la ragazza del mio migliore amico regia di Howard Deutch USA 2008

la ragazza del mio migliore amico (2008)

locandina del film LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO

Titolo Originale: MY BEST FRIEND'S GIRL

RegiaHoward Deutch

InterpretiKate Hudson, Lizzy Caplan, Dane Cook, Alec Baldwin, Jason Biggs

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film La ragazza del mio migliore amico

Il film vede Tank (Dane Cook), abile bastardo seduttore con le donne, entrare in crisi quando rimane cotto di Alexis (Kate Hudson), ragazza del proprio migliore amico (Jason Biggs)…

Voti e commenti su La ragazza del mio migliore amico, 72 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

rebootboy  @  13/06/2015 16:05:04
Simpatica commedia che per la prima ora intrattiene molto bene,divertentissime in particolare alcune scene.La seconda parte invece lascia molto a desiderare,forzata e poco ispirata.
Peccato,visione consigliata per una serata super leggera in compagnia di amici.

outsider  @  28/08/2010 12:11:59
filmetto scorrevole quanto basta a intrattenere. Visto su Sky cinema ( che mi viene imposto poichè non sono abbonato...doverosa precisazione perchè noleggiarlo o comunque spendere per vederlo sarebbero soldi buttati via...meglio 3 caffè se il noleggio costa 3 euro o poco più.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/07/2010 04:32:47
Ho appena finito di commentare una commedia italiana e nonostante anche quì si tratti sempre i soliti temi di tutte o quasi le commedie americane non posso ritenermi soddisfatto allo stesso modo. Il film ha qualche spunto divertente...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... ma non basta, a volte casca addirittura nel volgare! In fatto di commedie vinciamo noi. IL CARTAIO

trickortreat  @  21/07/2010 17:54:22
solita solfa..

Gruppo REDAZIONE maremare  @  15/01/2010 08:44:54
Niente di nuovo sotto il sole holliwoodiano.
Solita commediola vista e rivista, nonostante il tentativo dell'unpolitical correct che qua si trasforma in turpiloquio gratuito e innocuo.
Nel genere molto meglio 'La dura verità' con attori più gradevoli e in parte.

Clint Eastwood  @  15/12/2009 14:22:34
Sotto la media delle solite commedie americane, pessima scelta del cast in cui Baldwin se la cava nel tipico ruolo e Hudson che rende la pellicola meno noiosa. Ripetitivo a tratti, poco comedy molto trash.

Sconsigliato.

Wally  @  15/11/2009 00:33:32
Commedia mediocre con la solita tramuccia!!! Il 5 è tutto per Alec Baldwin che è un genio... Purtroppo lui non basta e il film quindi si può benissimo lasciare dov è

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/08/2009 13:17:46
Solita commedia con battute e situazioni piuttosto prevedibili.
Alcune scene sono davvero riuscite e fanno morire dal ridere come la sequenza del matrimonio, altre sanno troppo di già visto.
Ben interpretato da Cook il personaggio di Tank ed esilaranti le entrate in scena di Baldwin; il resto del cast è dimenticabile in breve.

JohnRambo  @  02/08/2009 01:48:45
Chi mi ha preceduto ha messo bene in risalto i difetti di questo film: trama sconclusionata, quasi improvvisata; volgarità gratuità; imbecillità di tutti i personaggi.
Soprattutto, non riesco a sopportare il cattivo messaggio di film come questo: tutti mentono in amore, nessuno ha il coraggio di esprimere davvero ciò che prova e cosa sente.
Il personaggio femminile, interpretato dalla bellissima Kate Hudson (un angelo molto sensuale), è semplicemente odioso. Non capisco come una donna simile possa attrarre tutti i "maschi" del film: infida, poco divertente, finta verginella. Altrettanto inutile ed irritante il personaggio interpretato da Biggs, uomo senza attributi. Sorte simile ma un po' più accettabile quella del protagonista Cook, che almeno ha il coraggio di assumersi delle responsabilità.
Simpatico Baldwin nella parte del padre allupato... Però, che fissazione 'sta cosa del sesso per gli americani!!!
In sintesi, un film di cui si può far volentieri a meno. Come alternativa più che valida, Quattro matrimoni e un funerale, o il doppio episodio di Bridget Jones.

Northpoint  @  31/07/2009 12:21:46
Considerata la presenza della Hudson sperava in qualcosa di meglio.

La storia banale ci può anche stare per un film d'evasione, ma il turpiloquio fine a se stesso alla fine risulta davvero pesante e fastidioso.

Salvo un paio di canzoni della colonna sonora e l'estetica della coppia Hudson-Cook (che comunque ha un certo fascino), ma il resto è tutto da buttare.

FurFante9  @  14/07/2009 16:17:09
X un pubblico giovanile, da intrattenere.
O X un pubblico in vena di romanticherie?? BOH...
Carino, godibile ma niente più. LA SOLITA AMERICANATA PATETICA

Alex2782  @  13/07/2009 23:43:19
dopo un buona prima mezzora il film scade nella banalità e nelle classiche scene pietose di filmetti americani come lei che fa la scenata al ristorante. il film per me non arriva alla sufficienza.

enter  @  11/07/2009 22:53:08
così così...un po volgarotto (la parola d'ordine era testa di *****)verso la fine migliora un pochettino ma non arriva alla sufficienza

benzo24  @  07/07/2009 12:08:17
questo rispetto ad una notte da leoni almeno ha qualche sequenza divertente, anche se alla fine non ha niente di originale e le interpretazioni sono piuttosto scadenti, il personaggio di jason biggs andava sicuramente approfondito.

Invia una mail all'autore del commento bcasati  @  03/07/2009 13:19:56
totalmente vuoto, se non si considerano le battute di bassa lega, volgari e assolutamente non divertenti.
un film inutile, che malgrado la leggerezza del tema, riesce a risultare noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  02/07/2009 09:34:43
Mai visto film così brutto. Pensavo di aver visto il peggio con i Vanzina, poi è arrivato questo. Non fa ridere mai, è pieno di dialoghi colmi di volgarità nemmeno fine a se stesse, ma proprio inutili, messe li per riempire le pagine di una sceneggiatura ed una storia che non esiste dove i "protagonisti" vagano sullo schermo senza capire bene cosa interpretano cosa fanno perchè lo fanno e come lo fanno. E' una roba incredibile, non oserei nemmeno chiamarlo film. La cosa più grave è che c'è pure una bravissima attrice del genere che non riesce minimamente a sollevare le sorti di questa porcheria. Ci sono un paio di situazioni che fanno sorridere, poi il nulla. Per far correre più gente al cinema avrebbero potuto chiamarlo "Tank: Lui si che non capisce le donne", ma per fortuna non ci hanno pensato, così questo cesso finirà presto nel dimenticatoio. Mezzo voto per Kate Hudson e appunto quelle due-tre scene simpatiche.

bussisotto  @  02/07/2009 09:10:16
Quello di Tank è proprio un lavoro originale:lui viene ingaggiato da ragazzi appena lasciati per uscire con le loro ex e far loro passare una serata orribile, affinchè le tipe tornino dal loro boyfriend.
Cosa succede quando Tank, ingaggiato dal suo migliore amico, si innamora di Alexis?
La ragazza del mio migliore amico è una commediola leggerina e volgarotta, diretta da Howard Deutch, un tempo regista di film delicati e carini quali "La bella in rosa".
La pellicola, di per sè, non è sgradevole e i 100 minuti di programmazione scorrono veloci, ma senza lasciare traccia alcuna.
Si ride, ma non moltissimo. Non si racconta nulla di nuovo.
Jason Biggs è simpatico e le sue espressioni facciali strappano più di una risata.
Dane Cook è un "ba.stardone" convincente.
Kate Hudson, personalmente, non mi convince mai: come la giri e la rigiri c'è sempre qualcosa che non va...sembra quasi che voglia piacere per forza a tutti . Ha sempre un pò l'aria di scarsa spontaneità, costruita (ma qui c'è il confronto con la straordinaria madre Goldie Hawn).
Spiace vedere Alec Baldwin in un ruolo così volgare.
Un film che passa e va, senza infamia e senza lode.

woran  @  25/06/2009 22:09:17
i protagonisti sono antipatici peccato per la ninfomane e l'amico che erano gli unici un poco divertenti

Betelgeuse  @  23/06/2009 21:14:17
Il problema di questo film sta nel TARGET.

Il settore marketing ha rivolto l'attenzione verso un pubblico giovanile, da intrattenere sul goliardico.

Questo film invece è una commediola rosa - ben più adatta ad un pubblico in vena di romanticherie.

Carino, godibile ma niente più.

apaa  @  23/06/2009 11:25:35
ho messo il voto così basso per abbassare la media,non è possibile che abbia la sufficenza questo film.
pensavo di vedere la solita commedia simpatica e carina invece film con punte battute e veramente noiso dal inizio alla fine.

da non vedere

Ultima risposta 24/06/2009 08.15.50
asile1  @  21/06/2009 11:37:47
Mi ha proprio deluso..Nn fa ridere...mai !
Moolto meglio "Una notte da leoni"

cricco  @  21/06/2009 10:02:41
Idea originale, ma sviluppata male. Scene spesso esagerate e basate su battute grezze. Un'occasione sprecata.

simonssj  @  20/06/2009 11:25:26
Brutto, poco divertente e decisamente esagerato. La Hudson sembra ubriaca per la maggior parte del film e tutto scorre in maniera poco coinvolgente. Peccato perchè l'idea di partenza era tutto sommato buona; fortunatamente un buon protagonista impedisce al film di sprofondare del tutto... non consigliato