le colline hanno gli occhi regia di Alexandre Aja USA 2006

le colline hanno gli occhi (2006)

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES

RegiaAlexandre Aja

InterpretiAaron Stanford, Vinessa Shaw, Kathleen Quinlan, Laura Ortiz, Michael Bailey Smith, Dan Byrd

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Le colline hanno gli occhi

Nuova versione dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, è la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata. Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l’area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

•  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2, 2007

Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi, 289 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

franzis83  @  17/07/2007 22:48:54
Una bella sequela di efferatezze...cruento quanto basta

Alex2782  @  02/07/2007 00:56:27
remake riuscitissimo e di solito ne riescono in pochi (ad esempio non aprite quella porta). di una crudeltà e brutalità disarmante.
per gli amanti del genere e forse non.

tarantino92  @  21/06/2007 20:14:57
remake più che riuscito!!!!!grande aja!!!!!
sinceramente ho apprezzato più questo remake che l'originale....qua è più pompato...sicuramente uno dei migliori horror degli ultimi tempi

thelore  @  21/06/2007 20:07:40
Riddicolo ! Un film horror a mio parere veramente mal riuscito ... i componenti che mancano!? Suspence, violenza e sangue ... se il regista puntava a un remake decente doveva procurarsi attori decenti.
Inoltre i doppiaggi italiani delle creature sono riddicoli , almeno quanto le scelte dei personaggi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2007 16:10:48
Un remake che non entusiasma più di tanto, ma che non mia ha deluso eccessivamente. E' una riproposizione abbastanza fedele all'originale, con un budget decisamente più consistente della pellicola di Craven. Budget che ha permesso di "espandere" il film di Craven, come nel proporre la città nascosta e il cimitero delle macchine. Ma nonostante ciò, mi aspettavo di meglio.

FORZA NAPOLI  @  12/06/2007 17:12:17
FRA I TANTI FILM MODERNI MALRIUSCITI ECCONE UNO BEN FATTO.
MOLTO SANGUE, BUONA TENSIONE, CI SONO TUTTI GLI INGREDIENTI PER UN OTTIMO FILM HORROR.
BELLISSIMA L'AMBIENTAZIONE DELLA CASA, VERAMENTE BELLA!
E' UN FILM CHE DENUNCIA GLI STATI UNITI.
QUASI UN CAPOLAVORO!
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Hilarion89  @  02/06/2007 17:16:25
Eppure lo definiscono film"simpatico".Bhe a dirla tutta tutto ciò che fa vedere questa pellicola e tutto fuorchè sintomo di simpatia.Sarà l'aria di Hollywood che sprizza la voglia di ricominciare a fare horror stile anni 70,sarà la voglia di fare remake sempre più clamorosamente"splatter",ma non è la prima volta che assistiamo ad una ennesima riproduzione horror dopo 30 anni.
Nel 1977 uscìì senza grandi discussioni"Le colline hanno gli occhi"diretto dal maestro Craven,questa volta nel 2006 il maestro Wes si occupa dellla produzione mentre un duo francese molto giovane come Aja-Lausseie si occupano della regia e della sceneggiatura.
Alexander Aja è già noto per i suoi horror"malati"come il precedente thriller francese"Haute Tension",pellicola francese a basso costo e molto mediocre.
"Le colline hanno gli occhi"si presenta diversamente.Dapprima come un semplice remake da strapazzo per gli appassionati del genere,successivamente come una storia di scontri antropologici e culturali,una sorta di manifesto visibile e sfacciato degli scontri multiculturali e razziali che ci sono negli Usa.
Infatti nel film c'è la cosiddetta famiglia americana media in vacanza in mezzo al deserto del New Mexico,e dall'altra c'è la famiglia estinta per le catastrofi genetiche combinate dal governo americano.
Quindi oltre a persistere a volontà sangue e urla disumane(forse fin troppe ma trite e ritrite)assistiamo ad una serie di particolari che portano la pellicola a politicizzare su certi aspetti.
L'annotanza delle diversità,la guerra"in"civile fra popoli stranieri,credenze e ideologie diverse,contano sufficientemente per far si che si trasformi in un horror prettamente politico(chissà cosa penserebbe Bush,magari non è più preoccupato soltanto per Moore).
Detto ciò,questo horror è abbastanza ritmato soprattutto nella prima parte poi vista la confusione fra dissimiglianze e somiglianze ad altri horror recenti il frutto non convince a pieno,anche se non ritengo la regia di Aja fra le più sfasciate del secolo e di un gradino inferiore agli altri horror visti in giro negli ultimi tempi.

Ps:Uccidere il temibile mostro genetico con una bandierina americana è davvero il colmo.

Ultima risposta 07/10/2007 17.07.31
Schmitt  @  27/05/2007 05:26:07
Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 12:25:55
La media non rispecchia il reale valore della pellicola. Dopo alta tensione questo regista fa un passo indietro evidente. Non oso vedere ll sequel...

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  20/05/2007 18:31:28
Mi piace questo regista....mi è piaciuto "alta tensione" e do un voto positivo pure a questo remake.Ottima fotografia ,sangue a fiumi, qualche momento di sana suspance e violenza a manetta...aimè però qualche sbadiglietto qua e la l'ho mollato.

FedericoBlasco  @  30/04/2007 10:59:00
A parte le solite americanate il film in generale è carino,qualche imperfezione nei dialoghi,ma rende bene il suspance

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  29/04/2007 01:47:01
Io vedo tanti voti alti, ma siete sicuri che avete visto questo film o un altro? io tutta sta bellezza non la vedo...Certo non si merita 4 ma non più di 5...ho messo un voto più basso per abbassare un pò la media....Di rambo nei film credo di averne visti già abbastanza e soprattutto umani che non muoiono

jack2057  @  27/04/2007 02:59:52
BEL FILM

Ultima risposta 15/11/2007 20.45.29
rick_deckard  @  24/04/2007 18:17:38
Uno dei migliori remake prodotti negli ultimi anni. Aja si conferma regista di talento, dopo il "divertissement" "Alta Tensione", girando un film per certi aspetti superiore al suo lontano predecessore; buona anche la sceneggiatura che con la città degli esperimenti nucleari aggiunge un tocco di visionarietà alla trama. Straordinari i titoli di testa, il make-up dei freaks e la colonna sonora.

Ellis77  @  20/04/2007 10:57:19
Davvero non male questo remake!! Rispetto a tanti altri usciti ultimamente questo film mi ha piacevolmente sorpreso..soprattutto per l'ambientazione ...
ultimamente storgo un pò il naso davanti a certe scene di violenza gratuita..forse più psicologica che fisica

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma nonostante questo il film si lascia guardare volentieri e regala anche momenti di tensione...
Come dicevo davvero molto bella l'ambientazione...

Ma....parere del tutto personale...l'originale l'ho trovato ancora più cattivo!!!

i28408  @  17/04/2007 16:26:34
Per me è un pessimo film, non mi è piaciuto affatto, la storia non è sempre coerente e pensavo di veder chissà cosa, meglio la serie saw dove almeno c'è una logica più convincente

Ultima risposta 29/04/2007 01.44.54
Bukkake  @  10/04/2007 17:24:53
finalmente un remake ben riuscito!!!

Ch.Chaplin  @  04/04/2007 00:02:29
dalla recensione sembra un film cazzuto..insomma, precisiamo le cose: la concezione del remake in generale non piace neanke a me, x cui in teoria aja parte col piede sbagliato, anche se dopo alta tensione, se fossi stato un produttore gli avrei dato carta bianca e gli avrei detto, "gira quel ke vuoi!"..
il film non è assolutamente malvagio, anzi, la regia è impeccabile, certo bisogna considerare il tutto all'interno di una pellicola di un regista di genere, ke gioca coi cliché dell'horror e prende spesso x i fondelli lo spettatore..riguardo lo splatter secondo me non ci va piano, fa vedere tutto; non fa vedere il freak ke alza l'ascia facendo capire ke l'ha ammazzato, l'ascia la si vede conficcata x bene (è un esempio). su alcune incongruenze son d'accordo, specialmente sul demopacifista ke diventa un eroe x caso, ma ke si rende fastidioso xkè dici: "xkè czz parli al walkie-talkie!", ma secondo me bisogna essere anke un po' realisti, vorrei vedere uno qualunque a cui viene portata via la bimba appena nata con la moglie appena uccisa...
la perla del film è quella bandiera a stelle e strisce e quell'inno americano cantato col rigurgito..fa capire quanta morte abbia provocato il popolo delle libertà, vuol dire: "voi ci avete condannati a questa vita, voi c'avete fatto questo, voi avete bombardato e sempre voi vi meritate la nostra vendetta"..sembra un buon messaggio x tutti quelli ke doppo l'abbattimento delle twin towers si sono kiesti perplessi "ma come mai questi ci hanno attaccato?!?"..forse xkè li avete bombardati e assassinati ingiustamente x 50 anni...?
...poi certo il genere è quello ke è, non è il mio preferito, ma 8 forse sarebbe troppo da dare

calso  @  02/04/2007 09:35:32
A me è piaciuto, certo la storia è prevedibile ma comun que ben ambientata ed il regista è riuscito a creare buone scene di suspance creando così tensione per buona parte del film...

John Carpenter  @  27/03/2007 20:22:21
Me lo sono recuperato, solamente perchè probabilmente andrò a vedere il secondo episodio, tra poco al cinema, quindi dovevo vedere assolutamente il primo episodio (che tra l'altro è un remake, che casino che fanno!).
All'uscita al cinema l'ho evitato, per vari motivi tra i quali il fatto che era un remake di un vecchio film di Craven, che tra l'altro non mi era neanche piaciuto (non me ne vogliano i fan, è un film di tutto rispetto, secondo me), inoltre me lo aspettavo come il solito horror-splatter con i meccanismi soliti di questi anni.
Bè in effetti, il film è proprio così: brutalità che da tanto non si vedevano, ammazzamenti, sangue, splatter, tanta azione...insomma il classico horror di puro intrattenimento da 6. Un punto in più per la regia compatta, attori non eccelsi ma tutti in parte e per l'inizio che a differenza dell'originale non è affatto lento, ma interessante, come la splendida cittadella dei Freaks-mutanti. Ottime le locations e le ambientazioni.
Adesso posso dire, che il remake ha superato di tanto l'orginale di Craven, con attori scedenti e scene eccessivamente lunghe.
Un horror di tutto rispetto, gli amanti non devono perderselo.
Ma per chi vuole trovare un interessante trama, fresca ed originale, sarebbe meglio rivolgersi altrove.
Saluti.

John.

Lucaaa  @  19/03/2007 21:11:34
Belle scene di suspance,
aspettiamo il sequel

muSe  @  14/03/2007 19:56:26
F A N T A S T I C O

diverso da come lo aspettavo, credevo un thriller, invece è un horror, e coi controcoglloni!!! horror!!! di quelli splatters!!!! Mi mancavano dagli anni '80 horrors cosi' belli, tanto sangue, budella, corpi mangiati. I LOVE SUCH MOVIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/03/2007 12:32:20
Che dire, di solito non guardo film horror.
Questo però ha poco del film horror e non è nemmeno uno splatter.
In questo film c'è poco di veramente violento, come invece c'è in HENRY PIOGGIA DI SANGUE.
Secondo me un film horror deve terrorizzare da tutti i punti di vista, non essere una lezione di anatomia.

eletar  @  07/03/2007 02:06:27
un film veramente brutto!! do un punto in piu solo per le piccole scene di suspance ma per il resto che skifo

Lory_noir  @  02/03/2007 18:58:22
Buonissimo film nel suo genere che nn è il mio... quindi la sufficienza giusto perchè mi ha sconvolto come questi film dovrebbero fare!

piernelweb  @  25/02/2007 17:13:09
Buon remake di uno dei più celebri film di Wes Craven. Certo lo script è stato già visto in mille salse e per questo è incapace di sorprendere l'appassionato medio del genere ma la regia è convincente e sicuramente capace di inquietare e creare tensione. Le cose migliori vengono dalla prolungata ed efferata sequenza dell'assalto alla rulotte, e dalla suggestiva e sanguinosa "visita" al villaggio dei minatori. Come nell'originale in evidenza la sottotraccia politica. Molto buona la fotografia (il deserto al tramonto è di una bellezza davvero indicibile) anche se in diversi momenti scivola un pò troppo nel patinato. Il finale può far storcere il naso, ma nel complesso un lavoro più che dignitoso.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/02/2007 14:53:00
Horror più che accettabile, magari da vedere in compagnia di amici guasconi per potersi fare delle sane risate. Tenendo poi conto dello standard qualitativo attuale dei film horror, mi sentirei perfino di consigliarlo. Dopotutto, meglio guardarsi un remake accettabile di un buon film, rispetto a una cazz.ata plateale stile “Saw 2”.
In questo remake si riesce ancora a respirare quell'atmosfera “sporca” e “malsana” che ha fatto la fortuna di tanti capolavori horror degli anni '70 (su tutti, ovviamente, “Non aprite quella porta”) e di conseguenza il film non è assolutamente bocciabile con un voto grave. Purtroppo, però, delle volte il regista si prende un po' troppo sul serio lanciando delle frecciate tanto comiche quanto inutili all’operato Bush (il padre che dice al figlio: “No, lui [marito della figlia] non vuole prendersi nessuna pistola: è democratico!”).
Non ho mai avvisato tensione, ma forse tutto ciò è riconducibile al fatto che io e i miei due amici abbiamo fatto i coglio.ni per quasi tutta la durata del film. Forse a ben pensarci il secondo tempo ha un buon ritmo, ma comunque niente di che.
Grandi linee, agli stessi livelli di “Non aprite quella porta”. Se quello vi ha fatto ****** è altamente probabile che pure questo vi deluda. Se il film di Nispel vi ha fatto passare un po’ di tempo in spensieratezza, guardate anche “Le colline hanno gli occhi”. Se il film con [le tette del…] …la Biel vi ha entusiasmato, fatevi ricoverare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/02/2007 10:46:58
Non brutto ma noioso,soprattutto per chi conosce l’originale di Wes Craven,nella prima parte la lentezza è a tratti insostenibile,poi il film decolla in un delirio di violenza e sangue che per la verita’ non è che disturbi piu’ di tanto.
Alexandre Aja è un buon regista,sa fare il suo lavoro, ed è uno che non lesina su effettacci splatter e violenza,purtroppo proprio come accadeva nel precedente suo prodotto (Alta tensione), il regista francese non riesce a dare profondita’ ai personaggi ed alla storia,limitandosi ad allestire un carrozzone sanguinolento che ha ben poco da trasmettere ,a differenza dell’originale che riusciva ad essere un discreto horror ma anche un film di denuncia sulla societa’ americana…in questo caso il messaggio è sin troppo esplicativo e superficiale tant’è che ci si concentra piu’ che altro sull’azione che pero’ risulta piuttosto ripetitiva.
Anche la fotografia troppo pulita non mi ha convinto per niente,mentre decisamente buone sono le sequenze girate nel villaggio dei freaks.
Il make up degli assassinii non puo’ non ricordare quello di alcuni recenti horror come “Wrong turn” o “Monster man” e non mi è piaciuto granche’,mille volte meglio Michael Berryman (praticamente senza trucco)nella pellicola originale.
Da segnalare nel cast Ted Levine,il Buffalo Bill de “il Silenzio degli innocenti” nei panni di Big Bill.
Meglio l’originale, che comunque a mio avviso non era un capolavoro ma semplicemente un buon horror.

hostel  @  22/02/2007 00:23:55
Allora ...andiamo con ordine!...il film rispetta le aspettative del pubblico ...che sa' di vedere un horror e trova quello che vuole...la recitazione mi pare all'altezza,il ragazzo e' bravissimo...gli effetti e il make up utilizzati al meglio e il regista e' uno degli emergenti piu' promettenti non c'e' che dire...un buon horror,hummm...si!.....ma permettetemi una riflessione...e uno sfogo personale ,si vabbe' sono daccordo con la maggior parte dei voti...MA BASTAAAA!!!!...il giudizio lo si puo' dare solo se lo si considera come film,opera a se stante evitando di tenere in condiderazione che ci sono almeno vent'anni di produzioni identiche a questa che ci hanno oramai fracassato le cosiddette!...MA LE IDEE NUOVE DOVE SONO?..TUTTO QUA?... DI FAMIGLIOLE CHE PERDONO LA STRADA NON SE NE PUO' PIU'...la prossima volta che qualcuno mi chiede un'indicazione gli do' quella sbagliata! ...e e' gia' pronto il numero due ...poi esce hostel 2 freddy che si e' messo a vendere le patatine,il mostro della laguna nera che beve birra...ciak si gira e rigira di questo passo se non vediamo qualcosa di veramente nuovo anche l'horror oltreoceano scoccera' ,quello asiatico gia' s'e' sgonfiato...quello italiano...sigh...ormai solo qualche talento nascosto ci puo' risvegliare dal sonno e farci un horror come si deve...intanto io ci provo ho gia' pronta una sceneggiatura che ...modestia a parte ...e' veramente originale!...intanto attendo fiducioso ...Saw...quello era un buon inizio ...ma sono gia' arrivati al terzo e un'altro e' in cantiere...E VAI COL MINESTRONE!!!

Alex89  @  19/02/2007 23:52:47
da un po ke nn si vede un horror decente.. una scena mi è paiciuto parekkio

Davy.Jones  @  15/02/2007 14:12:40
Uno degli ultimi horror ad essermi piaciuto veramente. é presente un filo logico nel film, una trama e un bel cast.
Buona la fotografia e la location, molto claustrofobica. Bravo il regista a realizzare il remake del fil di Wes Craven.

Ultima risposta 11/03/2007 14.05.52
Bonnie  @  12/02/2007 22:54:02
il voto è per il minimo di tensione che riesce a creare in modo da non risultare noioso, ma della famigliola americana ritardata non se ne può più. Se non ci fossero i cattivi basterebbe aspettare che inciampando si sparassero in bocca da soli.

werther  @  09/02/2007 11:29:35
Non m'ha manco scalfito, noia mortale fino a quando non è iniziata la s*****ttata vera e propria, poi si qualche acuto, qualche scena cruenta ma niente di più. Insomma la salsa è la stessa di non aprite quella porta o wrong turn o...ecc ecc. Il due in preparazione a maggio me lo perdo tanto non cambierà nulla.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  09/01/2007 11:23:41
orrore allo stato puro

Ultima risposta 12/02/2007 22.55.24
ilmoro88  @  27/12/2006 13:33:13
Molto bene fatto e soprattutto molto originale la storia. Ottima la scena finale.Film degno di essere visto!!!!!

Ultima risposta 12/02/2007 22.54.48
Macs  @  03/12/2006 19:23:00
Deluso da questo film, che meriterebbe una risicata sufficienza non fosse per alcune goffe ed ingenue trovate (vedi spoiler). Finale patetico e buonista come pochi. Se amate l'horror non guardate questo film.

enaek82  @  22/11/2006 11:46:56
Veramente grande film...Aja fa un notevole miglioramenti rispetto ad Alta Tensione (film nn da sufficienza a mio giudizio).
In questo Alexandre ci mette tutto ciò che c'è bisogno per una buona riuscita di un film horror: tensione, sangue in abbondanza (ma ci sta), colpi di scena, crudeltà allo stato puro.
Decosamente da vedere.
L'ho visto circa tre mesi fa al cinema, ad oggi posso dire che sia il film horror che preferisco.
L'inserimento della canzone California Dreaming dei The Mamas And The Papas è perfetta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/11/2006 19:58:33
E che dire, personalmente questo Alexandre Aja mi piace veramente, ed è sicuramente una promessa per il futuro del cinema. Passando al film devo dire eccezionale: effetti splatter autentici, tensione alle stelle e per la parte attori ammetto che le due attrici giovani sono delle f....e di prima qualità. Mi ha coinvolto parecchio anche, cioè certe volte mi veniva da entrare nel film per spaccare la testa a uno di quei c...i cannibali: sopratutto quando mi hanno toccato le due attrici! veramente da massacrare. Il finale invece abbastanza commovente. Grande Alexandre Aja speriamo che la tua prossima pellicola sia all' altezza di questa e di alta tensione. Da vedere .

Ultima risposta 09/11/2006 17.38.13
deus  @  22/10/2006 12:13:45
siete stati voi a farci diventare così....bel film. L'horror che prende anche tematiche sociali. Film che scorre bene, veramente da non perdere anche per chi non segue il genere, certo c'e' anche un pò di splatter, ma nel complesso non è il solito film horror degli ultimi tempi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/10/2006 23:27:10
remake fatto in maniera senz' altro decente, buona suspence, eccessivamente lunghetto...segue molto la falsa riga del recente "wrong turn"...solo che l' ambiente di riferimento non e' una foresta ma il deserto del new mexico..per cui una semplice sufficienza piena.6+

squabs  @  18/10/2006 03:01:46
Bellissimo!

Ultima risposta 19/10/2006 11.53.37
Lara°  @  16/10/2006 22:06:51
Finalmente sono riuscita a vederlo!... devo essere sincera,rispetto agli ultimi horror che ho visto (compresi i the grudge) questo è veramente fatto bene!.. mi è piaciuta molto la regia,forse un pò meno le musiche ma nel complesso fa un'ottima figura!.. la suspence non manca e l'angoscia nemmeno.. durante il film,non ho potuto fare a meno di pensare che nella realtà esistono veramente persone che soffrono,hanno sofferto e soffriranno a causa di esperimenti..

lo consiglio e.. buona visione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  16/10/2006 19:14:30
DIciamo che è guardabile, ma nulla di più. Pieno zeppo di scene sadiche, e abbstanza veloce come scorrimento. Però bisognerebbe far capire a moltissimi registi che far la gara a chi fa vedere più schifezze non vuol dire fare il film più bello. Uno un horror se lo va avedeere per trovarci sangue si, ma anche tensione, ansia, paura, e qui, per fortuna, un minimo di ansia c'è sul serio e quando alla fne il "democratico" si vendica in un certo senso ci si sente trasportati, dopo il massacro perpetrato da quegli errori della natura. Film visibil solo d'estate, dove le sale si riempionodi porcherie.

marco1309  @  10/10/2006 16:44:51
finalmente 1 film bello ke vedo al cinema visto ke ultimamente sn stato sfortunato tutte le volte ke m ha accompagnato 1 mia amica il film ha sempre fatto skifen, ma qsta volta sn rimasto soddisfatto.anke se la trama era abbastanza scontata.

ronaldo  @  09/10/2006 14:16:55
veramente bello! un orror fuori dal comune, dato che di questi tempi è difficile vederne uno bello. Questo secondo me vale la pena vederlo non tanto xke fa paura ma x la sua trama un po bizzarra, può apparire come "la casa dei mille corpi" o una sorta di "wrong turn" ma decisamente molto più bello. consigliato!

Crystal  @  06/10/2006 09:14:31
Ma si, di certo si può vedere anche se pensavo fosse meglio.
Di certo troppo sangue... non ci sono più gli horror di una volta.

Giuseppe HD  @  05/10/2006 20:42:48
niente male, ma troppe scene di violenza e sangue che affossano la suspance.daltra parte mi aspettavo proprio questo, uguale a tutti gli horror di quest'anno!

farfy  @  05/10/2006 10:35:23
Volete ridere???. La mia amica qualche giorno fa' mi dice: "Perchè stasera non andiamo a vedere LE COLLANE HANNO UCCISO?". Il film l'abbiamo visto, e devo dire che me lo aspettavo pressapoco così: tanto sangue e cannibalismo; in poche parole una semicavolata. In attesa di scary movie4, suggerisco il titolo al potenziale regista.....

Ultima risposta 19/10/2006 23.18.02
SiSsi StRaNgE  @  04/10/2006 21:53:05
questo film è una schifezza da' il volta stomaco! io sono fermamente convinta che un horror non dovrebbe farti provare solo ribrezzo per il fatto di mostrare sangue dappertutto, carneficine e le peggiori schifezze, ma che dovrebbero creare quello stato di ansia che ti tiene piacevolmente sulle spine,con uno stile alto e ed esteticamente raffinato!!! Stiamo cadendo proprio in basso...
Sono disgustata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 19/10/2006 21.16.12
mecripper  @  03/10/2006 22:26:34
veramente brutto. non ho proprio parole....

Ultima risposta 12/10/2006 09.18.53
giumig  @  30/09/2006 12:39:43
Bello, crudo, bravi attori, cattura dall'inizio alla fine. 7 e mezzo

IO13  @  30/09/2006 08:44:43
è ufficiale: la fantasia degli autori di film horror è esaurita..

uguale a decine di altri filmetti da 4 soldi

marco84  @  27/09/2006 16:23:46
Buono davvero questo remake..e dire che all'inizio pensavo fosse la solita americanata. Parte piuttosto lento ma poi decolla decisamente negli ultimo 40 minuti. Non è un cult, ma nn capisco proprio come certi di voi hanno fatto a dargli 2-3! Uno dei migliori remake di sempre, bravo Aja, adesso vado di corsa a vedermi alta tensione...

valerio1989  @  26/09/2006 16:00:30
Bel film ke, a differenza di altri dello stesso genere, ha un minimo di trama.

Angoscioso in alcune parti e con venature anke drammatiche.
il risultato è un film ke porta una ventata di freschezza allo squallido horror contemporaneo.

benzo24  @  24/09/2006 12:42:49
il solito innocuo film horror. anche l'originale non era bello, ma questo è peggio.

Someone  @  18/09/2006 13:11:08
Noia e violenza gratuita.
Il film stenta a decollare almeno fino a metà della durata, e quando finalmente vi ci riesce si capisce che non ha comunque molto da dire. Peggio de La casa del Diavolo che perlomeno si salvava per l'ottima colonna sonora e per qualche malsana, folle trovata.
Da evitare!

debaser  @  18/09/2006 11:26:57
Noioso, paradossale , ripetitivo, sconfusionato, si salva solo la fotografia per il resto una grandissima delusione .

Ultima risposta 26/09/2006 01.52.29
Chemako  @  17/09/2006 20:17:15
larcio  @  16/09/2006 13:01:39
uno scempio di film sconclusionato è fatto male...da evitare!

Ultima risposta 11/10/2006 14.57.38
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/09/2006 21:46:00
Un film eccellente per questi ultimi tempi composti esclusivamente di film di cacca.Si merita sette pero' gli do nove per aòzare la media abbassata grazie al voto di alcuni pirla

alfrar  @  15/09/2006 17:41:36
Pessimo film dell'horror, noioso, scontato, ripetitivo.
Non capisco come fa ad avere questa media.
L'unica spiegazione e'la giovane eta'dei votanti che non conoscono i film del passato

Ultima risposta 11/10/2006 15.01.05
duros  @  15/09/2006 11:41:07
Una buona sufficienza se la merita grazie a delle "epocali" scene splatter... La storia è quella che è..e cmq si conosce già essendo un remake. Diciamo che la "trama" è funzionale rispetto alle scene di violenza totale e sangue a catinelle. Vedibile!

Tara84  @  14/09/2006 14:15:03
uuum...mi aspettavo di trovare voti peggiori...ma dato che è stato tirato in ballo Wrong Turn posso capire!
Ma va bhè...a me nn è piaciuto (come nn mi è piaciuto l'originale) anche se, le scene un po' splatter...meritano di essere viste!!
Tutta la storia fa un po' acqua da tutte le parti e alcune scene fanno rimpiangere quell'orrore di film che da noi è conosciuto come Cabin Fever!
L'idea è quella di vederlo col sorriso sulle labbra...dato che horror non è...e quindi se cercate una serata in cui vi volete guardare un bel B-Movie...bhè l'avete trovato!

4 euri buttati nel cesso

Ultima risposta 15/09/2006 14.50.14
Hugolino  @  13/09/2006 11:30:47
Forse quasi 8. per la delusione che mi aveva dato l'originale...
Praticamente Aja non cambia niente, quasi gli stessi dialoghi, molte scene solo identiche, insomma.. l'ha soltanto modernizzato un po' e ci ha messo un po' di razionalità in più, rispetto all'original...
Certo è un remake ma è fatto bene e meglio... e questo è messo sul piano dell'horror non del "quasi humor"...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/09/2006 16:06:02
Mischiate Wrong Turn, Non Aprite quella porta e La maschera di cera, ed ecco che vi viene fuori “le colline hanno gli occhi” del MITICO ALEXANDRE AJA!!! Il film regala agitazione vera e propria, commozione nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e tanti tanti colpi di scena; il povero protagonista prende tante di quelle botte, ma tante… Pietà! Il tutto poi rende il film così action che lo rende divertente. I titoli di testa sono molto alla “l’alba dei morti viventi” con inquietanti documenti medici di feti deformi (ricordiamo che sono veri!).
Però, secondo me, Alta Tensione è di un gradino abbondante +alto… ma Alexandre di talento ne ha tanto, infatti è riuscito a rendere il film mai banale, costruendo scene attraenti e non essendo mai lo stesso polpettone.

Ultima risposta 24/03/2007 17.45.38
slaytanic  @  11/09/2006 21:24:45
bel film, belle scene, trama avvinecente! decisamente meglio dell'originale di Craven!

djmistero  @  11/09/2006 08:45:47
horror molto bello mi piace molto è ben fatto errori di trama ecc niente mi è piaciuto molto beh rispetto agli horror 60\70 diciamo che sono molto piu spaventosi ;-P ehehe ma cmq a me è piaciuto moltissimo se lo merita tutto questo voto che gli ho messo

Sidewinder  @  10/09/2006 23:01:36
Discreto horror che inciampa nella prima parte, errore narrativo: troppo tempo il regista impiega per descrivere la situazione e i vari personaggi, ma poi il film ci ripaga con una bella dose di sano splatter e con un make up davvero convincente e ben fatto.

mauro86  @  10/09/2006 14:36:20
Dai finalmente un bel film, assolutamente da non perdere....
Una storia che regala molte emozioni, e chi come me, amante di questo genere, sa di che emozioni parlo.
Non andateci però in compagnia di una donna potrebbe rovinarvi la serata, specie se la stessa non ama assistere a scene crudeli fatti di sgozzamenti, sangue, persone deformate che si nutrono di carne umana...
Insomma un vero e classico film horror...7 euro il costo del biglietto, un pò troppo direi, un consiglio: andateci di lunedi, pagate quasi la metà e a quel punto ne vale la pena....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  09/09/2006 16:03:06
Un inutile remake di un classico dell'horror, pur aggiornato ai nostri tempi.
Non sono molto d'accordo con tutti questi remake quando l'originale è ancora piuttosto attuale. Ben girato, ideale per gli amanti del genere, ma non gli si chieda qualcosa in più.

Betelgeuse  @  08/09/2006 23:20:23
oh yeah!
L'horror che piace a me - splatteroso, divertenti, con mostri umanoidi e uomini che si trasformano in mostri per non soccombere.

A me è molto piaciuto perchè è ciò che avrei voluto vedere: un film mai noioso, che riesce a dare quel minimo di brivido prima che qualche testa venga maciullata.

Spassoso.
Assieme al "Collezionista d'occhi" e uno di quei film che chi ama il genere, in questo periodo non deve lasciarsi scappare

pardossi  @  08/09/2006 18:48:13
Film scontato e troppo sciocco, situazioni forzate e trama nel complesso ridicola, anche se è un remake è l'idea che non mi piace, non fa paura fa solo inorridire che è ben diverso.

sweetyy  @  07/09/2006 17:45:55
Non ci speravo più!! Ho atteso tanto un horror come questo...davvero soddisfacente! C'è chi vuole a tutti i costi trovare difetti su questo film,non dico che non ce ne siano,ma addirittura cercare di entrare nella psiche dei personaggi mi sembra troppo! é solo un horror e per tale deve essere valutato e trovo che abbia tutte le carte in regola per esserlo! Splatter al punto giusto. Spero che escano altri film come questo e chi ama il genere deve guardarlo assolutamente!!!

Ultima risposta 21/10/2006 15.58.18
lupin 3  @  07/09/2006 14:04:49
Un horror/splatter imperdibile per gli amanti del genere!

Ultima risposta 07/09/2006 17.27.38
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/09/2006 10:48:25
Decisamente migliore dell'originale anche se poi la seconda parte è eccessivamente splatter. A differenza dell'originale, il contesto è meglio spiegato e per questo la prima parte mi è piaciuta di più.

L'unico aspetto inferiore all'originale è il finale: meglio quello del film di Craven..

Ultima risposta 09/09/2006 03.01.55
Dark0  @  07/09/2006 02:31:43
Aja s'inventa delle situazioni che Craven potrà solo invidiargli ma poi erra e sravolge il senso del film originale nella fine.

Perchè nessuno dice che il doppiaggio in italiano dell'originale del 77 è qualcosa di ABBERRANTE? E che fa perdere al film l'80% del pathos? Certe cose sono da denuncia.

L'originale visto in quel modo è davvero da dimenticare.

Ho lasciato un commento più dettagliato tra i commenti al post di Raven.

D'

Ultima risposta 07/09/2006 10.00.28
wuwazz  @  05/09/2006 20:01:37
Uno spettacolo di film! Ragazzi è incredibile: in questo film ci sono tutti (ma dico TUTTI!!) gli stereotipi del film horror (la ragazza f i c a, gli animali che per primi avvertono il pericolo, il viaggio in cui la macchina buca le ruote in mezzo al nulla, mostroni carnivori,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ecc....
Ma nonostante tutto è davvero forte! Dalla metà in poi diventa una specie di action/splatter/americanata in cui ti gasi e inizi davvero a tifare per le vittime di turno acciaccate,insanguinate e impaurite! Davvero una bella sorpresa

vivaHOMER  @  05/09/2006 17:13:41
bello, sicuramente uno degli horror più belli che ho visto ultimamente....

l'unica cosa che non ho trovato bello è il finale, (nn posso dirvi cme finisce, x chi ancora nn lo ha visto) , mi riferisco solo agli ultimi second del film, secondo me poteva finire con altre scene....
ma nonosta nte questo, lo consiglio.

Ultima risposta 05/09/2006 18.21.01
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  05/09/2006 09:27:15
veramente ben fatto.... trucido a non finire.... bravi anke gli attori sconosciuti (almeno a me)...
I "mostri" fatti benissimo....
Stupenda la scena del cane....!!!!
Devo vedere assolutamente quello vecchio!

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  04/09/2006 23:34:49
Se non si conosce il remake,si è comunque di fronte a qualcosa di già visto. I richiami nei film horror sono ormai noti e non mi stupisco se qualche personaggio o qualche scena non sono originali. Ma questo film rappresenta una vera occasione mancata,un'occasione che l'esiguo patrimonio cinematografico estivo 2006 aveva l'obbligo di sfruttare meglio.
Tutto il primo tempo segue un canovaccio tipico e di genere che non può che soddisfare anche i palati più sofisticati dell'horror. La tensione è assicurata anche perchè una durata leggermente superiore alla media degli horror permette al regista di dilungarsi sulle panoramiche e sui dialoghi dei personaggi che contribuiscono a ritardare l'inizio dell'orrore puro.
L'orrore c'è e le emozioni sono assicurate,ma dopo pochi minuti di sussulti all'Arancia Meccanica il regista piega la sceneggiatura e un bell'horror si trasforma in uno scadente splatter anni '90 made in Usa e lo spettatore è costretto a zampilli di sangue e grida sovrumane che però dopo un po' annoiano e sanno di visto e rivisto.
A poco serve la pur interessante e originale trovata della mutazione genetica per rialzare il tono , perchè il film ripiega troppo su se stesso senza uscire dai canoni banali di uno scadente splatter con tanto di super eroe che non muore mai , e finale non-finale che anticipa un sequel....speriamo di no.
Voto comunque superiore alla media del periodo , merito di un godibilissimo primo tempo

Ultima risposta 08/09/2006 22.19.41
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»