la ragazza della porta accanto regia di Luke Greenfield USA 2004

la ragazza della porta accanto (2004)

locandina del film LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO

Titolo Originale: THE GIRL NEXT DOOR

RegiaLuke Greenfield

InterpretiEmile Hirsch, Elisha Cuthbert, Nicholas Downs, Timothy Olyphant, Sung Hi Lee, Chris Marquette, Paul Dano, Amanda Swisten, James Remar, Dane Garretson

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Luke Greenfield

Trama del film La ragazza della porta accanto

Il diciottenne Matthew Kidman (Emile Hirsch) è un secchione pedante che non ha mai vissuto veramente… finché si prende una cotta per la nuova vicina di casa, la bellissima e apparentemente innocente Danielle. Quando scopre che questa perfetta "ragazza della porta accanto" è un’ex pornostar, Matthew si vede sfuggire di mano la tranquilla esistenza che ha condotto fino a quel momento. Dopo svariate vicissitudini, Danielle aiuta Matthew a uscire dal suo guscio e rendersi conto che, a volte, bisogna rischiare tutto per la persona che si ama...

Voti e commenti su La ragazza della porta accanto, 218 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

BenRichard  @  15/07/2023 03:09:36
Una commedia teen americana che và anche un po' sul sentimentale. Presente una splendida ed indimenticabile Elisha Cuthbert in un ruolo che le è calzato a pennello. Ottimo anche Timothy Olyphant ad interpretare la parte dello str.onzo. Bella ed azzeccata la colonna sonora. In realtà la pellicola non fa poi tanto ridere ma risulta perfetto per una serata tranquilla in totale leggerezza. Inoltre per quanto mi riguarda è un film a cui sono abbastanza affezionato, fa parte della mia adolescenza. Rivederlo fa sempre piacere.

VincVega  @  15/11/2022 13:29:27
Tra i teen movie forse è uno di quelli che preferisco. Nulla di sconvolgente, ma abbastanza simpatico e con buoni attori.

camifilm  @  25/08/2021 00:35:45
Timothy Olyphant Attore che salvo e sappiamo essere un grande attore.
Grazie a lui, al suo personaggio, alla sua espressività, riesci a scordare che in pratica è un film di promesse mancate allo spettatore.
Storia "pretty woman" all'inizio, cambio di vita.
Poi si perde via via...
Storia poteva essere fuochi artificio, ma resta un misero fuocherello. I personaggi c'erano tutti: ragazze, ragazzi nerd e tosti... Scuola, pazzie... Ma sono stati usati male.

biagio82  @  13/01/2021 00:21:52
davvero un bel film, incredibilmente mai banale o scontato... ne volgare nonostatnte le situazioni trattate.
la trama inizia come una fantasia adolescenziale per poi varare nella seconda parte in una commedia romantica.
la storia cattura ed intriga, si, con qualche forzatura, ma quale commedia romantica non ne ha? ma è pieno anche di colpi di scena e cambi di registri narrativi davvero sorprendenti.
gli attori sono tutti bravissimi, la Cuthbert folgorante, ma tutto il cast convince pure i bulletti di contorno, ma è la regia a sorprendere, sia nelle scene da commedia, che in quelle dei deliri immaginati dal protagonista, ma è nelle scene con protagonista il mefistofelico personaggio di Timothy Olyphant dove vediamo la cura nei dettagli.
nel complesso, si ride, ci si diverte e l'emozione non manca, questo film merita davvero di essere visto.

alex94  @  27/11/2020 00:13:16
Un teen movie ben fatto,presenta una trama un po' sciocchina ma è privo di volgarità ed in grado di strappare qualche risata.
Non priva di un certo ritmo e di una regia più attenta rispetto alla media.
Cast in parte.
Spensierato...

Interista90  @  15/03/2018 09:05:12
Commedia spensierata che si lascia guardare piacevolmente, senza annoiarsi mai. L'aspetto sessuale in realtà è solo un modo metaforico per esprimere qualcosa di molto più profondo, interiore ed umano, con cui il protagonista si ritrova a fare i conti ad un certo punto della sua vita. Non aggiungo altri dettagli sulla tematica per non spoilerare.
Recitazione sufficiente. Qualche forzatura di troppo c'è, altrimenti sarebbe stato da 10. Mezzo punto in più per la bellezza di Elisha Cuthbert.
Vivamente consigliato

canepazzotanner  @  07/09/2015 21:21:42
Durante la visione pensavo tra me e me, "si non è male però sono un po troppo cresciuto per questi film", pero devo ammettere che il cast è veramente buono, Emile Hirsch è uno dei miei attori preferiti in assoluto (anche se ultimamente è un po sparito) , poi la bella Eilisha Cuthbert, il simpatico Chris Marquette e lo strano, un po sfigato Paul Dano, inoltre l'ultima mezz'ora è veramente molto divertente e piena zeppa di belle canzoni.
Gli do un bel 7... per restare in media

Nic90  @  10/07/2015 13:48:13
Se questa commedia è da 7,allora anche i cinepanettoni lo sono...
Film banale, non si ride un secondo,attori scadenti e senza la verve comica....insomma la solita commediola americana paragonabile ai nostri cinepanettoni.
Bocciato.

pernice89  @  16/04/2015 19:55:05
Non parte benissimo, sembra il solito filmetto della cotta adolescenziale nella prima mezz'oretta.
Ma poi cominciano le scene divertenti. Ovvio, uno guardando questo film non si può aspettare un film profondo, con una trama superoriginale e con interpretazioni da Oscar. Però è divertente, davvero, non me lo aspettavo.

Consigliato per un po' di svago e un paio di risate.

Zanibo  @  13/12/2014 13:29:05
La trama e` molto forzata e bisogna un spegnere un po' il cervello, per non essere troppo critici.

Pero` le situazioni sono divertenti e sopratutto gli attori sono molto bravi, sopratutto molto espressivi nei numerosi primi piani.

Giovans91  @  01/04/2014 12:45:56
Bellissimo film, mi è piaciuta davvero tanto. L'ho trovato diverso dalle solite e banali commedie americane da teenager. Questa pellicola mi ha trasmesso allegria… è stata davvero una piacevole visione. Si lascia vedere volentieri fino alla fine, senza mai essere troppo volgare! Un college movie demenziale ma intelligente, da non sottovalutare (sembra una cosa facile da realizzare, ma non lo è affatto).
La Storia è molto carina e interessante, che nasconde dietro diverse importanti riflessioni. Le situazioni che si vengono a creare nel corso della visione sono divertenti e originali; inoltre tutti i personaggio risultano essere veramente azzeccati!
Ottima performance di tutto il cast. Vediamo Emile Hirsch, bravissimo nel suo ruolo e Timothy Olyphan, che è stato un vero spasso vederlo recitare in questo film, davvero simpatico. Dulcis in fundo la bellissima e sensuale Elisha Cuthbert, stupenda!!
Secondo me, questa è una della migliori commedie del suo genere. Un'ora e mezza di spensierato divertimento.
Da vedere assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/11/2013 19:30:27
La cosa migliore di questo film è la colonna sonora, davvero piena di bei pezzi. Il regista (che fa praticamente solo prodotti televisivi) regala diversi momenti effettivamente divertenti, in una storia che col passare dei minuti diventa sempre più assurda. Il mondo del porno sembrava un'idea originale, ma alla fine il tutto risulta tremendamente ipocrita.

peppe87  @  22/10/2013 01:45:57
dicesi commedia americana.
uno spasso

7219415  @  20/10/2013 21:12:35
L'ho scaricato cercando un simil american pie...purtroppo era tutto un'altro genere...e in più veramente brutto sotto tutti i punti di vista!

Oskarsson88  @  20/10/2013 13:13:41
Sostanzialmente d'accordo su tutto con Fumoffu.
E' chiaro che in commedie di questo tipo per accettare la trama ci vuole sempre un po' di fantasia, ma qui non solo si esagera da questo punto di vista, ma il film risulta proprio fastidioso per la deficienza dei poppanti e per la favoletta della bellissima pornostar che si dedica ad opere di pace, bene e carità. Poi qualche risata la strappa, ma nel mezzo c'è le balle di fieno che rotolano e le balle nostre che cascano al suolo e lì ci restano.
Pardon, ma questo film non merita proprio niente, tranne per la bellezza della bionda.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 21:20:31
Commedia sexy ma non volgare nell'epoca di American Pie e figli. Il che non è da buttare via. La trama è risaputa, ma scorrevole. Le commedie americane hanno fatto di molto peggio, almeno qui si rispetta il proprio pubblico.

Consigliato solo ai teenagers.

BlueBlaster  @  22/09/2012 02:27:09
Commedia allegra e spensierata che diverte parecchio e delizia gli occhi!

kako  @  25/07/2012 17:39:08
una commedia leggere e frizzante, molto meno banale di tante altre, che diverte e intrattiene molto bene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/02/2012 14:18:47
Una commedia abbastanza banale ma divertente, perfetta per una serata di relax.
Simpaticissimo il personaggio interpretato da Timothy Olyphant.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/01/2012 22:12:39
Commedia americana stile "Una notte da leoni" piuttosto che "Libera uscita-Una settimana senza regole" con qualche scena divertente e con una protagonista molto sexy. Per una serata relax!

Ironkarlo  @  01/06/2011 12:14:32
situazioni molto improbabili, però il film scorre e diverte.
Alla fine si passa un po' il tempo con questa commedia senza pretese.

Roger  @  29/03/2011 09:37:37
Solita commedia all'americana.

Burnside  @  28/02/2011 18:59:43
Sono rimasto molto sorpreso da questo film , che a prima vista potrebbe sembrare la classica commedia sessuale stile American Pie ma non è così.
Il film racchiude un lato sentimentale ed un messaggio ben preciso (mescolato in salsa commedia) sia per i più giovani che non: in amore si deve rischiare il tutto per tutto.
A mio giudizio un film veramente bello, che non cade mai nel volgare pesante e strappa qualche risata. Consigliato

Fumoffu  @  19/02/2011 01:08:02
Un film talmente improbabile da risultare irritante.
La storia si porta avanti così fuori dalla realtà che nemmeno in un copione da quindicenni arrapati si potrebbe scrivere una tale lista di assurdità: la pornostar (ave Elisha Cuthbert) arriva in casa e dopo dieci minuti e uno spogliarello a finestra aperta praticamente già fa la fidanzatina innamorata col vicino di casa liceale, il produttore di porno che va in locali con suddetto ragazzino, ragazzini dall'aspetto di dodicenni scambiati per registi solo per creare una scena di fuga, altra (consumata) pornostar che si innamora dell'amico sfigato e così continua per tutto il film... fuori età, fuori storia, fuori tutto.
Peccato perché invece la storia del filmino girato durante il ballo scolastico e tutta quella parte è davvero divertente e con un pizzico di coraggio si sarebbe potuto finire lì, un'idea diversa, invece...
Gli ultimi cinque minuti raggiungono un assurdo ancora più grande del resto e fanno precipitare il voto. Un produttore di porno...

Voto che si arrampica solo per la presenza della bellissima Elisha Cuthbert, solo la scena da "bagnata" davanti alla porta vale la visione, per il resto è sprecata. Come il tempo a vedere recitare un copione senza il minimo senso, ripeto, scritto da un sognatore arrapato, ma educato.

Ultima risposta 25/03/2011 17.41.14
GiorgioChiellin  @  16/02/2011 15:24:18
Bellissima commedia, simile ai vari trip o american pie, ma, diciamo un pò.....più seria, mettiamola così.

Non annoia mai, la storia e abbastanza originale,diverte, e Elisha Cuthbert e fantastica.

Da vedere in compagnia.

rob.k  @  09/01/2011 17:17:26
E' la solita surreale e improbabile commediola sui liceali americani, ma c'è da dire che alcune scene le ho trovate particolarmente divertenti, non è completamente banale come tante altre. Timothy Olyphant è divertentissimo!

Azz83  @  14/10/2010 11:26:03
Secondo me non è la classica commediola per teenegers, stile american pie. Il protagonista (a mio parere davvero un bravo attore Hirsch) non è il solito stupidotto sfigato, è un ragazzo normale che sente la mancanza di qualcosa nella sua vita. Il tutto è svolto con serietà a mio parere (ovviamente le battutacce e il culto della "gnocca" c'è) non ci sono scene sexy ridicole o roba simile, stile maial college, e non si scade mai nel banale o nel volgare. I dialoghi sono interessanti e l'accompagnamento musicale è eccezionale.
Una commedia di livello, non una commediucola da 4 soldi.

kossarr  @  12/07/2010 06:32:38
Molto carino, banale ma brioso. Che begli attori, bravi e simpatici e pronti ad avere successo.
Film decisamente consigliato a tutti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2010 13:22:41
Non si discosta dalle solite teen comedy americane, seppur lo spunto poteva far pensare a qualcosa di meglio. Non annoia e si può vedere tranquillamente.

Buba Smith  @  17/05/2010 08:30:38
BeeMiller  @  05/05/2010 20:23:32
SE A LEGGERE SONO DEI RAGAZZI NON PERDETELO ASSOLUTAMENTE! E' IL MASSIMO TRA I FILM PER ADOLESCENTI.

*-sky-*  @  20/04/2010 11:14:52
stupido film...

Drugo.91  @  08/04/2010 09:56:19
divertente commediola disimpegnata, sul mondo del porno,
buona interpretazione generale e svolta finale ingegnosa
vale una visione direi, senza aspettarsi troppo si puo rimanere soddisfatti
(io per esempio lo preferisco ad american pie)

Joshi87  @  02/02/2010 00:30:00
Da vedere assolutamente in compagnia, senza troppe pretese come deve essere classicamente la commedia "teenager" americana, con in più quel tocco di originalità che riprende i temi sexy senza scadere nell'ovvio volgare.
Molto bravi anche i ragazzi che la interpretano, sembrano personaggi fatti a posta per loro.
In alcune scene si ride veramente di gusto, nelle altre mantiene comunque il ritmo e lascia sempre con il sorriso.
Decisamente molto carina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/01/2010 13:43:33
La commedia rispetta in tutto il solito schema americano ma a renderla differente un pò dalle altre è sicuramente il cast che è divertente e rende l'idea. Si ride abbastanza e non dispiace affatto. Meglio la prima parte che la seconda. Può andare.

drobny85  @  03/01/2010 15:54:50
Una commedia molto divertente, anche originale nel suo genere, si ride davvero molto!
Bellissima Elisha Cuthbert.
Un film di cui consiglio la visione, ma da vedere rigorosamente con gli amici!

bulldog  @  27/12/2009 16:32:59
Solita commediuola giovanilistica americana.
Banale ma scorrevole.

paolo80  @  16/09/2009 23:27:42
Commedia spensierata e divertente, che riesce a non annoiare per tutta la sua durata, grazie alle situazioni molto divertenti che si vengono a creare.
La storia è abbastanza originale, il che non guasta mai.
Lo svolgimento della vicenda inizia in una maniera piuttosto lenta, per poi accelerare il ritmo, soprattutto nella seconda parte.

goodwolf  @  11/09/2009 01:10:15
Una commedia riuscitissima.
Bravissimi gli attori (il produttore mi ricorda molto Jim carrey, nelle espressioni) e ottima la storia. Il film è per un target giovane, ma senza le banalità che troviamo nel 90% dei film della categoria.
Da vedere.

ilcippo  @  25/08/2009 18:37:25
Bella commedia divertente con una protagonista che più sexy non si può!
L'ideale per una serata di relax o con amici..

danyelaus  @  13/07/2009 11:04:09
film bello e divertente. Non annoia mai. Da non perdere soprattutto x ragazzi.

baskettaro00  @  19/06/2009 22:18:55
bella commedia arrikkita dalla bellezza travolgente di elisha cuthbert.....

corbi91  @  18/06/2009 14:47:33
Bellissima commedia che fa morir dal ridere, così come è bellissima (WOW!!) Elisha Cuthbert, davvero fantastica. Davvero un ottimo film soprattutto per ragazzi! guardatelo e non ve ne pentirete

TheLegend  @  23/05/2009 19:52:47
buona commedia senza troppe pretese,divertente e pungente.

marfsime  @  30/03/2009 00:57:50
Commediola davvero molto carina..leggera..adatta soprattutto ai teenagers ma non solo. Ok forse è un po' troppo intrinsa della solita morale buonista col classico lieto fine..però tutto sommato si lascia guardare piacevolmente e non annoia mai..senza contare che è molto meno volgare di altre commedie simili pur mostrando una buona dose di nudi..pellicola promossa.

Leonhearth87  @  11/03/2009 02:56:41
Un film che può sembrare banale, ed invece regala alcune emozioni da "ragazzi". Una storia che racconti alcuni valori importanti, aldilà delle apparenze che valgono per Danielle, per Mathhew e per i suoi amici, che capiscono che, tante volte, bisogna andare al di là delle apparenze per scoprire una persona.
Assolutamente consigliato!!

Febrisio  @  18/02/2009 19:50:24
simpatica commedia americana. Un po la solita minestra, ma di buono c'è che ogni tanto apro la porta e guardo se ci sia lei alla porta accanto... fin'ora nulla.

tnx_hitman  @  18/02/2009 18:39:33
Una storia e un'attrice favolosa e uno dei miei attori preferiti(Into The Wild&Speed Racer mi hanno accontentato)si uniscono per dare uno scossone ad un film apparentemente teen-stupid-comedy ...intrattiene,fa sorridere,ti immedesimi nel personaggio principale(è ovvio!).L'amore regna sovrana come al solito...ma mi piace questa morale in una storia così particolare.

axel90  @  26/12/2008 14:50:33
Una delle poche commedie giovanili che ho trovato interessanti ma sicuramente che non scadessero nella demenzialità o superficilità con cui siamo ormai abituati a trovarci di fronte. Sicuramente una bella sorpresa.

Cuoreimpavido  @  20/12/2008 21:10:59
un gran bel film, molto simpatico e divertente e non una stupida commediucciola americana come dicono alcuni

Hyspaniko9  @  21/11/2008 22:03:37
un bellissimo film americano che mira a una commedia simpatica sullo stile american pie anche se totalmente differente come storia

Ultima risposta 21/11/2008 22.18.06
pinhead88  @  18/11/2008 15:46:49
La solita commediuola stupida per teenagers per niente originale che non sa dove andare a parare,sbattendoti in faccia la solita superf.iga di turno.utile soltanto per rifarsi un pò gli occhi.

elmoro87  @  10/11/2008 14:37:03
frizzante commedia liceale, con grandi prove di Emile Hirsch e Elisha Cutbert (bellissima!)... la trama è buona, molto insolita, resa bene dalla regia e dalla fotografia... i protagonisti fanno bene il loro, ma menzione di rilievo la merita anche Timothy Olyphant, con una prova alquanto sopra le righe... film molto divertente, sopra le mie aspettative!!!

manera4  @  08/11/2008 18:53:51
bel film commedia!Chi non vorrebbe a diciotto anni ritrovarsi una vicina così?!
Commedi abrillante e divertente;sicuramente bella per una serata.

topsecret  @  28/10/2008 16:57:05
Premesso che trovarsi una pornostar come vicina di casa, è il sogno di tutti noi, devo però dissentire dalla media così alta che questo film si ritrova. Una classica commedia per teenagers, a mio parere, per nulla divertente e sicuramente poco originale, buona solo per ammirare qualche topina sexy e nulla più. Deludente.

tarax  @  17/10/2008 01:43:01
Commedia molto molto carina, gli attori sono molto bravi e mai scontati,( la protagonista è anche una bella sgnacchera( e cio non guasta mai), e poi secondo me ha quel mzzo punto in piu che la fa passare da "buona" a "molto buona";)

gambero  @  13/10/2008 17:30:40
non male questo film..l'ho visto credendo che si trattasse della solita stupida commediola americana dalle solite battute e dalle solite gag,invece questa è una pellicola abbastanza divertente che non sfocia quasi mai nella volgarità..la cosa che fa alzare almeno di un punto la mia valutazione è senza dubbio la scelta del regista nelle canzoni che fanno da colonna sonora allo svolgimento degli eventi,veramente azzeccate!!da vedere in allegria..

cinemamania  @  20/09/2008 20:59:59
Simpatica commedia.

starsinthesky  @  13/09/2008 02:03:13
Il 7 ONLY alla bellezza di Alisha.... cioè... appena l'ho vista sono rimasto senza parole... beato emile,che ci ha recitato!!
Questo student-movie è stato più che piacevole... a me è piaciuto tanto... i due protagonisti se la sono cavata dignitosamente.... bellissimo quando ruba l'oscar porno al produttore....ahahahahha....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  23/08/2008 12:54:56
Una bella commedia divertente, esilerante e pungente. Trampolino di lancio per giovani e bravissimi attori come Emile Hirsch e Paul Dano, bellissima la Cuthbert.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  27/07/2008 18:40:23
il film è divertente, consigliato a chi cerca quasi 2 orette senza impegno

Ultima risposta 20/10/2010 00.37.11
bionduz  @  18/07/2008 14:30:59
una delle poche commedie che ho apprezzato veramente!molto scorrevole e divertente!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 12:57:24
La trama è davvero ridicola (diciamolo pure: una *******ta), chi ha diretto il film l'avrà decisa a tavolino in non meno di due minuti. Per non parlare del finale. Tuttavia questo vuol dire che anche da una sceneggiatura del genere può nascere, se ben diretto e interpretato, un teen movie niente male, che fa ridere di gusto e si segue tranquillamente. Vi dirò, fa anche venire voglia di rivederlo.

Danton  @  24/05/2008 20:23:45
Trama carina e divertente, buone interpretazioni di Emile Hirsch, Timothy Olyphant e della sexy (in quei ruoli è portata) Elisha Cuthbert. Da vedere

denny86  @  18/04/2008 23:10:43
Commedia divertente utile per passare due ore in tranquillità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  18/04/2008 23:04:05
Simpatico e a tratti divertente ma niente di più... solo alcune scene fanno ridere ed è ovvio che se manca quello per un film di questo genere è finita.

Dio Brando  @  17/03/2008 14:59:43
gran bel film, sicuramente una delle commedie + riuscite di sempre. un paio d'ore davvero piacevoli.

Jotaro  @  16/03/2008 23:56:58
ottimo film per il suo genere

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  16/02/2008 13:36:48
Partendo dal presupposto e dalla consapevolezza di vedere un teen-movie americano, penso sia il migliore mai visto. Semplice, romantico, esilarante a tratti e con personaggi troppo comici (i due amici treppiedi e l'ex-regista della bionda). Lei bellissima, mai volgare.

Commedia molto divertente dalla risata assicurata!!!!

the saint  @  09/02/2008 09:42:13
insomma.... mi aspettavo qualcosa di meglio..qulache scena è divertente!
e che gnocche ci sono poi...

plackbull  @  08/02/2008 19:57:47
per farsi 2 sane risate una sera... può andar bene... ma nulla di più

Simon92  @  06/02/2008 11:09:19
premetto dicendo che sono un 15enne....mi sono visto questo film 3 volte per capirlo al 100% e anche perke volevo vedere la fantastica elisha cuthbert che ormai ha invaso il mio pc e la mia mente. per quanto riguarda il film devo dire che e' stato molto bello...ti coinvolge e ti fa tenere "sveglio".parlando di colonne sonore secondo me la migliore e' quando danielle e mett stanno nella macchina e lo fanno al ballo...e' la migliore in assoluto... la storia e' molto bella peccato che succede solo nei film ma che dire.... speriamo che succedera' anche nella realta' :D nulla e' impossibile...che dire....ieri ho rischiato organizzando di vedere questo film insieme a 3 mie amiche....a quanto pare e' piaciuto a tutti il film e ci siamo divertiti strappando qualche risata durante il film...che dire io ho votato 7 1/2 ma credo che valga anche di piu...peccato che nella storia non si vedono molti pezzi...insomma e' stato accorciato un po'....per esempio quando stanno in piscina che li becca il preside non si capisce se si sono baciati oppure sono subito scappati via dato che lei lo incita ad andare avanti e non mollare :) cmq bhe ho finito ^_^ e' sempre bello vedere questi film...diciamo che ti tirano su di morale se stai passando un momento triste :) complimenti :P

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  05/02/2008 23:54:41
Mi è piaciuto come film, classica commedia all'americana maniera, che a me piacciono tanto :D....poi per non parlare dell'incantevole e stupenda Elisha Cuthbert, senza parole....

Jumpy  @  03/02/2008 19:10:20
L'ho visto un po' prevenuto, pensando alla solita commedia adolescenziale banale e volgarotta.
Invece ho particolarmente gradito il fatto che non scade nel volgare o nella battutaccia facile, nonostante i temi trattati e le situazioni piccanti.
Ho notato qualche passaggio un po' brusco nella trama ma, in effetti, il film è anche lunghetto.
Divertentissimo il finale, nemmeno tanto scontato.
Incantevole e dolcissima Elisha Cuthbert e ben calati nei loro ruoli tutti gli attori, bellissima la colonna sonora.

Stefanoox  @  03/02/2008 17:24:22
D'accordo, è un teen movie, e come tale nn può aspirare ad un votone, però secondo me è un bel film, xkè cmq nn è così scontato e classico...la scena dove lui è drogato ad esempio è molto divertente. L'attrice è bellissima, e lui è andato a finire con l'essere il protagonista di into the wild, perciò non giudicatelo un cattivo attore: non lo è. Ma la cosa ke fa veramente alzare il voto è la colonna sonora: avete sentito i pezzi ke la compongono? sono fantastici: il finale è bello, e quando parte baba o' riley si raggiunge il massimo. Guardatelo.

alexp79  @  02/02/2008 14:04:51
una volta andavo pazzo per film del genere, li chiamavamo i cosiddetti "film *******". Quindi, da buon intenditore, mi sono bastate poche battute per capire che mi ero imbattuto nel genere....riesce a strappare 2 o 3 sorrisi in 2 ore...e grande pecca, si vuole addirittura dare qualche bel messaggio (che però forse per qualche adolescente può anche andare bene). Però quanti bei ricordi questi "film *******"....Le belle donne non mancano

benzo24  @  01/02/2008 18:18:01
commedia stupida e completamente al di fuori della realtà

Ultima risposta 04/06/2019 22.35.00
Mister  @  01/02/2008 17:10:10
Commedia divertente, di ritmo agile, scritto con brio, ben recitata.

lampard8  @  01/02/2008 13:02:26
Divertente commediola da vedersi in completo relax. La protagonista è qualcosa di inenarrabile. Godibilissima

anna..bertozzi  @  01/02/2008 10:31:17
Non capisco i voti così alti per questo film: è una commedia guardabile se passa in televisione, ma nulla di più...a me ha fatto sorridere qualche volta, ma mai veramente ridere!! Mi chiedo se lo stesso genere di commedia fosse stata italiana, invece che americana, avrebbe ricevuto gli stessi commenti entusiasti? certe volte mi sembra che si sia eccessivamente crudeli con le commediole italiane, che non sono certo dei capolavori, ma neanche delle ciofeche totali, ed eccessivamente indulgenti ed elogiativi con lo stesso genere di commedie, solo perchè americane.

Ultima risposta 03/02/2008 23.08.02
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»