le fidele regia di MichaŽl R. Roskam Belgio, Francia 2017

le fidele (2017)

locandina del film LE FIDELE

Titolo Originale: LE FID»LE

RegiaMichaŽl R. Roskam

InterpretiMatthias Schoenaerts, AdŤle Exarchopoulos, Kerem Can, Sam Louwyck, Igor van Dessel, Dimitry Loubry, Jean-BenoÓt Ugeux, Stefaan Degand, Corentin Lobet, Charley Pasteleurs

NazionalitàBelgio, Francia 2017
Generenoir
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di MichaŽl R. Roskam

Trama del film Le fidele

Quando si incontrano in pista, tra il gangster Gino e l'indomita pilota Benedicte Ť amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino ma anche contro la ragione e le proprie debolezze. Fino a che punto possono resistere? Quando lontano possono spingersi per salvare ciÚ che potrebbe giŗ essere perso?

Voti e commenti su Le fidele, 2 opinioni inserite

wicker  @  28/11/2018 07:39:13
Buon film di Roskam anche se i due precedenti mi erano piaciuti molto di più perchè più coesi ed omogenei ..
Qui si ha una buona prima parte fatta di corse adrenaliniche e rapine con notevole impatto d'azione . nella seconda invece si scende nel dramma personale e nonostante la bravura dei protagonisti la sceneggiatura nell'ultima mezz'ora sembra battere in testa e non saper dove andare a parare .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2017 23:02:56
Roskam si conferma un autore più che interessante ed anche questo La fidele è un prodotto di qualità. Gangster movie, polar e love story si alternano in un lavoro che almeno nella prima parte richiama, specie nelle scene d'azione come le rapine, a Heat di Michael Mann. Niente male la figura del protaognista diviso tra la lealtà verso i suoi cmpagni di rapine e l'amore incondizionato verso la propria donna, la ricambia allo stesso modo, perdonandogli il tipo di vita che sta conducendo. Roskam è veramente bravo nel saper miscelare i generi senza eccedere in toni eccessivamente melodrammatici. Un film che rimane solido senza raggiungere i suoi risultati migliori come The Drop o Bullhead, ma capace comunque di dirigere film di buon livello come questo, anche grazie alla buona alchimia tra Schoenaerts e la Exarchopoulos.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia díarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi