last days regia di Gus Van Sant USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

last days (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAST DAYS

Titolo Originale: LAST DAYS

RegiaGus Van Sant

InterpretiMichael Pitt, Lukas Haas, Asia Argento, Scott Green, Nicole Vicius, Ricky Jay, Ryan Orion, Harmony Korine

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Gus Van Sant

Trama del film Last days

Blake attraversa il bosco lentamente, circondato da alberi giganteschi. Arriva ad una piccola cascata e si spoglia per fare un bagno. La mattina dopo torna a casa sua, un'elegante villa di pietra in stato d'abbandono. Molte persone stanno cercando Blake... i suoi amici, i suoi discografici e anche un investigatore privato - ma lui non vuole farsi trovare. Nella confusione delle sue ultime ore, Blake passerà quasi tutto il tempo da solo. Evita le persone che vivono a casa sua, che si avvicinano a lui solo quando vogliono qualcosa, soldi o aiuto per una canzone... Parla cortesemente con un venditore di Pagine Gialle e poi si rifugia in un locale di musica rock. Blake vaga nel bosco e suona una nuova canzone, un ultimo saluto al mondo del rock and roll. Finalmente, solo nella serra, Blake, in silenzio troverà il modo di rilassarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,78 / 10 (95 voti)4,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Last days, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

phemt  @  18/11/2006 15:37:15
   5 / 10
Da ragazzo ero un grande appassionato dei Nirvana e di Kurt Cobain, e anche se saranno anni che non mi risento un loro album e che a malapena ricordo i titoli delle sue canzoni continuo a ritenere Cobain uno dei personaggi più amaramente significativi della musica degli anni 90 ma non solo… Van Sant prende spunto da lui (e basta vedere i movimenti o il modo di vestirsi di Blake) e dai suoi ultimi giorni per fare questo viaggio negli ultimi momenti della vita di un tossicodipendente, e al contempo famosa rockstar, che non riesce più a vivere la sua vita; un viaggio nella solitudine e nell’amarezza, ma alla fine della fiera il film con Cobain ha poco a che vedere (se non per sfruttarne alla lontana il nome)… Il problema è che il regista non coglie nel segno, non comunica nulla su questo uomo (se non nei primi discreti minuti), non comunica il dramma interiore che lo porta all’autodistruzione, ma si perde tra scenette inutili alternate ad altre ripetute… Malgrado il film sia surreale ed ottimamente girato, e che non manchino momenti riusciti ed ottime idee, il secondo grosso problema è che purtroppo è tremendamente noioso…
Bravo Pitt, intenso e calato perfettamente nella parte, da dimenticare gli altri attori (esclusa Kim Gordon dei Sonic Youth) che comunque sono caratterizzati da schifo e risultano abbastanza inutili nell’economia del film, il finale però mi è piaciuto, così come la colonna sonora…
Un film che non merita di essere bocciato, ma che onestamente non consiglierei a nessuno (e in special modo agli appassionati di Cobain), visto che della rockstar alla fine Van Sant fa emergere solo il lato della tossicodipendenza e della confusione, senza fare un analisi completa di un personaggio così complesso come questo Blake…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net