last christmas regia di Paul Feig Gran Bretagna, USA 2019

last christmas (2019)

locandina del film LAST CHRISTMAS

Titolo Originale: LAST CHRISTMAS

RegiaPaul Feig

InterpretiEmilia Clarke, Henry Golding, Emma Thompson, Michelle Yeoh, Patti LuPone, Rob Delaney, Lydia Leonard, Sue Perkins, Rebecca Root, Jacqueline Ramnarine, Jade Anouka, Laura Evelyn, Ingrid Oliver, Liran Nathan, Amit Shah, Peter Serafinowicz, Boris Isaković, John-Luke Roberts, Peter Mygind, Sara Powell, Ritu Arya, Ansu Kabia, Calvin Demba, Andrew Ridgeley

NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film Last christmas

Kate lavora a Londra travestita da elfo natalizio. Non le sembra vero quando nella sua vita entra il bel Tom, un giovane in grado di vedere al di là delle apparenze. Mentre la città si appresta a vivere il periodo più bello dell'anno, i due impareranno ad ascoltare il loro cuore, ad avere fede e a credere nel sentimento che li legherà.

Voti e commenti su Last christmas, 8 opinioni inserite

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:43:52
Senza particolari guizzi stilistici e un mancato equilibrio della parti, Last Christmas si rivela come uno dei film meno entusiasmanti di Paul Feig, commedia natalizia e romantica senza mordente infarcita di troppo overacting. Si amalgamano senza gusto melanconia, sarcasmo, dramma e ironia, in un risultato che ha anche un bel messaggio da veicolare ma che arriva al pubblico lentamente, senza divertire come il film vorrebbe. Troviamo poi un dichiarato omaggio alla musica di George Michael e alla magia del Natale, elementi che forse non bastano a salvare un'operazione senza carattere.

Mauro@Lanari  @  11/01/2020 09:06:34
"Se non ti fai piacere questo tipo di film sei cinico". Sarà, ma prendere "Last Christmas" degli Wham! (1984) come base per una sceneggiatura lo considero delirante, e non ho trovato proprio nulla nella storia scritta dalla Thompson col marito che la renda plausibile. Semmai, ogni twist è un rilancio vers'ambizioni più presuntuose e ingiustificate. Un film sgraziato anche se di successo.

Mauro Lanari

topsecret  @  08/01/2020 18:05:59
Stucchevole e banale, intrattiene poco e non lascia quasi nulla su cui riflettere, se non triti e ritriti messaggi esistenziali.
Poco sprint nello script e poco dinamismo anche nelle interpretazioni, si lascia guardare ma si fa dimenticare piuttosto velocemente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/01/2020 14:45:03
Concordo con il commento precedente, un film molto semplice, carino da non prendere troppo sul serio.
Last Chrismtas è una commedia romantica natalizia di stampo londinese, che tratta temi attuali come quelli della Brexit, con dei personaggi studiati bene, oltre l'ottima interpretazione dell'attrice Emilia Clarke nei panni della goffa Katarina.
La trama è molto semplice e non ci si annoia, gli unici difetti è che in alcuni momenti diventa un pò banale e abbastanza scontato.
Si mette in risalto la guerra personale della protagonista, che ricerca attraverso la soledarietà e grazie all'incontro con Tom, la sua rinascita personale.
Il finale non è così imprevedibile, ma non è scontato, molto romantico e carino.
La scenografia è la man forte del film, le lucine e gli addobbi in una splendida Londra danno quel tocco in più. Tutto questo è accompagnato da delle ottime colonne sonore, rendono l'atmosfera natalizia più coinvolgente.
Un film passabile quello di Feig, una visione soprattutto sotto questo periodo di feste ci sta.

FABRIT  @  30/12/2019 12:53:35
Buon film di Natale, divertente, leggero e alla fine quasi commovente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/12/2019 12:09:48
Ero consapevole di ciò che andavo a vedere, ma per evitare almeno una cena di Natale si fa questo ed altro!
Note positive: Londra a Natale ed Emilia Clarke che se la cava anche a cantare.
Di negativo il resto, troppo sdolcinato, troppo buonismo, poca empatia tra i protagonisti e risulta prolisso.

Wilding  @  26/12/2019 09:20:29
Non male! Natalizio, romantico, rilassante.

Light-Alex  @  23/12/2019 01:21:05
Se pensate che sia un film natalizio d'amore vi sbagliate. Cioè c'è una simil storia d'amore, ma si scoprirà nella visione, che non è tale, e diciamo pure onestamente che Emilia Clarke e Henry Golding hanno avuto un feeling pessimo in questo film.

Comunque, ripeto, non lo definire un film romantico. Lo definirei un film che sfrutta alcune carte commercialmente buone, come il Natale che tira sempre, la partecipazione di Emilia Clarke, attrice lanciatissima, le canzoni di George Micheal e le mescola abbastanza malamente con temi mal gestiti come la ricchezza della multiculturalità, l'importanza delle buone azioni, i senza tetto, la brexit... Le ho trovate quasi tutte tematiche buttate lì, senza profondità, piene di cliché.

Un film che finge di vendersi come commedia romantica natalizia, dietro pretende di essere un film sui valori della vita, ma naufraga disastrosamente in entrambi i tentativi.

Musiche carine, lei canticchia bene ma è meno bella di come l'ho vista in altri film, Londra natalizia e piena di luci che fa atmosfera, queste le uniche note positive.