lasciami entrare - let the right one in regia di Tomas Alfredson Svezia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lasciami entrare - let the right one in (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN

Titolo Originale: LÅT DEN RÄTTE KOMMA IN

RegiaTomas Alfredson

InterpretiKåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist, Peter Carlberg, Ika Nord, Mikael Rahm, Karl-Robert Lindgren, Anders T. Peedu, Pale Olofsson, Cayetano Ruiz, Patrik Rydmark

Durata: h 1.54
NazionalitàSvezia 2008
Generehorror
Tratto dal libro "Lasciami entrare" di John Ajvide Lindqvist
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Tomas Alfredson

Trama del film Lasciami entrare - let the right one in

Oskar, un dodicenne fragile e ansioso, è regolarmente angariato dai compagni di classe senza che mai si ribelli al loro bullismo. Il desiderio del ragazzo solitario di avere un amico pare avverarsi quando incontra Eli, anche lei dodicenne, trasferitasi insieme al padre nella casa accanto. È una ragazza pallida e seria che esce solo di sera e non sembra toccata dalla gelida temperatura esterna. In coincidenza con l'arrivo di Eli, si verificano una serie di sparizioni e omicidi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (289 voti)7,39Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lasciami entrare - let the right one in, 289 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Riddler  @  27/08/2010 15:33:41
   7½ / 10
Pregevolissima pellicola su un tema apparentemente scontato e che non ha più nulla da offrire al cinema. Dai tempi di Nosferatu di Murnau siamo arrivati ai tempi di Twilight e film successivi della stessa saga. Ciò significa che dalla visione di un vampiro terrificante, mostruoso, raggelante e indescrivibile (e direi emblematico) si arriva alla visione del vampiro "bello e dannato" dannatamente attraente per le fanciulle ma che non puo' negare la propria origine. Quest'ultimo punto è stato esplorato in modo infantile, scontato e ridicolizzante dalla Meyer, l'autrice della saga. Libri poi trasposti in film. Questa introduzione per dire che sembrava non esserci possibilità che il vampiro potesse essere diverso da quello di Murnau senza cadere nel ridicolo o nella pantomima. Perché il vampiro puo' essere terrificante, freddo e sprezzante con i propri nemici e assolutamente impulsivo. Ma puo' anche avere calore umano. Puo' anche essere rivestito di quell'umanità e di quei sentimenti, che non sono andati via del tutto. Ma anzi pulsano, esplodono nelle vene e tentano di legarsi con qualcuno. E non è solo amore. È amicizia, è fiducia, è sfidare i propri istinti ed è "entrare". Entrare in una casa, entrare in quel cerchio di umanità che sembrava essersi dissolto all'interno di un mostro, entrare e basta. Valicare il proprio limite e spingersi verso qualcuno, senza volerlo uccidere, senza volerlo usare, senza volerlo ferire, senza pedinarlo. Ma volendo amarlo.
La bambina è eccellente nel proprio ruolo, le scene sono interessanti e offre un originalissimo punto di vista su un personaggio vecchissimo. Il film lo riesuma e gli dona personalità, un istinto insaziabile ma anche caratteristiche umane e fisiche. E un corpo. Un corpo di una bambina, un'innocente, un incontrollabile essere che è annichilimento.
Divertente e appassionante, si spaccia per horror ma rivela tutt'altro. Una delicata storia d'amicizia e d'amore e personaggi particolari, abbandonati, senza speranza e morenti come una nebulosa.
L'unico difetto che mi permetto di dargli (e non da poco) è la lentezza di una buona parte delle scene. Se in alcune questo da una pregevole atmosfera e suggestione, in altre annoia e spezza eccessivamente il momento di tensione e azione. Prima delle scene finali, il film procede silenzioso e lentissimo. Forse sono proprio le scene più lente dell'intero film. E poi arriva un finale, muto ed enigmatico. Che mi ha ricordato Into The Wild. Aperto a mille interpretazione,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Lo consiglio. Al posto di un Pattinson che manda gli ormoni a mille delle dodicenni, guardatevi Lina Leandersson che vi gelerà il sangue.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net