la voce dell'amore regia di Carl Franklin USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la voce dell'amore (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VOCE DELL'AMORE

Titolo Originale: ONE TRUE THING

RegiaCarl Franklin

InterpretiMeryl Streep, Renée Zellweger, William Hurt, Tom Everett Scott

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Carl Franklin

Trama del film La voce dell'amore

Alla soglia della vecchiaia, il papà e la mamma sono ancora quelli dei ricordi di infanzia che scorrono come decolorati filmetti domestici. Kate molto protettiva, con un'allegria concreta, brava in cucina, affettuosa padrona di casa. George, affascinante, puntiglioso professore di letteratura, autore di pregevoli saggi e di un romanzo incompiuto. La malattia terminale di Kate riporta Ellen a casa e a una riconsiderazione dei ruoli e delle identità del passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (9 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La voce dell'amore, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  30/06/2023 09:35:41
   7½ / 10
ONE TRUE THING ragiona come un drama anni 90 che, con il ritmo lento della televisione, cerca di avvicinare lo spettatore ai protagonisti, ma i temi trattati sono anche piuttosto seri, tra malattia e famiglie disfunzionali. Carl Franklin non preme mai a fondo il pedale e non gira mai la manopola al massimo perché sa che l'invisibilità registica porta benefici alla credibilità del tutto.

Bobby Peru  @  30/12/2012 21:58:18
   7½ / 10
Bravi attori.storia semplice...reale...drammatica per questo.

topsecret  @  03/12/2011 16:31:42
   7 / 10
Per chi ha vissuto nella propria vita un dramma simile a quello raccontato nel film di Franklin, la visione dello stesso non lascia di certo indifferenti. Alle tematiche forti e drammatiche si aggiungono delle interpretazioni di grande intensità come quella di una fantastica Meryl Streep (come se fosse una novità) che contribuiscono in maniera determinante alla buona riuscita della pellicola, tratta da una romanzo di Anna Quindlend, diretta e congeniata bene.
Per qualcuno sarà una visione troppo enfatica nel mostrare le emozioni e la cappa di drammaticità, ma proprio non se ne poteva fare a meno.

Lory_noir  @  21/11/2011 01:34:10
   8 / 10
Anche se inizia a continua senza in qualche modo esplodere, è un film che piano piano ti prende e ti lascia qualcosa dentro che non è la solita storia strappalacrime che ha a che fare col cancro. Bravissime le due protagoniste.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/08/2011 14:32:38
   7 / 10
Il film di Carl Franklin è una storia drammatica che tratta una tematica purtroppo sempre attuale. Il film, nonostante la trama poco originale, non si rivela come il solito polpettone melenso che punta alla lacrima facile. E' un film che tratta la malattia nelle sue conseguenze sociali. I cambiamenti che essa porta nei rapporti famigliari e interpersonali sono analizzati in maniera curata e dettagliata, forse con qualche lungaggine di troppo.
Ottima interpretazione della Streep, una garanzia, brava Renée Zellweger e bravo anche William Hurt.

folco44  @  09/06/2011 14:58:18
   7 / 10
Buona interpretazione di tutti e tre gli interpreti.
Personalmente però non mi ha coinvolto emotivamente. Il soggetto comunque merita molta attenzione e riflessione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/09/2010 00:13:38
   6½ / 10
Tratto da un romanzo premio Pulitzer, un film che non è il solito strappalacrime preconfezionato. Più adulto e sofferto di tanti prodotti analoghi e ancora tristemente attuale per le tematiche che tocca, ha comunque nelle splendide interpretazioni la maggiore fonte d'interesse. Inutile lodare l'intensità della Streep, bravissimo Hurt, sorprendente la Zellweger.

florisd  @  27/12/2008 00:19:39
   8½ / 10
L'8 e mezzo a questo film non lo toglie nessuno anche perchè un 10 va alla streep e un 9 pieno alla Zellweger che trovo fantastica e altamente espressiva in questo film molto delicato che nasconde grandi sorprese a chi lo vede.
E' un film da non perdere assolutamente se si vuole scoprire cosa sta sotto il velo di maya, cosa c'è sotto le apparenze di una vita tranquilla e felice di una famiglia borghese e cosa viene appunto svelato quando il dramma tocca proprio te, nella tua perfetta vita ordinaria e ordinata di marito, nelle ambizioni di una figlia ambiziosa che sogna di eguagliare il padre-mito, nella perfetta vita da moglie e madre irreprensibile.
La madre è il perno dell'intera vicenda, l'unica persona che sembrava così marginale e che la figlia vedeva come un elemento di disturbo, diventa nella narrazione la chiave di volta del cambiamento, colei che ha osato andando oltre, dove neanche l'ambiziosa giovane figlia sarebbe mai giunta.
Il coraggio di Kate Gulden è ciò che fa la differenza; l'unica cosa vera!

Universegalaxy  @  29/09/2008 18:08:56
   8 / 10
Ma come, nemmeno un voto su questo meraviglioso film...interpretato magistralmente dal trio : Streep,Hurt & Zellweger...
Pellicola molto toccante...

Assolutamente da vedere...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050223 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net