la rivincita di natale regia di Pupi Avati Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la rivincita di natale (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RIVINCITA DI NATALE

Titolo Originale: LA RIVINCITA DI NATALE

RegiaPupi Avati

InterpretiDiego Abatantuono, Alessandro Haber, Gianni Cavina, Carlo Delle Piane, George Eastman

Durata: -
NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film La rivincita di natale

Cinque giocatori di poker si ritrovano alcuni anni dopo una memorabile partita, sempre durante la notte di Natale, per una nuova sfida.

Film collegati a LA RIVINCITA DI NATALE

 •  REGALO DI NATALE, 1986

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (108 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La rivincita di natale, 108 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  31/03/2020 19:13:18
   7½ / 10
Non è un procedimento semplice e scontato proporre, con successo, un sequel di un film riuscito.
"Regalo di Natale" di Pupi Avati fu una rivelazione di altissimo livello, la stessa regia, a distanza di tanti anni, opta per la confezione di un secondo film, "La rivincita di Natale".
Il tema pregnante della celeberrima partita di poker, risulta essere di grande aiuto ad Avati, creare un continuum circa la mitica partita di poker, può essere un'idea propiziante, bisogna doverosamente, però, mantenere alto il pathos e l'interesse (evitando contraddizioni e facili incongruenze).

"La rivincita di Natale" non ha particolari problemi per quanto riguarda contenuto e idee, capeggiato dagli stessi volti del primo film, questo del 2003 è un prodotto che non tarda a decollare. Si ritorna al tavolo.
Nel sequel avvertiamo una lunga serie di cose positive, anzitutto il ritmo è molto più elevato e nonostante i tempi nostalgici degli anni ottanta, il film ha una buonissima atmosfera e mantiene uno stile a suo modo vintage.
"La rivincita di Natale" è una visione che sorprende un po' tutti, la reputiamo persino superiore alla prima. Ovviamente, il palese consiglio, è quello di vedere prima "Regalo di Natale", il sequel, anche su un punto di vista, spiccatamente emozionale, ha bisogno della memoria del prodotto del 1986.
Il culmine de "La rivincita di Natale" si consuma nell'ultima mezz'ora, Avati, però, è bravissimo a creare un ottimo sostrato nei primi 40/50 minuti di proiezione. Non mancano avvincenti colpi di scena, di tutti i tipi.
Eccetto qualche (inesorabile ed inevitabile) forzatura, specie nelle dinamiche delle giocate, il film non ha alcun difetto da segnalare. Circoscritto nella durata, "La rivincita di Natale" è forse uno dei migliori sequel mai prodotti, il merito qui è chiaramente di Avati.

JOKER1926

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net