la peggior settimana della mia vita regia di Alessandro Genovesi Italia 2011

la peggior settimana della mia vita (2011)

locandina del film LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA

Titolo Originale: LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiFabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani, Antonio Catania, Nadir Caselli, Chiara Francini, Rosalba Pippa, Andrea Mingardi, Gisella Sofio, Alessandro Genovesi

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film La peggior settimana della mia vita

La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita, si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.

Film collegati a LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA

•  IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA, 2012

Voti e commenti su La peggior settimana della mia vita, 83 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

barcella88  @  22/04/2019 22:59:34
Divertente, da vedere

daaani  @  26/09/2018 22:39:34
Dai è divertente!! La scena del cane credo sia epica! De Luigi fantasticooo

Chemako  @  12/08/2018 06:47:56
Qualche risata e tanta simpatia in settimana veramente sfigata....

Crabbe  @  11/03/2016 09:49:01
Film molto simpatico con Fabio Del Luigi protagonista, uno dei migliori comici in circolazione.

fabio57  @  22/02/2016 11:36:17
Non si capisce fino a che punto De Luigi c'è o ci fa, fatto sta che il film proprio grazie a lui riesce ed essere divertente, senza grandi pretese, ma si ride

markos  @  31/01/2016 21:43:16
Commedia divertente capitanata da Fabio De Luigi, strappa qualche risata. Leggera e non annoia.

Nic90  @  24/10/2014 21:12:43
Questa commedia la vidi al cinema con i miei amici e mi divertì,ottima prestazione di Siani e bravo anche Catania.
Non un capolavoro ma divertente.

marcogiannelli  @  15/11/2013 23:16:21
Da vedere in una serata in cui si vuole qualcosa di leggerissimo..De Luigi fa ammazzare qui

viagem  @  07/11/2013 16:33:19
Secondo me raggiunge l'obiettivo di far ridere, con gag nemmeno troppo banali. Ampiamente sufficiente.

kastalya  @  09/10/2013 23:16:42
Buon film con de luigi su tutti.
Un pò scontanto ma diverte in molte scene.
Nota negativa per me siani...che proprio non mi dice niente....

horror83  @  11/08/2013 21:55:51
L'ho visto in tv una sera che non c'era niente di meglio e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, certo si sta parlando della solita commedia-comica italiana quindi sicuramente non di un filmone però qualche risata me l'ha fatta fare e la storia è carina! Siani è molto bravo e simpatico! per una serata leggera va più che bene!
sicuramente preferisco queste commedie ai cinepanettoni che sono inguardabili!

lorenzo87  @  25/11/2012 20:20:54
Mi aspettavo qualcosa di più da De Luigi . Filmetto demenziale con poche scene veramente divertenti. Potrebbe essere la versione italiana di ti presento i miei
Ma certamente migliore l' originale .

5,5 , MA PER LA SCENA DEL COUS COUS 6

Paolo70  @  21/11/2012 19:50:41
Film che non eccede e si mantiene in determinati canoni di comicità strappando qualche risata. Non lo trovo molto originale anzi credo che ci sia qualche riferimento a qualche film americano dello stesso genere. Bravo comunque nella sua sua parte De Luigi.

topsecret  @  14/11/2012 09:13:19
Commedia all'italiana in stile TI PRESENTO I MIEI, diretta da Alessandro Genovesi che si avvale di un cast di nomi noti per la loro inclinazione alla comicità semplice e quasi grottesca.
Non c'è grande originalità nelle gag presentate, ma alcune sono simpatiche e strappano un sorriso, permettendo una visione mediamente piacevole e senza pretese.

diego83  @  14/11/2012 08:16:01
Ammetto che mi aspettavo di piu da questo film.Il buon De Luigi tiene su la carretta portandola fino alla sufficienza ,ma lui da solo non puo certo bastare.Buone alcune trovate,anche se altre sono state "rivisitate" da altri film ,vedere Tomas Milian,oppure "e alla fine arriva Polly" , tanto per citarne due...Si lascia guardare anche se mi aspettavo di piu...INDIFFERENTE!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  13/11/2012 23:14:42
La copia mal riuscita versione italiana del mitico film di Jay Roach Ti Presento I Miei raggiunge la sufficienza tirata.
De Luigi riesce a reggere la baracca,con la sua mimica facciale inimitabile e suoi versi inconfondibili.È indubbiamente irresistibile quando lo ritroviamo in scene di un imbarazzo straziante.
Poi un plauso a Siani che in ogni scena in cui appare è un portento,in coppia con De Luigi poi è il massimo che si puo' desiderare...certo ma li volevo insieme per tutto il film.Invece si hanno solo 3-4 scene esilaranti a dir poco.
Perchè per il resto la comicità è forzata,la sceneggiatura zoppica tantissimo visto che si ha la costante sensazione che sembra stata scritta in 20 pagine piu' o meno(poi hanno lasciato improvvisare gli attori) e gli altri interpreti mi hanno fatto cadere le braccia per la loro inconsistenza e la loro svogliatezza nell'impegnarsi a far ridere di gusto.

Certamente godibile e non una immondizia vivente al pari dei cine-panettoni.Per passare una serata in compagnia di due protagonisti magistrali(coppia De Luigi-Siani)se si devono mettere a fare gli scemi e gli ingenui del gruppo.
Ma comunque sufficienza tirata,le commedie riuscite sono altre.

Lory_noir  @  13/11/2012 23:03:58
La copia italiana di Ti presento i miei in pratica. Senza infamia e senza lode. Qualche scena fa ridere.

sognatore  @  05/10/2012 17:06:59
Forse mi accontento di poco, ma a me è piaciuto molto e l'ho trovato anche parecchio divertente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:44:39
Commedia che regala qualche sorriso, nulla di più.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  09/05/2012 23:13:25
Sa di minestra riscaldata! Storia già trattata in alcune commedie americane e rielaborata all'italiana. Alcune scene sono abbastanza banali e scontate, poche quelle che fanno realmente divertire. Bravo Fabio De Luigi che non si smentisce mai in fatto di comicità, simpatica anche la parte di Alessandro Siani.

Buba Smith  @  04/05/2012 01:24:54

Somma... Così così... un filmetto banale italiano. Se non fosse per De Luigi, probabilmente non gli avrei dato la sufficienza.

calso  @  05/04/2012 10:59:43
Molto carino, alcune gag sono esilaranti; nulla di nuovo sotto il sole ma comunque divertente e godibile...

vale1984  @  31/03/2012 12:37:55
carino ma me lo aspettavo ancora più interessante e divertente...la storia è già vista e anche se gli attori sono molto bravi non è una novità

drobny85  @  17/03/2012 20:12:30
Voto sei unicamente riferito alla bravura di De Luigi, la commedia in se è ben poca cosa, a ben vedere si può anche salvare la Capotondi..
Siani recita in maniera irritante e in alcune frasi è indecifrabile, e si che il napoletano lo capisco bene..

Alex2782  @  17/03/2012 00:06:57
per farsi 2 risate ci sta tutto. bravo de luigi e anche la capotondi!

PATRICK KENZIE  @  06/12/2011 21:23:24
passabile... DeLuigi non delude mai nella sua comicità,però ci sono un po di forzature nella storia che cmq a tratti strappa alcune risate. Tutto sommato carino e molto leggero...

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/11/2011 19:29:04
Simpatica commedia.Bene De Luigi,Siani e Catania

piripippi  @  17/11/2011 22:36:48
mi ha fatto ridere e tanto. un buon film comico con de luigi e siani strepitosi davvero. lo avrebbero dovuto fare a natale avrebbero massacrato quegli ignobili cinepanettoni. questo film rivaluta il pessimo momento dei film comici attuali

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  17/11/2011 13:34:23
Divertente commedia che trova in uno scatenato De Luigi il mattatore ideale. La settimana prima del matrimonio può trasformarsi in un vero e proprio incubo. In questo caso si tratta di un incubo divertente, fatto di gag esilaranti e situazioni al limite del paradossale. Un film tutt'altro che originale ma che in ogni caso appare ben strutturato,poteva riuscire però molto meglio (Siani usato poco, finale che poteva fare e mostrare di più).

laura90  @  16/11/2011 14:13:44
Ammetto che non mi aspettavo di ridere così tanto, e invece si ride eccome!! Attori simpatici, gag esilaranti e un'ora e mezza volata in un batter d'occhio.
La scena in assoluto più divertente

Ultima risposta 16/11/2011 21.18.39
grillone  @  13/11/2011 13:01:34
superiore alle aspettative, mi ha divertito molto!

ste88  @  13/11/2011 01:05:04
nulla di che, carino!

albio1985  @  10/11/2011 23:48:31
Per una serata in compagnia è l'ideale. Si ride abbastanza,il finale delude un pò

stefy 86  @  07/11/2011 22:23:50
Bella e divertente commedia retta dalla simpatia del nostro fabio de luigi , uno degli ultimi comici italiani che apprezzo molto! E complimenti anche a cristiana capotondi, anche lei brava attrice che ammiro fin dai tempi di "notte prima degli esami"! Finalmente negli ultimi anni le commedie italiane sono migliorate eccome!

Rui Costa  @  07/11/2011 02:09:20
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, specialmente da De Luigi, comunque nel complesso un film gradevole.

Iree__  @  05/11/2011 15:05:43
Fa ridere. è un bel film per essere italiano.

coma19  @  05/11/2011 14:38:34
Carino, è piacevole...mi aspettavo qualcosa di più onestamente, però non è stato così...De Luigi su alcune battute sta diventando un po' banale e monotono, dovrebbe rimpolpare il suo repertorio, in ogni caso rimane simpatico! Siani, almeno quando fa le battute, potrebbe scandire un po' meglio la sua parlata!

alex14  @  04/11/2011 20:49:56
Molto bello! Il film è praticamente retto dalla coppia De Luigi-Siani, davvero bravissimi interpreti. Si ride di gusto in più di un'occasione, consigliato!

gringo80pt  @  02/11/2011 16:20:09
Trama simpatica e scorrevole. Il film non addormenta, anche se a tratti ci sarebbero i presupposti.
Si va da un De Luigi simpatico, soprattutto nelle espressioni, ad un Siani, che non mi è per niente piaciuto; una buona Capotondi chiude il cerchio.

SI PUO' DARE DI PIU'

Monty Brogan  @  01/11/2011 11:14:27
Benvenuti al sud era dichiaratamente la versione italiana di Giù al nord, e va bene.... Ma stavolta l'hanno dichiarato che trattavasi di versione italiana di Ti presento i miei? Perchè se non è così si tratta di uno sgangherata scopiazzata. Qualche discreto spunto dove si sorride ma niente di più. Meno male che c'è De Luigi che comunque sia a me fa sempre ridere: voto 6 di stima solo per lui.

Bert  @  31/10/2011 17:37:54
Voti troppo bassi per un film molto gradevole, dalla sceneggiatura indubbiamente non originalissiima ma che funziona grazie a situazioni narrativamente ben costruite e attori veramente credibili, De Luigi e Catania su tutti. Una commedia che diverte, a mio parere anche parecchio, senza cadere in volgarità gratuite: sinceramente, mi sembra un traguardo non da poco.

Dexter88  @  31/10/2011 12:12:01
Fabio De Luigi da solo potrebbe rendere divertente anche una puntata di Porta a Porta. Come sempre si conferma un grande attore comico ed ogni sua battuta suscita ilarità.Bravo anche Antonio Catania; Siani ha ottime potenzialità;se si capisse quello che dice,potrebbe addirittura diventare un attore.
La scenegiatura è semplice e il film scorre bene.Un'ottima commedia per passare un paio d'ore a divertirsi.

Ultima risposta 17/11/2011 22.40.34
Thelma18  @  31/10/2011 00:38:25
Non è un film magnifico, ma voglio compensare i punteggi dati in precedenza. Io ho riso tantissimo e non ero la sola, in sala ridevano tutti. De Luigi è bravissimo a fare lo sfigato e gli altri non sono da meno. Una piacevole commedia, da non perdere.

Alex83  @  29/10/2011 16:18:23
film carino, divertente a tratti (grandi De luigi e Siani che praticamente reggono da soli tutto il film). Se non fosse per la parte con Mingardi e Arisa (Dio ce ne liberi) sarebbe anche da 7.

werther  @  29/10/2011 12:06:47
Molto divertente questa commedia che De Luigi riesce a reggere quasi tutta su se stesso,bravissimo nel ruolo dello sfigato imbranato,un ruolo cucito su misura per lui e che calza benissimo.C'è una nota un pò stonata in tutto questo,ma preferisco metterla nello spoiler per non svelare nulla.Per il resto un ora e mezza di buon ritmo e divertimento.

peppepetru  @  29/10/2011 09:42:30
Un film molto carino.
Si ride per la buona parte della pellicola e non cade mai nel banale (cosa non da poco). Bravo Fabio De Luigi (come al solito) e Siani è sempre Siani.

maccuse  @  29/10/2011 00:33:55
Sfortuna tipo Fantozzi, un po stile "ti presento i miei",un mix di tante gag che forse se ci pensi bene non son manco cosi originali,pero' sara' che è ben recitato, sara che fabio de luigi è davvero bravo, sara che avevo voglia di ridere..non so ma questo film mi ha fatto davvero ridere,cosa che raramente capita al cinema.
straconsigliato!