la ragazza della porta accanto regia di Luke Greenfield USA 2004

la ragazza della porta accanto (2004)

locandina del film LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO

Titolo Originale: THE GIRL NEXT DOOR

RegiaLuke Greenfield

InterpretiEmile Hirsch, Elisha Cuthbert, Nicholas Downs, Timothy Olyphant, Sung Hi Lee, Chris Marquette, Paul Dano, Amanda Swisten, James Remar, Dane Garretson

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Luke Greenfield

Trama del film La ragazza della porta accanto

Il diciottenne Matthew Kidman (Emile Hirsch) è un secchione pedante che non ha mai vissuto veramente… finché si prende una cotta per la nuova vicina di casa, la bellissima e apparentemente innocente Danielle. Quando scopre che questa perfetta "ragazza della porta accanto" è un’ex pornostar, Matthew si vede sfuggire di mano la tranquilla esistenza che ha condotto fino a quel momento. Dopo svariate vicissitudini, Danielle aiuta Matthew a uscire dal suo guscio e rendersi conto che, a volte, bisogna rischiare tutto per la persona che si ama...

Voti e commenti su La ragazza della porta accanto, 218 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Empire  @  09/01/2005 11:44:25
Lei e bellissima............
Matthew assomiglia a quello di Spiderman........
Kelly ha dei capelli stupendi.......
e il film e uno dei migliori che ho visto negli ultimi tempi

PS qualcuno sa dirmi qual è il gioco di Playstation 2 che fanno vedere nella scena tra i 35 e i 40 Minuti
rispondetemi qui per favore

Ali-Baba  @  09/01/2005 11:35:13
Danielle è magnifica, me ne sono quasi innamorato, Matthew secondo me è un pò idiota perchè io non sarei stato cosi timido, vedendo che quella è cosi aperta, comunque è il film più bello che io abbia mai visto

Tamarro  @  07/01/2005 01:28:02
Lei ha una viso bellissimo...
Il produttore porno è un mito...
Per il resto è il classico teen movie.
Storia carina, attimi divertenti...
Colpo di scena finale... E classico Happy end.

Non male... Ma non è un capolavoro.

giadina  @  06/01/2005 17:04:13
Carino il film,certo alcune scene sono davvero ridicole ma consiglio di vederlo per passare una giornata divertente e poi c'è il protagonista,Matthew(Emile Hirsch-Il club degli imperatori)ke è davvero carino!!!!!!

catan85  @  06/01/2005 14:16:17
Bellissimo film nel suo genere. Se vi piaciono le commedie tipo american pie e così via andate a vederlo: IMPERDIBILE

samara999  @  06/01/2005 11:55:13
Deprimente...un concentrato di banalità e luoghi comuni ai limiti della sopportabilità...il pubblico in sala mugola e si lamenta, la storia non decolla mai e le battute divertenti scarseggiano, anzi direi che non arrivano mai. La sceneggiatura cambia rotta ogni cinque minuti e ne esce una cosa sgangherata, insignificante e inutile.

Invia una mail all'autore del commento Erik85  @  06/01/2005 11:15:06
Il film è molto divertente, ma lo ho trovato un pò volgaruccio specie nella parte in cui vanno a Las Vegas. Tutto sommato è ai livelli dei 3 episodi di American Pie un film fatto escusivamente per adolescenti che rispetta molto le fantasie e la voglia di noi ragazzi.

biagio86  @  03/01/2005 18:35:54
Rispecchia perfettamente le fantasie adoscelenziali. Ottimamente interpretato dagli attori. Un film fatto da giovani per i giovani.

Ultima risposta 07/01/2005 14.10.46
charlotte  @  03/01/2005 14:15:04
Vomitevole...difficile riuscire a sorbirsi fino alla fine questa teen-commedy..monotona, scopiazzata, inutile.

you_suck  @  02/01/2005 17:22:17
Terrificante...trita e ritrita storiella adolescienziale di dubbio gusto. Noiosissima, le gag divertenti si esauriscono nel giro di pochi minuti, poi una dirompente banalità mette a dura prova anche lo spettatore più paziente. Monotono.

rox special  @  31/12/2004 17:38:32
ancora una volta mi sono laciato convincere a guardare un film che non mi attirava per niente ma, a differenza delle altre volte, non mi ha troppo deluso.
riassumendo è la solita commedia sentimentale per teenager ma ha qualche "marcia" in più e anche dei buoni spunti di riflessione.
nella prima metà il film riesce a trattare molto bene ciò che sembra un'improbabile storia fra un liceale e una pornostar mentre nella seconda parte (che ha influito negativamente il mio voto) precipita inevitabilmente in una commedia per ragazzi dove il "buono" prevale sul "cattivo"; la stessa cosa vale per i dialoghi: ben intrisi di significato nella prima parte, banali e scontati nella seconda.
tutto sommato il film non è male...non è la solita commedia all'american pie come qualcuno ha detto ma è molto più profonda e sentimentale; (da mettere in chiaro che alcune battute sciocche e volgari sono lo stesso presenti ma cmq meno di quanto io mi aspettassi).

crazylu  @  29/12/2004 01:35:58
film bello e divertente, alcune scene sono davvero degne di un film comico, anche se in alcuni momenti si può trovare qualcosa di serio.
Danielle è veramente magnifica......

galdios  @  28/12/2004 21:38:31
Indigesto, insopportabile, noiosetto..difficile sopportare più di mezzora di questa banalissima storiella uguale a molte altre commedie per teen-ager....Fiacco e vuoto, pochissime battute, un vero flop.

CiCcioX  @  26/12/2004 23:46:27
Lei è stupenda!! classica storiella del sekkioncello ke poi si trasforma ma cmq ben fatta, è un film divertente... voglio i capelli del regista porno di lei... sn stupendi!!!

albyhfintegrale  @  26/12/2004 21:05:21
film simpatico ed originale
non è un'opera d'arte ma si lascia vedere senza mai annoiare
divertente

auron84  @  26/12/2004 13:38:20
Il miglior film che ho visto negli ultimi mesi,una storia originale (al contrario di quello che dicono nelle altre valutazioni), divertente e molto ben fatto!il finale è un po stupido ma per il resto è davvero un ottimo film!

ozzar  @  25/12/2004 02:45:19
solito teen movie, visto uno visti tutti.Se avete già visto i vari scary movie, american pie,ecc...potete anche non scaricarlo . Se avete pagato per vederlo spero abbiate avuto un secondo motivo per sedervi in una sala buia (partner, amici casinari ecc.)

Ultima risposta 26/12/2004 00.29.08
riukil  @  24/12/2004 03:54:01
Un film che sicuramente non entrerà nella storia a tratti lento da morire con qualche battuta divertente (poche) molto superficiale sicuramente senza pretese.La solita commedia sui teen sicuramente si può fare di meglio sconsiglierei di andare al cinema a vederlo sarebbero soldi spesi male.

Ultima risposta 27/02/2005 22.51.13
jokolat  @  21/12/2004 21:26:09
Insopportabile commedia per teen-ager....Più che un film una indigesta accozzaglia di luoghi comuni e pochissime gag mal riuscite...Ridicolo.

Ultima risposta 24/12/2004 13.51.40
xenium  @  21/12/2004 16:22:36
Simpatico, fa passare due ore leggermente....

mastino  @  20/12/2004 17:46:24
quello dei teenager movie è uno dei generi che preferisco,perkè alla fin della fiera,bene o male,son sempre divertenti e spassosi.
Questo è molto carino,secondo me proprio da vedere!
Poi....lei è bellissima!

Saluti

JoJo 2.0  @  19/12/2004 19:34:35
Senza far troppi viaggi di fantasia, Luke Greenfield ripropone al cinema l'ennesima commedia per ragazzi, con il solito copione già pronto e solo da abbellire. "La ragazza della porta accanto" difatti, apre con il classico trio (vagamente assortito a seconda del film) di brutti anatroccoli (rigorosamente secchioni e/o disadattati) e si chiude con la loro trasformazione in cigni. Così il protagonista che "non sa vivere" s'innamora di una pornostar in crisi d'identà che gli insegna "come ci si diverte" tra i teenagers americani, e tra feste e fraintendimenti del caso gioie e dolori e rappacificamenti vari il film cerca di scivolare per quasi due ore. Dopo un principiar (più della metà del film, in verità) interessante come un muro appena verniciato, verso il finale la commedia acquista comunque un minimo di verve e qualche sorrisetto di sghembo può anche strapparlo. Si continua col giochetto tanto caro introdotto pesantemente già in "Mean Girls" di confusione tra immaginazione e realtà (con dubbi risultati) volteggiando tra volgarità e bisogno d'amore (par quasi che il teenager ideale americano sia un angelico porco) chiudendo con il solito, immancabile lieto fine.
Tutto sommato, c'è di peggio.

Ultima risposta 22/12/2004 10.43.35
xanatos  @  17/12/2004 22:09:02
Di una banalità disarmante, a tratti pietoso, sicuramente inutile. Poche battute scopiazzate da "capolavori" simili. Fortunatamente non è nemmeno entrato nella top ten dei film più visti della settimana, e questo conferma che anche il pubblico ha sentito odore di commediola da 4 soldi per minori e minorati di ogni età...

erighi  @  17/12/2004 19:56:28
bella commedia,certo non un cult movie,ma e' pur sempre una commedia che mette il buon umore...da vedere per una serata in compagnia...

Mama-kin  @  17/12/2004 12:47:59
Chesto firme gli è ì crone di attri 15000 firmi in doe c'è ì ragazzo intelligente che gl'ha a che fare pe la prima vorta con la fiha : Come a ì solito la gli casca da ì cielo in qualità di vicina di hasa , e in 15 secondi netti l'è già alla finestra che la si ignuda pe la gioia dè protagonista che dihenta paonazzo neanche gli ahessero stretti i ******** con una morsa idraulica . Tutto procede tranquillo , quando e si scopre che la ragazza l'era un pò maiala una vorta ... o chi l'avrebbe mai detto ! Allora ì ragazzo c'ha ì dilemma morale perchè l'è innamorato , ma un si vole accoppiare co una che fino a ieri la pigliava le travi , dato l'alto rischio di farci una figur di mierda . Ma ecco che sorte fori il produttore di film porno , che pare usciho da una pubbricità studio lain de l'oreal , e chiaramente si sfava co ì ragazzo ! perchè lui voleva insegnare l'amore alla pulzella , ma se la unn'è più maiala i firmini porno chi li fa ? allora parte una serie di avventure in giro pe i mondo , con protagonisti anche i due amici segalitici che attro un fanno che masturbassi , anche se di fronte alla fiha in carne e ossa si bloccano come du novizi a ì prim anno di leva . La fine mooooolto originiale con lui che finalmente gl'inzuppa ì biscotto con la benedizione di padre pio (Questa scena la un c'è ma ce l'ho aggiunta io)
Come l'ho messo io sembra un firmaccio , ma io fossi in voi un'occhiata e gliela darei poi fae voi .

Ultima risposta 17/12/2004 20.06.04
lupen  @  16/12/2004 22:43:02
Elisha Cuthbert vorrei fosse la mia vicina di casa!!!!!!

Ultima risposta 17/12/2004 16.38.44
markmattew  @  15/12/2004 17:32:08
Classica commedia adolescienziale americana, per chi vuole passare 2 ore facendosi 2 risate, non vi aspettate altro perchè non passerà certo alla storia!

eribe  @  14/12/2004 23:04:05
Non me lo aspettavo,un buon film, ricco di simpatia e di dolcezza....da vedere

palookavile98  @  14/12/2004 21:20:18
Sopravvalutata storiella per adolescenti con turbe di ogni tipo...un sottoprodotto di infima categoria destinato alla massa, una fantasia da porno-soft per la popolazione liceale maschile. Orrido.

Ultima risposta 15/12/2004 07.27.55
clerks  @  10/12/2004 22:05:09
un vero disastro... una teen-comedy volgare e banale dove si ride a stento per un paio di battute. Un pò poco in quasi 2 ore. Nel complesso davvero sgradevole.

Ultima risposta 16/12/2004 10.52.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  10/12/2004 17:23:20
UN SOLO AGGETIVO PER DESCRIVERE UN FILM CHE SI DESCRIVE DA SE...carino :-)
commedia americana ma con una trama diversa dal solito. nn voglio assolutamente abbassare la media, con tutta sincerita qst film merita un 6, fa sorridere in un paio di occasioni e la storia fila liscia attori decenti.
ps. xke hanno copiato la canzone Echo And The Bunnymen - The Killing Moon presente anche nella soundtrack di donnie darko? (li ci stava un po meglio)

Ultima risposta 10/12/2004 23.56.46
valkiss  @  10/12/2004 12:44:01
cosa dire....davvero molto bfatto questo film.E' ricco di scene comiche, ma anche romantiche al punto giusto.Lei è davvero il massimo!

Franco^^  @  09/12/2004 19:30:01
UN SOLO AGGETIVO PER DESCRIVERE UN FILM CHE SI DESCRIVE DA SE... BELLO!
SI alternano scene romantiche a scene estremamente comiche, quindi se il film avrebbe meritato un 8 pieno, dò 10 per lei.. che è veramente INCANTEVOLE!

Ultima risposta 10/12/2004 09.13.22
Butterfly  @  09/12/2004 17:43:19
L'ho visto ieri sera è devo dire mi è piaciuto e anche tanto! Pensavo che fosse una fesseria come American Pie e seguiti, invece ha come fondamento di base il sentimento e il rispetto.
Per passare una serata allegra e all'insegna delle risate con gli amici!

pazzoadublino  @  09/12/2004 17:42:13

Bel film.... davvero.... Non capisco la cattiveria delle persone a cui non è piaciuto.... ragazzi... meno male che non siamo tutti uguali.... se non vi è piaciuto scrivete il perkè.... non scrivete che sono degli s****ti quelli a cui è piaciuto.... oltretutto i giudizi negativi sono in minoranza quindi rimuginate un pò sulla vostra posizione.....

Ultima risposta 09/12/2004 19.20.26
angel88  @  08/12/2004 12:21:27
Film complessivamente accettabile, bella trama, simpatico
vale la pena vederlo....
e poi lei è stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

blythe  @  07/12/2004 13:26:29
mi è piaciuto molto,

davvero spassoso

andate a vederlo!!

(p.s. perche questo film non è segnato tra quelli al cinema? Anche perche sarebbe tra i primi dato che ha preso un bel voto...spero che ce lo mettano al più presto!! )

byezZz

Ultima risposta 09/12/2004 09.31.37
Edoardo  @  06/12/2004 23:49:09
Gli do 10 perchè lei è troppo gnocca!

Ultima risposta 10/12/2004 18.19.43
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  06/12/2004 18:39:06
Non condivido assolutamente i pareri pro a questo film, bruttino, scadente ed una trama nulla......niente di buono, nulla da aggiungere......

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  06/12/2004 18:10:12
COOOOOSAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Questo "A B O R T O" in TOP 25!!!
Premettiamo che il mio voto prescinde dalla posizione (anche se reputo inaccettabile pensare questo "COSO", visto una sera PER SBAGLIO, davanti a "LE IENE", "PSYCO", "TORO SCATENATO", "SESSO E POTERE" e una miriade di altri capolavori - e non - che gli sono sopra 6 spanne...).
TRISTEZZA ASSOLUTA..."UNA STUPIDA COMMEDIA AMERICANA" COME CE NE SONO MILIONI....
COMPLETAMENTE DA BUTTARE!

Ultima risposta 19/12/2004 21.17.31
Simon  @  06/12/2004 16:38:59
Ma voi chi siete gli amici idioti dei vanzina . Film neanche da prendere in considerazione.

Ultima risposta 16/12/2004 16.04.55
Butch Coolidge  @  06/12/2004 01:14:40
un film sull'amore che mi ha fatto commuovere, ridere, pensare. visto dal trailer il film sembrava la solita pellicola alla "maial college" o cose del genere, ma invece si è rivelato estremamente profondo, aiutato da musiche molto belle e dalla dolcezza della protagonista, che con uno solo sguardo riesce a farti cogliere lo spessore dei suoi sentimenti e quanto valga la pena lottare sempre per la persona che ami.

Ultima risposta 27/02/2005 22.39.26
Luigi30°  @  05/12/2004 16:13:35
FlatEric  @  05/12/2004 12:30:23
sicuramente da vedere, divertentissimo!

Ultima risposta 05/12/2004 14.01.35
natryZ  @  03/12/2004 21:21:16
davvero molto molto molto divertente!!!! bravissimi gli attori!!!!

cyaa

Ultima risposta 07/12/2004 13.22.26
catan85  @  01/12/2004 18:21:10
S T U P E N D O!!!

Filippo^_^  @  27/11/2004 19:25:04
Eccelente Smithers! Davvero molto bello!

Garlik  @  27/11/2004 18:54:05
L'unico aggettivo che mi viene in mente è : FANTASTICO!

SeeYoul8er...

DA GUARDARE... ASSOLUTAMENTE DA GUARDARE..

UsaFun  @  27/11/2004 18:44:01
Concordo con i pareri precedenti..ritengo anche io che sia un film fantastico.
Per chi ama questo genere di commedie è sicuramente il massimo.

Ribadisco anche io l'invito di correre a GUARDARLO !!!!

Fiascolo  @  27/11/2004 18:15:00
Splendido!
Splendida l'attrice, Bravi gli attori ( Metthew riesce a impersonare a pieno il ragazzo studioso, brillante, che non riesce a divertirsi come vorrebbe).
Bellissime le musiche ( This Year's Love = FANTASTICA ), davvero un bel film,
divertente, in cui non mancano scene " sex " , sempre accompagnate da quel pizzico di romanticismo che mai può guastare il film. Il finale a lieto fine era prevedibile ma... Nessuno è perfetto no?!? :)

Correte a vederlo, lo consiglio veramente, Elisha poi è davvero straordinaria, come straordinaria è la sua capacità di non oscurare con la sua irresistibile bellezza gli altri attori.
Che dire un film ben diretto!

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

Rotondo  @  26/11/2004 16:45:42
Concordo con i commenti precedenti, anche io ritengo che sia un film davvero ben fatto, in cui predominano scene divertenti e non mancano scene romantiche. Da guardare al cinema ma anche in casa, un film che lascia pienamente soddisfatti:D

Da guardare...

Alla prossima, ROtoNDO

Marco^^  @  26/11/2004 16:32:24
Davvero un film PAZZESCO!
è godibile,liscio, scorrevole, FANTASTICO!
CONSIGLIO A TUTTI DI CORRERE A VEDERLO.
UN 10 MERITATO!

Sereno^  @  23/11/2004 13:12:55
Davvero una bellissima commedia, finalmente posso ritenere soddisfatta la mia voglia di vedere un film che non mi lasciasse quel senso di vuoto che da ormai pià di 8 mesi avvertivo all'uscita del cinema. Consiglio a tutti di correre a vederlo , merita davvero... DOVETE ASSOLUTAMENTE VEDERLO!

P.S risate assicurate:)

Massimiliano73  @  09/10/2004 06:26:56
VISTO ANCHE QUESTO IN INGLESE.
VERAMENTE CARINO E BEN RECITATO.
INOLTRE CI SONO DELLE RAGAZZE MERAVIGLIOSE , COSA CHE NON GUASTA MAI.
DA VEDERE SECONDO ME ANCHE PERCHè A TRATTI MOLTO DIVERTENTE .

djvee  @  06/09/2004 13:23:16
vi consiglio di vederlo....

mi raccomando..GUARDATELO

dica  @  03/09/2004 01:17:08
Lo visto solo in inglese in un viaggio intercontinentale in aereo... da quel che ho visto, posso dire che..... ci sono scene divertenti, ma sono poche ed il resto è tutto ridicolo romanticismo da quattro soldi con lieto fine ridicolo... ah, mi è sembrato interminabile!!! devo rivederlo in italiano però, la mia conoscenza delle lingue non è di certo perfetta...

Ultima risposta 06/12/2004 01.16.19
Alexd87  @  29/08/2004 18:25:08
Commedia adolescenziale veramente fantastica...insomma molto divertente, se vi piace questo tipo di commedia e volete farvi 2 risate VEDETELO!!!

luca kitano  @  19/07/2004 18:19:45
Regista del terrificante THE ANIMAL (film troppo infantile per gli adulti, troppo adulto per gli infanti), Luke Greenfield stavolta confeziona una teen comedy (non ne sentivamo la mancanza data l'enorme numero dei prodotti del genere).
Gli elementi sono i soliti: ragazzo assolutamente troppo lontano dall'essere "cool" (fresco), con tutte le potenzialità per essere "clever" (intelligente), totalmente impacciato sui termini "love" & "sex". La sua vita però continua tranquilla e serena verso il diploma, quando dal cielo cade inattesa una dolce e tenera pornostar della quale è improbabile non innamorarsi, altresì accompagnata da molteplici guai per il povero ragazzo.
Per un film in cui l'inverosimile regna sovrano (innamoramento facile, produttori porno simpatici, ecstacy senza controindicazioni gravi e via discorrendo) e dove la bellona di turno è così disponibile, ogni commento negativo sarebbe naturale, tuttavia il film è ben girato e gli attori perfetti per il loro ruolo: Emile Hirsch (Matthew) come teenager anonimo, Timothy Olyphant (Kelly) come piccolo produttore porno e soprattutto l'incantevole Elisha Cuthbert riesce abilmente a non oscurare tutti gli altri con la sua bellezza.
Un film tenero, dolce, spassoso, insomma godibile che ben ricalca il filone anni '80 dominato dagli indimenticabili 'Risky Business' e 'La bionda esplosiva'.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso