le colline hanno gli occhi 2 (1985) regia di Wes Craven USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le colline hanno gli occhi 2 (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 (1985)

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES PART 2

RegiaWes Craven

InterpretiTamara Stafford, John Bloom, Kevin Sprtas

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Le colline hanno gli occhi 2 (1985)

Un gruppo di motociclisti sta attraversando il deserto californiano per partecipare ad un'importante gara. Sono in ritardo e decidono di prendere una scorciatoia. La decisione si rivela sbagliata: il pullman sul quale viaggiano si ferma per strada e il gruppo rimane isolato in mezzo al deserto. Ma non sono soli, qualcuno li spia di nascosto, in attesa del momento giusto per attaccare.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 (1985)

 •  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (1977), 1977

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,62 / 10 (26 voti)2,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi 2 (1985), 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  28/03/2018 21:15:30
   3 / 10
Più che altro incredibile che dopo quel film capolavoro che è "A Nightmare On Elm Street" Wes Craven sia riuscito a produrre una roba talmente imbarazzante.
Però questo sequel de "Le colline hanno gli occhi" non lo voglio massacrare del tutto. Se dobbiamo paragonare questo al primo, bisogna ammettere che la recitazione da parte del cast in linea generale è migliore, e le doti registiche di Craven si fanno notare..a differenza del primo Craven riesce a gestire meglio le scene di tensione (tensione si fa per dire, è per rendere l'idea ovviamente) sfruttando maggiormente le ambientazioni buie...in generale tecnicamente è qualche gradino sopra al suo predecessore..ad ogni modo il problema più grande sta proprio alla base di questo film...non ha veramente alcun senso di esistere...inoltre parte dicendo che questo film si basa su di una storia vera...e la voce narrante che cerca già di terrorizzare...come se ci si dovesse aspettare uno dei film più terrificanti della storia del cinema horror...mi sentivo in imbarazzo io per Wes...
La trama è forzatissima, i personaggi si comportano nella maniera più stupida possibile..tutti, non se ne salva manco uno, buoni e cattivi che siano..l'unico che è salvabile in questo film e che fa guadagnare qualche punticino alla pellicola è il cane, vero ed unico protagonista degno di nota!
Inoltre ci sono due situazioni che mi sembra di non aver capito benissimo:
Una è quella in cui il maschio protagonista vorrebbe far spaventare la sua ragazza che è cieca indossando una maschera orribile...ma scusate...appunto, non è mica cieca la ragazza!?!?
La seconda è che, sbaglio o non ci è dato sapere che fine fa il personaggio di Ruby????? Così di punto in bianco scompare...si dimenticano di lei....correggetemi se sbaglio...
Comunque ora capisco meglio il motivo per cui lo stesso Wes Craven nelle varie interviste si è sempre sentito piuttosto imbarazzato dover commentare questa sua produzione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2018 21.30.13
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  27/06/2015 20:35:38
   3 / 10
Non solo viene da chiedersi come Wes Craven possa aver voluto fare un seguito di un film che a mio avviso non ne sentiva il bisogno,ma anche come possa,dopo il meraviglioso "Nightmare",averlo concepito così stupido ed insulso....
La sceneggiatura è di un banale assurdo; non c'è alcuna tensione; il ritorno di Plutone un'idiozia colossale; il nuovo cattivone(fratello del capo sul primo film) inclassificabile; i protagonisti ancora peggiori di quelli della saga di "venerdì 13"........

Non riesco a capacitarmi del perchè di tutto......probabilmente il peggior film di Craven......forse aveva fumato.....il primo non mi ha mai entusiasmato,ma questo.....no comment......da far finta che non esiste....

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/06/2015 14.08.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/08/2010 00:32:37
   1½ / 10
Vomitevole e ridicolissimo sequel di uno degli horror più riusciti degli anni 70. Craven si svende e si sput.tana con le proprie mani (per soldi) dirigendo un film insulso e del tutto improponibile. Suspence e tensione non esistono, i protagonisti sono uno più imbecille dell'altro, e per più di metà film non si assiste ad altro che flashback (compreso il cane, vedere per credere!) di spezzoni presi dal primo episodio. Nella struttura narrativa, negli omicidi e nelle musiche ricorda (anzi, scopiazza) molto di più "Venerdì 13".
Uno schifo indescrivibile. C'è di peggio in giro, ma ragazzi che delusione...

Spazzatura.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/01/2011 00.26.25
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2007 22:36:14
   1 / 10
Se ci fosse stato il voto 0 lo avrei messo... è veramente un peccato che il talento di Craven venga buttato così, già il primo non mi aveva entusiasmato, ma questo... INDICIBILE!!! IL CARTAIO

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2007 01.55.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/01/2006 20:10:00
   1 / 10
Non scherziamo.
Il sequel di "le colline hanno gli ochi" è + francamente imbarazzante. Wes Craven, l'anno dopo "Nightmare" e 8 anni dopo il capostipite "Le colline hanno gli occhi", ritorna nel deserto abitato dai pazzi, e ritorna pure Michael Barryman.
Ma il film di Craven è puramente alimentare, brutto e noioso.
Non c'è ironia e tutto procede nel peggiore dei modi, piattissimo, e tutto prevedibile.
Ma quello che sconcerta è l'insensatezza della storia e di tantissimi snodi narrativi.

Lontano anni luce dal primo capitolo, è un film fuori luogo, la cui utilità è pari a zero.
Se lasciamo stare le ultime terribili prove, ai tempi Craven ogni tanto faceva film belli come "Nightmare"o bellissimi come "Il serpente e l'arcobaleno", e ogni tanto veniva fuori con ste robe oscene.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2006 18.50.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net