le fidele regia di MichaŽl R. Roskam Belgio, Francia 2017

le fidele (2017)

locandina del film LE FIDELE

Titolo Originale: LE FID»LE

RegiaMichaŽl R. Roskam

InterpretiMatthias Schoenaerts, AdŤle Exarchopoulos, Kerem Can, Sam Louwyck, Igor van Dessel, Dimitry Loubry, Jean-BenoÓt Ugeux, Stefaan Degand, Corentin Lobet, Charley Pasteleurs

NazionalitàBelgio, Francia 2017
Generenoir
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di MichaŽl R. Roskam

Trama del film Le fidele

Quando si incontrano in pista, tra il gangster Gino e l'indomita pilota Benedicte Ť amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino ma anche contro la ragione e le proprie debolezze. Fino a che punto possono resistere? Quando lontano possono spingersi per salvare ciÚ che potrebbe giŗ essere perso?

Voti e commenti su Le fidele, 2 opinioni inserite

wicker  @  28/11/2018 07:39:13
Buon film di Roskam anche se i due precedenti mi erano piaciuti molto di più perchè più coesi ed omogenei ..
Qui si ha una buona prima parte fatta di corse adrenaliniche e rapine con notevole impatto d'azione . nella seconda invece si scende nel dramma personale e nonostante la bravura dei protagonisti la sceneggiatura nell'ultima mezz'ora sembra battere in testa e non saper dove andare a parare .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2017 23:02:56
Roskam si conferma un autore più che interessante ed anche questo La fidele è un prodotto di qualità. Gangster movie, polar e love story si alternano in un lavoro che almeno nella prima parte richiama, specie nelle scene d'azione come le rapine, a Heat di Michael Mann. Niente male la figura del protaognista diviso tra la lealtà verso i suoi cmpagni di rapine e l'amore incondizionato verso la propria donna, la ricambia allo stesso modo, perdonandogli il tipo di vita che sta conducendo. Roskam è veramente bravo nel saper miscelare i generi senza eccedere in toni eccessivamente melodrammatici. Un film che rimane solido senza raggiungere i suoi risultati migliori come The Drop o Bullhead, ma capace comunque di dirigere film di buon livello come questo, anche grazie alla buona alchimia tra Schoenaerts e la Exarchopoulos.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead