la ragazza dei tulipani regia di Justin Chadwick Gran Bretagna, USA 2017

la ragazza dei tulipani (2017)

locandina del film LA RAGAZZA DEI TULIPANI

Titolo Originale: TULIP FEVER

RegiaJustin Chadwick

InterpretiAlicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell, Holliday Grainger, Zach Galifianakis, Matthew Morrison, Tom Hollander, Cara Delevingne, Cressida Bonas, Kevin McKidd, David Harewood, Joanna Scanlan, Douglas Hodge, Sebastian Armesto, Michael Nardone, Daisy Lowe, Anastasia Hille, Michael Smiley, Johnny Vegas, Patsy Ferran

NazionalitàGran Bretagna, USA 2017
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Justin Chadwick

Trama del film La ragazza dei tulipani

La Ragazza dei Tulipani, il film diretto da Justin Chadwick, è ambientato ad Amsterdam nel 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia (Alicia Vikander), orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz), molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos (Dane DeHaan). Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria (Holliday Grainger), scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l'Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt'altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

Voti e commenti su La ragazza dei tulipani, 1 opinioni inserite

dagon  @  12/09/2018 22:22:44
Un fumettone con una storia assurda e gestita in maniera approssimativa e frettolosa. Waltz per una volta recita col freno a mano tirato, resto del cast incolore, a partire dal Di Caprio dei poveri DeHaan. Visto che c'è anche la DeLevigne, la chimica tra DeHaan e la Vikander è prossima allo zero, come fu tra gli altri 2 in Valerian. Un film che dovrebbe esser sulla passione e che, invece, è scialbo, piatto, spento e anonimo.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead