l'esigenza di unirmi ogni volta con te regia di Tonino Zangardi Italia 2015

l'esigenza di unirmi ogni volta con te (2015)

locandina del film L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE

Titolo Originale: L'ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE

RegiaTonino Zangardi

InterpretiClaudia Gerini, Marco Bocci, Marc Duret, Antonino Iuorio

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Tonino Zangardi

Trama del film L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Giuliana conduce una vita normale. E' sposata da dieci anni con Martino, un marito poco passionale e più preoccupato del lavoro che di rendere felice sua moglie. Una mattina, due malviventi armati irrompono nel supermercato in cui lavora. Giuliana e la sua collega sono terrorizzate dalle minacce dei rapinatori, fino a quando Leonardo, un affascinante poliziotto che ha conosciuto da poco, non arriva a salvarle la vita. Da quel momento, nonostante il disperato tentativo di resistere alla passione, tra i due nasce un'attrazione senza limiti, che li porta a scelte estreme pur di rimanere insieme. Così, i due dovranno rispondere a una domanda fondamentale: fino a che punto ci si può spingere per vivere il proprio amore?

Voti e commenti su L'esigenza di unirmi ogni volta con te, 9 opinioni inserite

alex94  @  01/11/2023 12:14:53
Pellicola molto modesta che si avvale di un intreccio narrativo scontato e poco originale e di una recitazione più vicina alla fiction che al cinema vero e proprio.
Bocci si riconferma più adatto a prodotti televisivi,mentre la Gerini ha vissuto momenti migliori.
Passabili un paio di sequenze e qualche momento di tensione ma è veramente poca roba,da evitare.

werther  @  12/03/2022 23:02:07
Un film sul tradimento, un Unfaithful italiano fatto molto peggio, attori poco credibili, soprattutto la Gerini completamente spaesata in un ruolo drammatico, Bocci un pò meglio probabilmente perchè alle prese con un personaggio a lui più congeniale. La trama è poco interessante, apprezzabile il tentativo di fare un film di questo genere con attori non troppo avvezzi a questi ruoli, ma non basta per la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 18:01:48
Brutto. Una versione abbastanza scialba e poco ispirata di "Ossessione". Il contenuto (come detto) non è originale, la messa in scena non è un granché e gli attori hanno visto probabilmente performance migliori. C'è veramente poco da salvare in questo film, a mio parere.

Wilding  @  26/12/2021 11:47:46
La trama non sembra granchè, neppure la sceneggiatura a dire il vero, e presto il tutto diventa abbastanza inverosimile. Ciò nonostante, vuoi per la bella location, vuoi per i due protagonisti belli e bravi, il film si lascia seguire sino alla - seppur deludente - conclusione.

daniele64  @  06/02/2021 16:59:43
Una cassiera di supermercato , trascurata dal marito troppo dedito al suo lavoro imprenditoriale , si innamora del poliziotto che la salva da una rapina . Ma a volte anche la passione fa fare delle idiozie ... Tonino Zangardi , scomparso di recente , ha scritto e diretto questo film drammatico , parecchio inespresso e deludente . La prima parte non sarà molto originale ma almeno può attrarre l' attenzione per la descrizione della genesi del folle sentimento amoroso , ma la seconda è una delusione totale perchè non si riesce a trovare un solo comportamento appena appena logico nelle mosse dei due protagonisti . Va bene impazzire per amore , ma il protagonista è pur sempre un poliziotto , cavolo ! Così , tra citazioni autoriali e dialoghi insipidamente banali , si giunge ad un finale fiacco , fragile e per nulla appassionante . Claudia Gerini e Marco Bocci si impegnano e provano a dare un senso a tutto ciò ma , a parte le vivaci scene di sesso piuttosto realistiche e qualche bello scorcio pugliese , questa pellicola si lascia dimenticare in fretta . Anzi sarebbe stato meglio non guardarla nemmeno ... Mi dispiace , ma il mio 4 è purtroppo ancora generoso .

JohnRambo  @  15/02/2019 00:23:06
Film sulla scia di certe pellicole americane dove in una coppia decadente ed annoiata si insinua il terzo incomodo che trova la donna, sola e trascurata dal marito, pronta ad accoglierlo in tutti i sensi possibili. L'inatteso risvolto violento è un episodio trattato con onirica leggerezza e nulla si sa di quel che capiterà agli amanti in fuga,
Comunque sia, a parte i dialoghi penosi, i tre caratteri principali disegnati in modo stereotipato ed incolore, è un film che si può guardare per la fulgida e venerea bellezza di Claudia Gerini, una delle più sensuali attrici italiani dell'ormai penultima generazione.
Non ci sono altre ragioni per vedere questo film: qualsiasi cosa, qualsiasi tema che si vede è già stato sviluppato meglio in tantissime altre produzioni, soprattutto straniere.

JOKER1926  @  07/09/2016 18:35:20
Claudia Gerini e Marco Bocci, duo di attori oggettivamente piacenti, almeno sul piano dell'ideale di estetica, guidano il cast del film di Tonino Zangardi , regista non famosissimo.

"L'esigenza di unirmi ogni volta con te" quindi va a rappresentare, per lo stesso Zangardi, una specie di Match point, riscuotere finalmente un po' di successo e clamore mediatico attraverso gli attori del film.
Diciamo che le buone intenzioni ci sono, i risultati con questo film saranno però non totalmente soddisfacenti. Anzitutto, crediamo che sia oggettivo, la storia impregnata nel drammatico e nel sentimentale ha una propria identità, una propria anima; non è assolutamente questo il problema.

Le varie pecche, insomma, si registrano per quanto concerne la sceneggiatura, il film ha un discreto fascino, ma alcuni passaggi non sono gestiti in modo ottimale. Vien fuori una pellicola volenterosa ma allo stesso tempo (forse) superficiale nella "gestione" degli eventi nevralgici; si crea confusione persino in un finale incentrato clamorosamente sul significante che sul più sicuro e logico significato. Lo spettatore potrebbe trovarsi, a fine visione, con un pugno di mosche in mano.

Quindi cosa resta de "L'esigenza di unirmi ogni volta con te"?

Se lo spettatore va oltre i vari tecnicismi, questo prodotto italiano potrà risultare decente. Appurata la scarsa confezione tecnica, e catapultandosi nel "senso" del film qualcosa si può prendere di buono.
Funziona e fa riflettere tanto l'introspezione dei personaggi, si tratta, in pratica, di due persone diverse che si incontrano, in un mondo ove tutto è in movimento, sulle strade di una irrazionalità che fa perdere quegli equilibri, che filosoficamente, nel film, sono etichettati come equilibri "convenzionali", dettati dall'uomo. Essendo equilibri adottati dall'imperfezione umana, restano ovviamente instabili e fragili. Tutto è incerto, basta una terza presenza, in una coppia, per poter rimettere tutto in gioco, tutto in tremenda discussione.
Bocci, nel film, è un uomo con un passato tormentato e mai esposto, pienamente, da parte della regia (si poteva far di meglio), la Gerini tiene bene il gioco attoriale e offre un personaggio sofferto ma anche debole.

Per gli amanti di un tipo di Cinema, a suo modo d'autore, questo di Zangardi può tranquillamente valere una visione.

Piccola nota per gli spettatori cinefili, "L'esigenza di unirmi ogni volta con te", vi ricorda "Spara che ti passa" del 1993?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/01/2016 19:18:02
film dalla sceggiatura piuttosto banale e già vista.
Storia che stenta a decollare,fiacca nelle battute stereotipate e che solo nelle scene più hot accende un minimo di veniale interesse.
Bocci e la Gerini soprattutto sono bravini .. e se il film non naufraga nel mare della noia più totale è merito loro!

gemellino86  @  04/10/2015 18:45:49
Dramma erotico e sentimentale ben fatto che funziona soprattutto grazie a una brava Claudia Gerini. Il regista è anche l'autore del libro. Consigliato.