le ricamatrici regia di Eléonore Faucher Francia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le ricamatrici (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LE RICAMATRICI

Titolo Originale: BRODEUSES

RegiaEléonore Faucher

InterpretiLola Neymark, Ariane Ascaride, Marie Felix, Thomas Laroppe, Arthur Quehen, Jacky Berroyer

Durata: h 1.28
NazionalitàFrancia 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Eléonore Faucher

Trama del film Le ricamatrici

Claire ha diciassette anni. Quando scopre di essere incinta di cinque mesi, decide di partorire in gran segreto. Trova rifugio dalla signora Melikian, una ricamatrice che lavora per l'alta moda. Giorno per giorno, punto dopo punto, man mano che la pancia di Claire cresce, fra le due donne si instaura un rapporto madre-figlia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (10 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le ricamatrici, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/07/2010 22:21:59
   6½ / 10
Discreto film asciugato da qualsiasi sentimentalismo e composto da dialoghi molto scarni, che racconta la vicenda di una gravidanza inaspettata, la mancanza e la ricerca di punti di riferimento e conseguente processo di maturazione e accettazione del ruolo materno. Forse un po' troppo freddo per i miei gusti, certamente potrà essere apprezzato maggiormente da altri.

Clint Eastwood  @  12/05/2010 11:19:17
   5 / 10
Mediocre film francese alla Dardenne (in alcune casi) descrive il rapporto che si instaura tra due donne unite dalla loro passione per il ricamo a ritmo diesel.

max67  @  06/11/2006 09:48:41
   6 / 10
bellino , delicato e molto ben fotografato ,pero' da guardare solo al pomeriggio
alla sera potreste addormentarvi.

vivi79  @  28/09/2006 08:54:43
   5½ / 10
vale la pena vederlo solo per l'abito finale, se no lo si può evitare tranquillamente!

Burdie  @  28/02/2006 09:32:54
   7½ / 10
Film non per la massa, posato e molto francese...

Shadow  @  26/10/2005 17:54:52
   8 / 10
oh finalmente un bel film al femminile! dolcissimo e intenso mi è piaciuto proprio tanto...e poi mi hanno detto che la protagonista mi assomiglia :)

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  13/07/2005 17:41:38
   3 / 10
ne carne ne pesce -.-

weblion  @  30/06/2005 15:35:53
   7 / 10
Film carino, attuale e dimostra che spesso i genitori che non ci sono capitati ed avremmo voluto possiamo sceglierli per affinità! Non mi è piaciuto molto il finale che lascia immaginare come andrà a finire, sempre incompiuto! Ad ogni modo in complesso il mio giudizio è senz'altro positivo!

aliena9  @  10/06/2005 10:50:43
   7 / 10
Delicato come i ricami del film. Intensi i personaggi, specie quello della signora Melikian. Con l'atmosfera "francese" dei film francesi, ma senza finali cupi e drammatici, anzi aperto alla speranza.
E con l'asserzione che una buona amicizia può essere un ottimo salvagente...

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  03/06/2005 00:39:05
   7 / 10
E' un film tutto al femminile,dalla regista alle interpreti, dall'inizio un po' lento ma che piano piano recupera con l'instaurarsi dell'amicizia fra l'esperta ricamatrice che ha da poco perso il figlio in un incidente motociclistico e la giovane ragazza che oltre a nasconderle il suo stato di gravidanza le dimostra tutto il suo talento artistico diventandone l'aiutante.Il sostegno e la comprensione reciproca offre a entrambe un nuovo senso di vita e un aiuto a superare le difficoltà.Film tipicamente francese fatto di piccoli gesti quotidiani e frasi calibrate dove non c'è mai una parola di troppo.
Moltissimi primi piani del viso e grande uso del controluce per valorizzare il bellissimo rosso dei capelli della giovane protagonista.Film semplice e onesto , complessivamente di buona qualità.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2005 00.42.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006144 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net