l'ascensore regia di Dick Maas Olanda 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ascensore (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ASCENSORE

Titolo Originale: DE LIFT

RegiaDick Maas

InterpretiJosine van Dalsum, Willeke van Ammelrooy, Huub Stapel

Durata: h 1.38
NazionalitàOlanda 1983
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1983

•  Altri film di Dick Maas

Trama del film L'ascensore

Una serie di inesplicabili e raccapriccianti disgrazie si verifica a causa del movimento degli ascensori di un modernissimo edificio. La polizia archivia i casi, attribuendoli al cattivo funzionamento del meccanismo. Un tecnico che cerca di capire ben presto viene sospeso dai superiori, ma lui insiste, aiutato da una giornalista. Gli si aprono verità sempre più inquietanti e alla fine dovrà affrontare da solo l'orrore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (42 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ascensore, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2024 10:18:59
   4½ / 10
Horror che tolta una decapitazione offre poco per il suo genere. Delle porte di acensore che si aprono e chiudono da sole è tutto il resto che offre questo film.

Lo strano finale non salva certo la visione noiosa di questo film che avra' perfino un remake dello stesso regista qualche anno dopo.

La "noia" a cui mi riferivo è legata soprattutto alla parte investigativa da parte dei due protagonisti.

Colibry88  @  01/10/2016 18:16:27
   4½ / 10
Parto col dire che il soggetto non è male ma il mio voto riguarda più che altro lo svolgimento, la regia e il grado di intrattenimento. Purtroppo questo film è fortemente penalizzato da un ritmo eccessivamente lento; in numerose parti (specialmente la parte centrale) si ha la netta sensazione che la pellicola stia andando avanti per forza di inerzia. Troppo noioso, si fa davvero fatica ad arrivare alla fine. Unica piccola nota di merito il dialogo in cui il protagonista viene a scoprire che in un prossimo futuro ogni essere umano sarà microcippato e schedato. Ma nel complesso il film è davvero scadente.

horror83  @  21/05/2015 11:52:02
   3 / 10
Classico horror anni '80 soporifero, che non inquieta, e noioso. nulla a che vedere con gli horror moderni che sono dei capolavori in confronto a quelli degli anni '70 e '80.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/05/2017 22.56.44
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  09/05/2015 19:09:00
   5½ / 10
Sinceramente questo cult diretto dal bravo Dick Maas (di cui ho apprezzato il buon "Amsterdamned") non mi ha del tutto convinto.
L'idea di fondo è parecchio originale ed interessante,caratterizzata da un buon inizio e purtroppo da una parte centrale e finale molto lenta e noiosa,poco coinvolgente e per di più quasi del tutto priva di splatter e tensione,ho veramente faticato ad arrivare alla fine.
La regia è anonima e non regala grosse sorprese,mentre la recitazione è tutto sommato decente.
Sono rimasto profondamente deluso,mi aspettavo qualcosa di meglio.........

topsecret  @  18/01/2014 15:00:20
   4½ / 10
Molto probabilmente all'epoca fece un altro effetto, magari colpì l'originalità del soggetto nell'immaginario comune di un luogo ristretto come un ascensore.
Visto oggi il film di Maas risulta essere ben poca cosa, sia dal punto di vista della tensione che degli effetti speciali, davvero mediocri. Ed anche il ritmo difetta parecchio specialmente nella parte conclusiva, per non parlare del cast che non sembra proprio un granchè.
Insomma, nel complesso questo film risente parecchio dell'età che ha e non sembra poter reggere il confronto con altre pellicole del genere, lasciando davvero poco o nulla in chi guarda.
Forse addirittura più scialbo del suo remake.

BlueBlaster  @  22/10/2012 14:44:30
   5 / 10
Un thriller ormai vecchiotto la cui principale motivazione che può spingere lo spettatore a vedere un b-movie olandese di 30 anni fa è che l'assassino è un tecnologico ascensore...
Discreto inizio, belle atmosfere, e discreto finale...in mezzo annoia un pò anche se i dialoghi, che parlano per lo più di elettronica (in modo interessante per l'epoca) non sono poi tanto male.
Più che un horror è un thriller che critica l'onnipresenza dell'elettronica e lo faceva in modo intelligente.
Dialoghi spesso confusi e storie che vengono a mala pena accennate e lasciate nell'oblio...attori irritanti e sottozero.
Per me si può anche evitare.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/01/2010 14:22:17
   5 / 10
Horror di poche pretese che poco coinvolge!

paolo80  @  26/10/2009 20:05:54
   5 / 10
Un filmetto di poche pretese, che ha l'originalità nell'uso di uno strumento omicida che, nell'ambito dei macchinari maledetti, nessuno aveva mai usato: un'ascensore.
La tensione è sufficentemente sostenuta, ed il finale è poco credibile e semplicistico.

bulldog  @  16/07/2009 16:26:19
   5 / 10
filmetto scialbo.

enter  @  05/03/2009 21:41:23
   5½ / 10
lo vidi tanto tempo fa,ma da quello che ricordo non mi sembra sto filmone,anzi...mezzo bocciato perchè non e un horror...ma un semplice e banale film che non mi ha trasmesso nulla

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/11/2006 20:55:02
   5 / 10
Non voglio essere troppo cattivo. ma il cinque se lo merita. Non c'è nulla che va nel verso giusto, la paura è inesistente e la tensione si sente a bricioli. Come storia non sarebbe male, perchè l'ascensore infine un po' a tutti fa paura, ma non è riuscito, il regista, ha svolgerla come doveva essere fatta. Da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/04/2006 11:46:33
   5 / 10
AH AH AH…!!! ADESSO NEGLI HORROR FANNO PAURA GLI ASCENSORI… AH AH AH…!!! QUESTA E’ NUOVA…!!! AH AH AH…!!! DAVVERO BANALE… AH AH AH!!! MA IL REGISTA SAPEVA COSA STAVA FACENDO??? AH AH AH…!!! Beh, dai, poteva andare peggio… Ma paura nn fa!!! È un’idea troppo insulsa…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  02/10/2005 11:39:06
   4 / 10
Brutto, pessime inquadrature e una storia alquanto schifosa. Non guardatelo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net