l'esigenza di unirmi ogni volta con te regia di Tonino Zangardi Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'esigenza di unirmi ogni volta con te (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE

Titolo Originale: L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE

RegiaTonino Zangardi

InterpretiClaudia Gerini, Marco Bocci, Marc Duret, Antonino Iuorio

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Tonino Zangardi

Trama del film L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Giuliana conduce una vita normale. E' sposata da dieci anni con Martino, un marito poco passionale e più preoccupato del lavoro che di rendere felice sua moglie. Una mattina, due malviventi armati irrompono nel supermercato in cui lavora. Giuliana e la sua collega sono terrorizzate dalle minacce dei rapinatori, fino a quando Leonardo, un affascinante poliziotto che ha conosciuto da poco, non arriva a salvarle la vita. Da quel momento, nonostante il disperato tentativo di resistere alla passione, tra i due nasce un'attrazione senza limiti, che li porta a scelte estreme pur di rimanere insieme. Così, i due dovranno rispondere a una domanda fondamentale: fino a che punto ci si può spingere per vivere il proprio amore?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,22 / 10 (9 voti)5,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'esigenza di unirmi ogni volta con te, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  26/12/2021 11:47:46
   6 / 10
La trama non sembra granchè, neppure la sceneggiatura a dire il vero, e presto il tutto diventa abbastanza inverosimile. Ciò nonostante, vuoi per la bella location, vuoi per i due protagonisti belli e bravi, il film si lascia seguire sino alla - seppur deludente - conclusione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JOKER1926  @  07/09/2016 18:35:20
   6½ / 10
Claudia Gerini e Marco Bocci, duo di attori oggettivamente piacenti, almeno sul piano dell'ideale di estetica, guidano il cast del film di Tonino Zangardi , regista non famosissimo.

"L'esigenza di unirmi ogni volta con te" quindi va a rappresentare, per lo stesso Zangardi, una specie di Match point, riscuotere finalmente un po' di successo e clamore mediatico attraverso gli attori del film.
Diciamo che le buone intenzioni ci sono, i risultati con questo film saranno però non totalmente soddisfacenti. Anzitutto, crediamo che sia oggettivo, la storia impregnata nel drammatico e nel sentimentale ha una propria identità, una propria anima; non è assolutamente questo il problema.

Le varie pecche, insomma, si registrano per quanto concerne la sceneggiatura, il film ha un discreto fascino, ma alcuni passaggi non sono gestiti in modo ottimale. Vien fuori una pellicola volenterosa ma allo stesso tempo (forse) superficiale nella "gestione" degli eventi nevralgici; si crea confusione persino in un finale incentrato clamorosamente sul significante che sul più sicuro e logico significato. Lo spettatore potrebbe trovarsi, a fine visione, con un pugno di mosche in mano.

Quindi cosa resta de "L'esigenza di unirmi ogni volta con te"?

Se lo spettatore va oltre i vari tecnicismi, questo prodotto italiano potrà risultare decente. Appurata la scarsa confezione tecnica, e catapultandosi nel "senso" del film qualcosa si può prendere di buono.
Funziona e fa riflettere tanto l'introspezione dei personaggi, si tratta, in pratica, di due persone diverse che si incontrano, in un mondo ove tutto è in movimento, sulle strade di una irrazionalità che fa perdere quegli equilibri, che filosoficamente, nel film, sono etichettati come equilibri "convenzionali", dettati dall'uomo. Essendo equilibri adottati dall'imperfezione umana, restano ovviamente instabili e fragili. Tutto è incerto, basta una terza presenza, in una coppia, per poter rimettere tutto in gioco, tutto in tremenda discussione.
Bocci, nel film, è un uomo con un passato tormentato e mai esposto, pienamente, da parte della regia (si poteva far di meglio), la Gerini tiene bene il gioco attoriale e offre un personaggio sofferto ma anche debole.

Per gli amanti di un tipo di Cinema, a suo modo d'autore, questo di Zangardi può tranquillamente valere una visione.

Piccola nota per gli spettatori cinefili, "L'esigenza di unirmi ogni volta con te", vi ricorda "Spara che ti passa" del 1993?

gemellino86  @  04/10/2015 18:45:49
   7 / 10
Dramma erotico e sentimentale ben fatto che funziona soprattutto grazie a una brava Claudia Gerini. Il regista è anche l'autore del libro. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net