la principessa incantata regia di Oleh Malamuzh Ucraina 2018

la principessa incantata (2018)

locandina del film LA PRINCIPESSA INCANTATA

Titolo Originale: VYKRADENA PRYNTSESA: RUSLAN I LYUDMYLA

RegiaOleh Malamuzh

InterpretiNadezhda Dorofeeva, Aleksey Zavgorodniy, Yevhen Malukha, Yuriy Horbunov, Oleh Mykhailyuta

NazionalitàUcraina 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Oleh Malamuzh

Trama del film La principessa incantata

Ruslan e Mila sono due giovani sognatori: lui è un giovane attore che sogna di diventare un cavaliere, lei una principessa in incognito, scappata di casa perché stanca di vivere secondo le regole del padre. Quando Mila viene improvvisamente rapita dal potente e malvagio stregone Chornomor, il Re promette la mano della figlia al cavaliere che la trarrà in salvo.

Voti e commenti su La principessa incantata, 2 opinioni inserite

Testu  @  11/05/2021 15:29:18
L'estetica della principessa riprende i prodotti Disney recenti, in particolare Frozen, e pure la filosofia favolistica cerca di seguire la new age della tizia forte che mena. Onestamente, da un prodotto dell'est europa cercheresti qualcosa di alternativo e possibilmente elegante, piuttosto che una brutta copia senza fondi, ma bisogna prendere atto che non sono più i tempi di Atamanov e di Ivanov-Vano.

In sua difesa, il sapore non è proprio il medesimo, ci hanno restituito un eroe come co-protagonista, Mila riesce a fare occasionalmente simpatia, ed i due sono una coppietta d'altri tempi che si innamora subito. Apprezzabile.

Il lato negativo è che oltre alla poca originalità generale, a parte il duo Ruslan e Mila, tutti gli altri personaggi sono degli imbranati e dei tonti, ci sono inoltre i soliti animaletti geniali ma bruttarelli e purtroppo, per sottolinare lo svolgimento tendono tutti a muovere un po' troppo il proprio corpo, in modo quasi teatrale.

Per i più giovani