiato questa pellicola.
Nel complesso film gradevole ma non bisogna aspettarsi troppo, soprattutto potreste rimanere delusi dall’epilogo.

larcio  @  12/10/2006 15:43:51
carino alcune scene sono abbastanza paurose....si poteva fare di meglio, anke xkè all' inizio annoia molto!!!

John Carpenter  @  04/10/2006 21:27:50
Difficilissimo dare un voto preciso a questo film! Alla fine l'ho premiato con la sufficienza anche perchè nel film c'è molta suspence, certe scene fanno venire la pelle d'oca, in più gli attori sono ottimi!
Il problema è che la trama risulta pittosto scontata, lo stesso per la scenggiatura e per il finale un pò prevedibile.
Si dai, può passare, ma non fate i salti mortali per questo film, altrimenti ne rimarrete troppo delusi e gli date un bel 4!
Sufficiente!

Hugolino  @  05/07/2006 15:58:26
Buona tensione e suspance creata da Robert Zemeckis, abbastanza coinvolgente e appassionante, il finale un po' così...(forse troppo ridicolo ma ci può stare). Harrison Ford continua a starmi sulle balle perchè è un manichino praicamente.
Cmq bel film!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/06/2006 20:15:40
Un ottimo thriller che rinnova le tecniche di suspance del Maestro Alfred Hitchcock, calibrando con maestria gli ingredienti del mistery con le atmosfere dell'horror paranormale. L'escalation di tensione raggiunge picchi vertiginosi man mano che ci si avvicina al finale, tenendo lo spettatore con il fiato sospeso tra un sobbalzo e l'altro. Il finale, seppur non così imprevedibile come ci si aspetterebbe da un film del genere, non costituisce il punto forte del film, che avvince lo spettatore fino alla fine nonostante egli abbia svelato il mistero dopo la prima metà del film. Straordinari i due protagonisti, che dimostrano un'ottima sintonia nel recitare insieme. Un thriller impeccabile quasi alla pari di capolavori del genere come Cape fear.

AMERICANFREE  @  17/06/2006 18:16:47
un thriller guardabile............un buon cast ..............da vedere

carlitos  @  14/06/2006 19:02:58
Credevo meglio,invece la trama non è niente di che....anzi diciamo che lascia molto a desiderare(per non parlare del finale quasi da ridere),per di più neanche Ford e Pfeiffer non mi hanno entusiasmato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/06/2006 19:36:19
evvai,l'ennesimo thriller del tutto prevedibile dalla prima all'ultima scena!

Ultima risposta 11/06/2006 16.39.35
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  05/06/2006 20:22:33
Un thriller alla Hitchcock più che godibile. La prima parte fuorviante è decisamente interessante e per il resto, anche se molto vicino sia a "Psycho", sia a "La finestra sul cortile", ma anche sopratutto a "La donna che visse due volte", la pellicola risulta assolutamente appassionante. Il finale (che mi ha ricordato "Cape Fear") tiene attaccato allo schermo.
Michelle Pfeiffer e Harrison Ford mi sono piaciuti moltissimo e le musiche sono splendide. Buona anche la regia di Zemickis, che si dimostra in gamba pure nel genere thriller.
Comunque non posso dare più di sette a un film molto avvincente, ma troppo "copione".

loveandpeace  @  05/06/2006 19:49:34
ma dove sta quello che voi definite 'uno dei migliore thriller di sempre' ??? questo film da fastidio pure a guardarlo.. a parte per michelle pfeiffer

Paolo70  @  05/06/2006 19:37:10
Il film è così così non mi è piaciuto il fatto che vi siano delle scene surreali quando si tratta di un thriller; comunque il film tiene in suspence fino alla fine.

Blink 182  @  05/06/2006 14:33:38
A me sinceramente è piaciuto: buona trama, una buona colonna sonora e certe volte mi lasciava con il fiato sospeso! Harrison Ford spettacolare in tutte le sue parti. Insomma un film che vale la pena guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/06/2006 13:59:21
Raramente mi sono annoiata con Harrison Ford.
Ma questo film non trasmette niente. Non c'è tensione, non ci sono sobbalzi, è addirittura prevedibile dal momento stesso in cui si vedrà un povero topo.
"Cooper... è la tua palla preferita", ma Cooper non è mica scemo.

Dallo psichiatra: "Ci vogliono minimo tre sedute per farle rinchiudere", occhi sbarrati: "...stavo solo scherzando". Simpatico, come approccio.
Alla fine, un film che lascia molto poco allo spettatore.
Poteva essere molto, molto meglio.

Ultima risposta 05/06/2006 15.51.43
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/06/2006 11:24:23
Il punto più basso della carriera di Zemeckis. Thriller insulso, sconclusionato e poco avvincente, interpretato malissimo da Harrison Ford, in un inedito ruolo da "cattivo". Di Michelle Pfeiffer non posso dir nulla perchè ne sono innamorato dai tempi di Scarface...

Ultima risposta 16/06/2006 14.03.38
orsetto_bundi  @  04/06/2006 22:55:16
Yeaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh.........fu uno dei primissimi film ke vidi al Cinesa Diagonal, cinema destinato- negli anni successivi- ad essere 'na specie di luogo "kult"........ah, quanti rikordi, mado'.....
Me lo konsigliò il mio "koinqui" Christian, ke- quando non era "fatto" a maria e/o "ciokkolato"- sapeva dare buoni konsigli cinefili (e non solo cinefili !!!!!!), ma allora ankora non konoscevo bene il "soggetto", per kui.......mi sedetti al cine kon un filino di scetticismo, ma........
ovviamente mi son dovuto rikredere perkè.....eh si, siamo davanti ad un SIGNOR thriller !!!!!!!!!!
La storia è assolutamente ben kongenata,.........il pathos ke si "respira" è talmente spesso ke potrebbe essere tagliato kol koltello.......i kolpi di scena non mankano certo e.........Michelle Pfeiffer è straordinaria (è sikuramente tra le sue migliori interpetazioni !!!!).......ke volere dippiù? :-)

Ultima risposta 05/11/2009 02.34.27
Davide  @  04/06/2006 19:48:30
C'è stasera in tv.
Ricordo quando lo vidi al cinema e fu un'ansia continua.
Soprattutto per i continui effetti sonori improvvisi che accompagnavano alcune scene.
Cmq gran bel film e non avrei mai pensato che Zemeckis avrebbe mai provato (e con successo) di cimentarsi in questo genere di film.

lukino74  @  04/06/2006 17:11:24
Bellissimo thriller sul paranormale,secondo solo al sesto senso...
Trama incalzante,molta tensione si salta spesso sulla sedia per i colpi di scena...
Dopo Forrest Gump Robert Zemeckis ci regala un altro piccolo capolavoro

gei§t  @  03/06/2006 19:09:05
ho appena visto la pubblicità su canale 5 e mi sono ricordato di questo film
bellissimo, veramente appassionante nel suo svolgimento e geniale nella sua conclusione

franx  @  02/06/2006 14:27:55
Harrison Ford in questa interpretazione proprio non mi è andato giù.
L'ho trovato molto forzato all'interno di un personaggio che sembrava non appartenergli e voler uscire fuori.
Questo è il motivo del sei.
La Pfeiffer viene usata perchè quando spalanca gli occhi e urla mette paura anche a un leone.
Secondo me un film sui contatti dall'aldilà è una cosa molto difficile da rendere bene, senza scadere nella banalità.

risikoo  @  02/06/2006 14:23:12
Buona la regia e la fotografia, buona la prova della Pfeiffer, male Ford in caduta lbera già da tempo. Film che fa sobbalzare dalla sedia lo spettatore (lo vidi al cinema, nonostante un disgraziato trailer che svelava il mistero!!!!) con un sapiente utilizzo di immagini e suoni. Storia banalotta e nel complesso film che non rimane molto impresso.

clone 1975  @  29/05/2006 22:46:41
sinceramente ero arrivato a capire il finale,ma il film è davvero bello è ricco di tensione, e ha pure i suoi buoni momenti di paura,veramente bello

KANE  @  10/05/2006 00:28:44
bel film , ma purtroppo "usa e getta".
"usa e getta" perchè il film fa effetto la prima volto che lo si vede...tutto il film infatti è un empio di struttura di triller ad alta tensione, con un ottimo utilizzo della musica e dei movimenti della macchina da presa.
la tram è semplice e forse banale, ma la confezione è appetibilissima!!
molto bravi anche i due attori protagonisti Harrison Ford, Michelle Pfeiffer!!

Living Dead  @  30/04/2006 17:01:51
Stupendo thriller mozzafiato, con due grandi interpreti e un grande regista.
la trama ora potrebbe indurre a dire che sia stata copiata da altri film, ma forse è il contrario.. Atmosfera, tensione alle stelle per uno dei film più belli nel suo genere. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2006 15:50:51
Veramente un film degno di una visione x la trama, il cast e la regia eccezionali. La trama contiene sì, la solita storia sui fantasmi in cerca di vendetta, ma svolta in maniera curatissima e godibile x il mistero e le mille domande ke sorgono continuamente ke, da come suggerisce il titolo, trovano risposte solo nel finale. La parte finale è, inoltre, un super colpo di scena con alta suspense. La parte della seduta spiritica xò, potevano farcela vedere meglio.

tatum  @  16/03/2006 23:46:35
Zemeckis ci regala un ottimo thriller. Uno di quelli che non saranno un capolavoro per sceneggiatura ma la regia è inpeccabile, fotografia inquietante e ottimo montaggio. La tensione si tiene alta fino alla fine, e volenti o nolenti, la sala ad ogni colpo di scena saltava dalla poltrona! Riuscito perfettamente!

No Mercy  @  06/03/2006 00:23:13
Pellicola immersa in mille luoghi comuni,dalla piu'scontata delle case isolate in un mare di verde stile U.S.A.,alle classiche apparizioni con spiriti di morti che gidano vendetta....cmq nell'inzieme il film va dritto per la sua strada regalandoci scene adrenaliniche e tenendo sempre alta la tensione(in un paio di occasioni sono saltato letteralmente dalla sedia)con la fantastica coppia Ford,Pfeiffer affiatata e in gran forma!Molto scontato il finale,ammetto cmq che la prima volta che lo vidi rimasi molto soddisfatto...alla seconda visione ridimensionai subito il mio giudizio(poteri della sala cinematografica).

tavullia86  @  06/02/2006 20:17:00
devo dire un bel film.....ricco di colpi di scena........ti tiene incollato alla sedia x tutta la sua durata....forse a tratti un pò troppo imprevedibile.....ma cmq si mantiene una buona tensione fino alla fine.......

regista  @  06/02/2006 19:45:36
un bellissimo giallo

Giulio R C  @  06/02/2006 19:43:29
Bel thriller che se può essere per alcuni punti scontato gode comunque di una tensione altissima che non ti fa staccare mai gli occhi dallo schermo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/12/2005 18:59:45
non sarà perfetto, sarà scontato, avrà una trama simile a mille altri film di fantasmi, case isolate....ma questo funziona eccome! Ti fa saltare dalla sedia! Le tecniche sono decisamente hitchochiane, come nella maggior parte dei film di questo genere, eppure molti di questi ci dimostrano come non sia poi così facile applicare le tecniche di suspence coniate dal regista. Si tratta di condurre lo spettatore in un tunnel che tende lentamente i suoi nervi, senza fretta...colpendo al momento giusto! E questo film sceglie sempre il momento migliore per colpire, il più sottilmente possibile. Saranno stati anche gli attori, decisamente mitici! Molti contesteranno il fatto che il finale è prevedibile..e questo è vero. Ma ciò non impedisce allo spettatore di diventare vittima del meccanismo del pathos a mio avviso.

freesoul  @  08/12/2005 18:21:21
meraviglioso

Ultima risposta 08/12/2005 18.56.53
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/11/2005 18:31:46
Cosi cosi solo se non paghi: commento più azzeccato non c'è. Si lascia seguire ma la storia non mi ha preso particolarmente perchè quando lo ho visto anni fa avevo appena visto "Echi mortali" e sostanzialmente questo è una copia modificata di quel film, che invece consiglio. Quindi 5!

Ultima risposta 30/11/2005 19.50.47
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  30/11/2005 17:58:48
Thriller ben confezionato con classico stile americano; l’iconografia Hitchcockiana è riprodotta fedelmente e Zemeckis gira con gran classe strizzando l’occhio a “I diabolici” di Clouzot nell’uso dell’acqua come sistema di immagini.
Ritmi lenti, ambientazione e fotografia angoscianti, continui sbalzi nella ripresa, insomma il classico film che ti fa saltare dalla poltrona perché dopo un lentissimo campo lungo entra velocissimo nell’inquadratura qualcosa o qualcuno.
Tutto regge fino ad un finale banale, prevedibile e troppo lungo col classico scontro con l’assassino che dura circa 15 min.
Il problema fondamentale è che non porta niente di nuovo.
Un film fatto bene, ma visto già tante volte.

daniele10  @  09/10/2005 18:24:06
Il miglior triller di sempre,strepitosa la regia strepitosi gli attori con un finale veramente stupendo.

Ultima risposta 30/11/2005 18.35.19
werther  @  08/10/2005 22:45:35
Bel thrille con molta suspanse e intrigo. Finale non scontato e due attoroni a condire il tutto come ford e pfeiffer.

NNIICCKK  @  29/09/2005 10:11:21
Film che ti inchioda alla poltrona , molti colpi di scena .Secondo me è uno dei migliori thriller.

Ultima risposta 28/01/2006 18.33.15
alesfaer  @  27/09/2005 18:08:18
nn votate 1 solo xkè vi sta sulle palle il regista. siate piu obiettivi. zemeckis è 1 grandissimo, anke se in qst film ha toppato

Ultima risposta 29/09/2005 10.28.52
polbot  @  27/09/2005 16:54:00
da vietare!

Ultima risposta 12/10/2005 10.58.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/09/2005 16:17:22
Pessimo lavoro di Zemeckis, ma sopratutto con un'utilità esattamente pari a zero.
Spaventi ordinari (e banali), situazioni viste e riviste centinaia di volte, arricchite con tutta una serie di citazioni, da Hitchcock per lo più, come ad esempio Psycho, ma anche altri film come "I diabolici" di Clouzot, tutte assolutamente inutili e fini a se stesse.

Vedere una schifezza del genere con media 7.5 è davvero sconfortante.

Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  @  21/09/2005 14:27:00
Un thriller come se ne vedono molti. Per passare una piacevole serata.

phoenix74  @  21/09/2005 12:44:37
davvero un bel thriller ...... al cinema saltavo dalla poltroncina di continuo dalla tensione

maxxi  @  12/08/2005 09:41:23
e veramente bello,grazie a....una coppia perfetta.....tanta tensione.....e un grande regista

la mia opinione  @  12/08/2005 01:35:35
Tra i film piu brutti che ho rivisto di recente. Gusti personali. Per me, bocciato!

Ultima risposta 21/09/2005 14.27.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  25/06/2005 14:10:48
veramente pauroso in alcuni punti.
Ford era bravo come al solito.
Certo, Zemeckis ha fatto dei film migliori come Forrest Gump.
Comunque è molto adatto per una serata di tensione.

Davidx  @  14/06/2005 02:33:14
questo film ha fatto a scuola a molti film venuti dopo...con due colonne come Ford e la Pffeifer...forse il film con più tensione quasi della storia...è da 10 l'idea di Zemeckis del continuo gioco di specchi che lascia lo spettatore sempre con il fiato sospeso...

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  29/03/2005 20:22:18
Il film, in realtà, è stato uno schifo. Ma le circostanze me lo hanno fatto apprezzare...fino in fondo. E' davvero un film che, a queste condizioni, bisogna vedere. Se invece non avete con chi trombare, lasciate perdere.

Ultima risposta 29/03/2005 20.44.49
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  16/02/2005 14:31:22
uno schifo di film girato dal clone spastoco di spielberg. Un pasticcio mellifluo, stucchevole e con finale a caz.zo di cane.

norah  @  14/12/2004 12:10:27
Zemeckis ancora una volta non si smentisce(a parte qualche eccezione ehm...:) )
bello nel suo genere...

FlatEric  @  24/10/2004 17:21:15
Uno dei miei film preferiti, un'ottima performance della sempreverde Michelle Pfeiffer, + forzato harrison ford, ormai l'unica cosa che sa fare per bene è Indiana Jones :P

Altissima tensione lungo tutto il film, finale nn sbrigativo.... ottimo!

andy82bof  @  19/09/2004 11:27:01
Ottimo nel suo genere.
Che f****a la scena della vasca da bagno con lei che...cambia...

dragonfly  @  08/09/2004 20:39:21
dal cesso del film non ne esce vivo nessuno: neanche i due attori, svogliati ed improponibili. Dov'è finito il vero Zemeckis?

Enry  @  29/05/2004 20:36:40
Niente di particolare,da come me ne avevano parlato pensavo fosse terrificante...Invece paura ben poca...Tutto sommato non da buttare

Freccia  @  11/04/2004 16:44:48
mi ricordo qualdo l'ho visto al cinema mi è piaciuto tantissimo

pippopluto  @  06/04/2004 00:14:10
bellissimo e originale

JoJo  @  22/03/2004 16:40:12
Film veramente magnifico, che si basa sull'interpretazione di due ottimi attori quali Harrison Ford e la Pfeiffer. Sarà stato che non mi aspettavo affatto di vedere Ford nella parte del cattivo, la cosa mi ha colto assolutamente impreparato. Bel film, a tratti assai inquietante: rischia di cadere nel banale ma si salva in corner, e sgancia anche un paio di scariche di adrenalina niente male. Da vedere.

Ultima risposta 19/09/2004 11.51.07
juliette  @  29/02/2004 11:32:25
Questo film e' davvero eccellente nel suo genere. Per me e' ben fatto, ricco di attese che poi sfociano in paura, colpi di scena, ed e' difficile staccarsi dallo schermo. L'attrice e' stata bravissima, e per me il film merita un bel 10. Chissa' tra quanto rivedremo un film davvero unico nel suo genere...

Freddie2  @  19/01/2004 10:50:00
Sono sorpreso della media vota di questo film....è banale, scontato, senza fantasia, noioso, il finale è per lobotomizzati. Guardatevi "the Others" o "28 giorni dopo", questik sì che sono bei film...

lorenzo_ren  @  16/01/2004 15:09:33
Prevedibilissimo, Un Harrison Ford poco credibile e una sceneggiatura molto light. Mancano profonditá e suspence. Da top ten fra i Bidoni.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/01/2004 09:22:51
Concordo, in parte, con l'amica sottostante. Troppi films nella testa di Zemeckis (girava contemporaneamente a questo anche quel gioiellino che è Cast Away). E dire che di spunti interessanti la sceneggiatura ne offriva..ma quel finale orribile! Sigh.. ci mancava Scorsese a dare il via con Cape Fear a questi finali penosi! Ma finchè le persone si entusiasmano nel assistere a film che finiscono in questo (stesso, solito) modo.....

Mama-kin  @  10/01/2004 14:13:30
MA siamo pazzi ? sta ****** in top 10 ? dove finiremo di questo passo ... un film dove dopo un quarto d'ora hai già capito tutto ... robaccia .

totamealand  @  09/01/2004 11:55:36
Secondo me è un autentico capolavoro nel suo genere. suspance , tensione , recitazione e quant'altro in un film come se ne vedono veramente pochi !!!!!!

Simone  @  07/01/2004 15:38:10
Le scene soprannaturali non mi hanno spaventato, la ricerca della verità non mi ha inchiodato alla sedia, il finale non mi ha fatto sobbalzare, ma, nonostante questo, il film mi é piaciuto. Ottimamente recitato e diretto. La trama si dipana attraverso equivoci, false piste, misteri inviolabili senza ostacoli, senza intoppi. Ne segue che il film scorre via liscio e calibratissimo, ti affascina e lo vedi con interesse.

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  07/01/2004 13:26:36
Un buon film ma decisamente prevedibile in tutto lo sviluppo della trama. Di storie così se ne sono viste ormai a decine. Ben diretto, ma Zemeckis poteva osare qualcosa in più.

#Ashram#  @  27/12/2003 00:14:50
Bellissimo, lo ritengo uno dei thriller più riusciti degli ultimi 20 anni. Senza grande uso di effetti speciali il film riesce a disegnare un quadro d'angoscia e tensione.. quasi palpabile.. Davvero un gran film

v@le  @  09/12/2003 20:57:46
veramente bello.un film che mette molta tensione....da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/10/2003 18:38:20
Peccato per il finale che a mio avviso rallenta un po il film...

Invia una mail all'autore del commento Marco!!!  @  14/10/2003 18:53:45
Veramente un film stupendo, con moltissimi riferimenti a hitchocook e tantissima tensione!!

erika  @  30/09/2003 15:48:47
bellissimo non c'è altro da dire oltre a questo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»