la peggior settimana della mia vita regia di Alessandro Genovesi Italia 2011

la peggior settimana della mia vita (2011)

locandina del film LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA

Titolo Originale: LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiFabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani, Antonio Catania, Nadir Caselli, Chiara Francini, Rosalba Pippa, Andrea Mingardi, Gisella Sofio, Alessandro Genovesi

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film La peggior settimana della mia vita

La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita, si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.

Film collegati a LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA

•  IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA, 2012

Voti e commenti su La peggior settimana della mia vita, 83 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Attila 2  @  20/08/2019 12:29:28
L'incipi e' quello di "Ti presento i miei" con Ben Stiller e Robert De Niro , dove il genero cerca di fare il possibile per impressionare positivamente il suocero ma gli va tutto male.Il problema e' che le cose che vanno male al protagonista di questa versione Italiana non fanno ridere come quelli della versione Americana,sia perche' Fabio De Luigi non ha la capacita recitativa e i tempi comici di un grande attore come Ben Stiller e sia perche' le situazioni che vanno male a De Luigi non fanno ridere,poi mettici Siani che fa solo c*sino e non si capisce quando parla ,ed ecco confezionato un bel film noiosissimo,e anche addirittura triste in certi frangenti.Ti trasmette tutto lo stress del protagonista e invece di rilassarti o lo fa al punto di farti addormentare o ti fa addirittura innervosire.

barcella88  @  22/04/2019 22:59:34
Divertente, da vedere

daaani  @  26/09/2018 22:39:34
Dai è divertente!! La scena del cane credo sia epica! De Luigi fantasticooo

Chemako  @  12/08/2018 06:47:56
Qualche risata e tanta simpatia in settimana veramente sfigata....

Crabbe  @  11/03/2016 09:49:01
Film molto simpatico con Fabio Del Luigi protagonista, uno dei migliori comici in circolazione.

fabio57  @  22/02/2016 11:36:17
Non si capisce fino a che punto De Luigi c'è o ci fa, fatto sta che il film proprio grazie a lui riesce ed essere divertente, senza grandi pretese, ma si ride

markos  @  31/01/2016 21:43:16
Commedia divertente capitanata da Fabio De Luigi, strappa qualche risata. Leggera e non annoia.

the saint  @  05/11/2014 10:28:16
mah qualche risatina ma niente di più

Nic90  @  24/10/2014 21:12:43
Questa commedia la vidi al cinema con i miei amici e mi divertì,ottima prestazione di Siani e bravo anche Catania.
Non un capolavoro ma divertente.

steven23  @  24/03/2014 20:51:57
La storia non è altro che puro pretesto per mostrare le disgrazie a catena che colpiscono il protagonista, un De Luigi nemmeno troppo in forma. Il resto è nulla, e in questo nulla ci va tranquillamente tutto il resto del cast, Capotondi compresa.
Qualche volta si ride certo, ma sempre con la consapevolezza di stare guardando qualcosa di molto, molto distante da quello che potrebbe essere un film.

hideakianno  @  17/12/2013 00:36:24
Semplicemente noioso ,ritmo lento ,poche idee ,in alcuni momenti si ha l'impressione di avere dei deja-vù di altri film.....un de luigi sottotono

Ironkarlo  @  06/12/2013 09:44:48
Pessimo, forzato, insulso....la Capotondi non la si può considerare attrice.
Un de Luigi tra i peggiori, Siani ci prova ma è il tutto che non va. sconsigliato.

marcogiannelli  @  15/11/2013 23:16:21
Da vedere in una serata in cui si vuole qualcosa di leggerissimo..De Luigi fa ammazzare qui

viagem  @  07/11/2013 16:33:19
Secondo me raggiunge l'obiettivo di far ridere, con gag nemmeno troppo banali. Ampiamente sufficiente.

kastalya  @  09/10/2013 23:16:42
Buon film con de luigi su tutti.
Un pò scontanto ma diverte in molte scene.
Nota negativa per me siani...che proprio non mi dice niente....

horror83  @  11/08/2013 21:55:51
L'ho visto in tv una sera che non c'era niente di meglio e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, certo si sta parlando della solita commedia-comica italiana quindi sicuramente non di un filmone però qualche risata me l'ha fatta fare e la storia è carina! Siani è molto bravo e simpatico! per una serata leggera va più che bene!
sicuramente preferisco queste commedie ai cinepanettoni che sono inguardabili!

Gabrielendil  @  17/04/2013 00:37:19
Fa veramente schifo, non c'è altro da aggiungere, ah ma Siani pensa che basti avere l'accento napoletano per poter essere considerati attori comici?

james79  @  12/12/2012 22:34:32
solita commedia mediocre Made in italy come se ne vedono negli ultimi anni,scenette per bambini da 4 elementare,ma ha almeno il pregio di far passare un'ora e mezza proprio se non si ha nulla da fare

barebone  @  28/11/2012 16:41:36
Una sorta di riscrittura in stile Fantozzi di "Ti presento i miei", con tutte le gag che vengono proposte allo spettatore in maniera completamente slegata fra loro, quasi fossero barzellette... Ma se l'originale era un tema, questi sono solo dei pensierini, e la voce narrante di Fantozzi manca parecchio.
Il pur sempre divertente Fabio De Luigi non basta certo a tenere in piedi un baraccone dove al posto di un De Niro in gran forma ci ritroviamo un Antonio Catania così e così, un Siani sotto utilizzato in un ruolo completamente inutile e Monica Guerritore che, nonostante l'età, risulta comunque ben più sexy delle sue sciapite figliole...

Insomma : un filmetto senza ne capo ne coda che puzza di già visto fin dai primi minuti e che sta su, se così si può dire, solo grazie alla mimica di De Luigi...

Solo alla tele e se proprio non avete di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/11/2012 10:30:32
Anche con le migliori intenzioni, la voglia di spegnere il cervello e lasciarsi andare a qualche bella risata "La peggior settimana della mia vita" fallisce.

Brutto è dir poco a cominciare da De Luigi di cui ammetto non nutrire particolari simpatie in quanto spesso in tv ha l'atteggiamento di un divo di Hollywood e non si capisce da quale particolare abilità o curriculum giustifichi la sua presopopea.
In questo film è assolutamente fuori parte ed ha sbagliato il personaggio, se il suo punto di riferimento era Ben Stiller de "Ti presento i miei" bhè è evidente che il film non l'ha visto abbastanza.
Se Stiller era un personaggio normale paralizzato dall'imbarazzo, De Luigi è semplicemente un deficente che fa ridere alla prima gag alla seconda già irrita-

Inoltre sono proprio le gag a far cadere la braccia talmente usate e strausate.
La gag del cane morto oppure degli anelli mangiati, senza contare quella del cibo o dell'amante....non ci sono parole.

Film veramente brutto e irritante si salva solo la Guerritore perfettamente in parte.

Ultima risposta 08/01/2014 14.15.44
lorenzo87  @  25/11/2012 20:20:54
Mi aspettavo qualcosa di più da De Luigi . Filmetto demenziale con poche scene veramente divertenti. Potrebbe essere la versione italiana di ti presento i miei
Ma certamente migliore l' originale .

5,5 , MA PER LA SCENA DEL COUS COUS 6

tnt.dan  @  24/11/2012 20:23:23
La peggior commedia della mia vita, no dai a parte il gioco di parole non è proprio un gran film molto banale e poco divertente (anche se non è la peggior commedia)

Paolo70  @  21/11/2012 19:50:41
Film che non eccede e si mantiene in determinati canoni di comicità strappando qualche risata. Non lo trovo molto originale anzi credo che ci sia qualche riferimento a qualche film americano dello stesso genere. Bravo comunque nella sua sua parte De Luigi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  14/11/2012 14:39:57
Un insieme di personaggi senza un'identità che si muove in un film senza una trama. Il tutto si riduce ad una serie di situazioni che vengono puntualmente interrotte sul più bello senza avere un seguito logico. Questa scelta sarebbe accettabile se si stesse girando un episodio di "Love bugs", non quando si ha la pretesa di fare cinema. Il voto non è più basso perché De Luigi è comunque simpatico mentre Siani risulta essere di rara inutilità.

topsecret  @  14/11/2012 09:13:19
Commedia all'italiana in stile TI PRESENTO I MIEI, diretta da Alessandro Genovesi che si avvale di un cast di nomi noti per la loro inclinazione alla comicità semplice e quasi grottesca.
Non c'è grande originalità nelle gag presentate, ma alcune sono simpatiche e strappano un sorriso, permettendo una visione mediamente piacevole e senza pretese.

diego83  @  14/11/2012 08:16:01
Ammetto che mi aspettavo di piu da questo film.Il buon De Luigi tiene su la carretta portandola fino alla sufficienza ,ma lui da solo non puo certo bastare.Buone alcune trovate,anche se altre sono state "rivisitate" da altri film ,vedere Tomas Milian,oppure "e alla fine arriva Polly" , tanto per citarne due...Si lascia guardare anche se mi aspettavo di piu...INDIFFERENTE!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  13/11/2012 23:14:42
La copia mal riuscita versione italiana del mitico film di Jay Roach Ti Presento I Miei raggiunge la sufficienza tirata.
De Luigi riesce a reggere la baracca,con la sua mimica facciale inimitabile e suoi versi inconfondibili.È indubbiamente irresistibile quando lo ritroviamo in scene di un imbarazzo straziante.
Poi un plauso a Siani che in ogni scena in cui appare è un portento,in coppia con De Luigi poi è il massimo che si puo' desiderare...certo ma li volevo insieme per tutto il film.Invece si hanno solo 3-4 scene esilaranti a dir poco.
Perchè per il resto la comicità è forzata,la sceneggiatura zoppica tantissimo visto che si ha la costante sensazione che sembra stata scritta in 20 pagine piu' o meno(poi hanno lasciato improvvisare gli attori) e gli altri interpreti mi hanno fatto cadere le braccia per la loro inconsistenza e la loro svogliatezza nell'impegnarsi a far ridere di gusto.

Certamente godibile e non una immondizia vivente al pari dei cine-panettoni.Per passare una serata in compagnia di due protagonisti magistrali(coppia De Luigi-Siani)se si devono mettere a fare gli scemi e gli ingenui del gruppo.
Ma comunque sufficienza tirata,le commedie riuscite sono altre.

wight  @  13/11/2012 23:13:06
Patetico. Primo tempo inguardabile, leggermente migliore ma comunque sotto la sufficenza il secondo.

Lory_noir  @  13/11/2012 23:03:58
La copia italiana di Ti presento i miei in pratica. Senza infamia e senza lode. Qualche scena fa ridere.

sognatore  @  05/10/2012 17:06:59
Forse mi accontento di poco, ma a me è piaciuto molto e l'ho trovato anche parecchio divertente.

Clint Eastwood  @  20/08/2012 16:35:50
Remake italiano di TI PRESENTO I MIEI con la musica di Allen. Belle immagini, cast scelto bene, ma scarsissimo negli sviluppi e nella descrizione dei personaggi. Eppure aveva buone premesse per diventare qualcosa in più.

uecanaia  @  15/07/2012 18:48:17
Trascurando la recitazione da cani di parecchi personaggi, il film e' una lunga sequenza di situazioni patetiche e tristemente prevedibili.

C.Spaulding  @  27/05/2012 16:49:42
Brutto è dir poco. Non fa ridere per niente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:44:39
Commedia che regala qualche sorriso, nulla di più.

furio  @  17/05/2012 12:30:53
Al lunedì non ne potevo già più. Senza senso.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  09/05/2012 23:13:25
Sa di minestra riscaldata! Storia già trattata in alcune commedie americane e rielaborata all'italiana. Alcune scene sono abbastanza banali e scontate, poche quelle che fanno realmente divertire. Bravo Fabio De Luigi che non si smentisce mai in fatto di comicità, simpatica anche la parte di Alessandro Siani.

Podo  @  08/05/2012 19:05:03
Fabio De Luigi mi fa molto ridere, decido quindi di vederlo anche se mi puzzava di film copiato da una commedia americana.

Alla fine ho visto un film copiato da una commedia americana.
Che mi ha fatto ridere davvero poco.

Buba Smith  @  04/05/2012 01:24:54

Somma... Così così... un filmetto banale italiano. Se non fosse per De Luigi, probabilmente non gli avrei dato la sufficienza.

m@ssì  @  23/04/2012 22:10:47
Commediola a tratti divertente e a tratti abbastanza stupida con un de Luigi un Po troppo ripetitivo ma cmq simpatico e una breve purtroppo partecipazione del bravo siani..una commedia riuscita a meta' Che finisce nel dimenticatoio..

Ultima risposta 14/11/2012 08.13.49
Bobby Peru  @  16/04/2012 00:15:21
Onestamente con tutta la simpatia che posso provare x fabio de luigi... il film e poca roba. Si qualche sorriso lo regala e di questo periodo non e poco. Pero..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2012 12:18:16
Qualche volta si ride, De Luigi è bravo e misurato, ma in parte il plot ricalca a grandi linee Ti presento i miei con una serie di situazioni paradossali in cui il futuro sposo cerca in tutti i modi di ingraziarsi i genitori della futura sposa. Corpo estraneo mi è sembrato Siani. Dovrebbe fornire il qualcosa in più, ma sembra fuori posto, sostanzialmente inutile e perdipiù irritante.

mr orange  @  05/04/2012 11:43:19
che schifezza, non riesco a capire come si faccia a ridere su queste scene di una banalità atroce, si salva giusto siani per come almeno imposta le battute. De luigi ha sempre la stessa espressione e cerca di far ridere per tutto il film con lo stesso presupposto, imbarazzante.

calso  @  05/04/2012 10:59:43
Molto carino, alcune gag sono esilaranti; nulla di nuovo sotto il sole ma comunque divertente e godibile...

vale1984  @  31/03/2012 12:37:55
carino ma me lo aspettavo ancora più interessante e divertente...la storia è già vista e anche se gli attori sono molto bravi non è una novità

TopoXL  @  26/03/2012 11:45:28
gag scopiazzate qua e la'.
risate pochine.
tutto sommato dimenticabile.

Alex89  @  18/03/2012 00:42:36
Simpatico, ma non si ride moltissimo. Si dimentica subito.

drobny85  @  17/03/2012 20:12:30
Voto sei unicamente riferito alla bravura di De Luigi, la commedia in se è ben poca cosa, a ben vedere si può anche salvare la Capotondi..
Siani recita in maniera irritante e in alcune frasi è indecifrabile, e si che il napoletano lo capisco bene..

Alex2782  @  17/03/2012 00:06:57
per farsi 2 risate ci sta tutto. bravo de luigi e anche la capotondi!

sandrone65  @  15/03/2012 23:27:14
Diciamo che con DeLuigi-Catania-Guerritore si poteva e si doveva fare molto di più e molto meglio. Il cast è sprecato dietro uno script raffazzonato, sembra quasi che il film sia stato scritto in fretta e furia. Non mancano dei momenti simpatici, ma sono di più i momenti in cui le varie situazioni del film vanno abbastanza alla deriva. Catania l'ho trovato stranamente goffo e abbastanza fuori parte, non ha davvero dato il meglio di sè. Insomma, il film è guardabile ma a mio avviso non merita la sufficienza piena

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/03/2012 13:50:05
Commedia piuttosto inutile. Trama poco originale e poco divertente, non si ride praticamente mai. Pochissime le battute non prevedibili.
Personaggi eccessivamente stereotipati.

ultràbarletta94  @  11/01/2012 00:00:42
Carino,ma niente di che. Ottimi De Luigi e Capotondi, così così Siani. Gli ultimi dieci minuti del film fatti tanto per allungare il brodo e finale davvero incomprensibile.

Ultima risposta 29/03/2012 01.52.47
PATRICK KENZIE  @  06/12/2011 21:23:24
passabile... DeLuigi non delude mai nella sua comicità,però ci sono un po di forzature nella storia che cmq a tratti strappa alcune risate. Tutto sommato carino e molto leggero...

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/11/2011 19:29:04
Simpatica commedia.Bene De Luigi,Siani e Catania

mainoz  @  27/11/2011 15:02:13
"Il peggior film comico della mia vita", questo è il vero titolo...i dialoghi sono talmente ridicoli che sembrano inventati da un bambino di 6 anni, salverei solo De Luigi..fa ridere solo a guardarlo in faccia quando è serio!

09dream  @  19/11/2011 15:42:54
Vista la media voto mi aspettavo molto di più ! Siani è sfruttato poco e (molto) male, De Luigi nella parte del demente riesce benissimo ma è ormai trito, il film in se per se è insulso e ha un finale che ne è la dimostrazione lampante.
Si salva per qualche scena indubbiamente esilarante...ideale per una serata scanzonata ma nulla di che veramente !!

piripippi  @  17/11/2011 22:36:48
mi ha fatto ridere e tanto. un buon film comico con de luigi e siani strepitosi davvero. lo avrebbero dovuto fare a natale avrebbero massacrato quegli ignobili cinepanettoni. questo film rivaluta il pessimo momento dei film comici attuali

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  17/11/2011 13:34:23
Divertente commedia che trova in uno scatenato De Luigi il mattatore ideale. La settimana prima del matrimonio può trasformarsi in un vero e proprio incubo. In questo caso si tratta di un incubo divertente, fatto di gag esilaranti e situazioni al limite del paradossale. Un film tutt'altro che originale ma che in ogni caso appare ben strutturato,poteva riuscire però molto meglio (Siani usato poco, finale che poteva fare e mostrare di più).

laura90  @  16/11/2011 14:13:44
Ammetto che non mi aspettavo di ridere così tanto, e invece si ride eccome!! Attori simpatici, gag esilaranti e un'ora e mezza volata in un batter d'occhio.
La scena in assoluto più divertente

Ultima risposta 16/11/2011 21.18.39
c0rsar0  @  14/11/2011 10:28:56
Avevo due biglietti che mi scadevano e per l'orario in cui potevo andare la scelta cadeva fra Lezioni di Cioccolato e questo. Ho letto le recensioni e mi sono fato coraggio pensando ad una commedia italiana. Mai scelta fu più sbagliata comicità insulsa per un film che fa il verso a "ti presento i miei" di Stiller. Tutte le gag sono banali e prevedibili senza tener conto dell'inutilità degli attori. Pessimo.

grillone  @  13/11/2011 13:01:34
superiore alle aspettative, mi ha divertito molto!

ste88  @  13/11/2011 01:05:04
nulla di che, carino!

albio1985  @  10/11/2011 23:48:31
Per una serata in compagnia è l'ideale. Si ride abbastanza,il finale delude un pò

FABRIT  @  08/11/2011 18:58:57
Mi aspettavo qualcosa di più.
Il film strappa qualche risata ma non mi ha entusiasmato.

stefy 86  @  07/11/2011 22:23:50
Bella e divertente commedia retta dalla simpatia del nostro fabio de luigi , uno degli ultimi comici italiani che apprezzo molto! E complimenti anche a cristiana capotondi, anche lei brava attrice che ammiro fin dai tempi di "notte prima degli esami"! Finalmente negli ultimi anni le commedie italiane sono migliorate eccome!

harlan  @  07/11/2011 12:28:11
film dalle poche pretese che strizzando l'occhio alle commedie americane, cerca di risultare un buon prodotto abbinandovi un pò di comicità all'italiana.
e in un primo momento, se vogliamo vi riesce: buona la prima parte infatti, dove si tiene un buon ritmo e le gag sono alquanto divertenti e la trama suscita quel giusto interesse affinchè riesca a coinvolgere lo spettatore.
il problema è che il film anzichè "esplodere", perde man man mordente, gli eventi iniziano a diventare monotoni, ripetitivi, la trama non ha più sviluppo ed è qui che sopraggiunge la noia e non basta qualche scena con il buon siani a ridare mordente alla storia.
fabio de luigi inizia a recitare bene, appoggiandosi sulla sua mimica facciale molto efficace devo dire. da sottolineare però come ancora una volta, quando in un film recitano attorucoli e attori veri (la guerritore) la differenza di spessore si nota sempre.

Rui Costa  @  07/11/2011 02:09:20
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, specialmente da De Luigi, comunque nel complesso un film gradevole.

Iree__  @  05/11/2011 15:05:43
Fa ridere. è un bel film per essere italiano.

coma19  @  05/11/2011 14:38:34
Carino, è piacevole...mi aspettavo qualcosa di più onestamente, però non è stato così...De Luigi su alcune battute sta diventando un po' banale e monotono, dovrebbe rimpolpare il suo repertorio, in ogni caso rimane simpatico! Siani, almeno quando fa le battute, potrebbe scandire un po' meglio la sua parlata!

alex14  @  04/11/2011 20:49:56
Molto bello! Il film è praticamente retto dalla coppia De Luigi-Siani, davvero bravissimi interpreti. Si ride di gusto in più di un'occasione, consigliato!

Scuderia2  @  02/11/2011 22:59:06
Si fa una fatica cane ad emergere in questa marea di commedie italiane che escono al ritmo di 2 a settimana.E questo film non ci riesce.
Medio cabotaggio e nessun picco ilare clamoroso.
De Luigi discreto ma coi capelli dei Playmobil e poi Siani...cavolo Siani,non sarebbe neanche un cattivo ragazzo,ma io devo proprio concentrarmi al massimo x cercare di capirlo:non vorrei mai che dicesse qualcosa di importante...(difficile).

Ultima risposta 08/11/2011 19.08.25
gringo80pt  @  02/11/2011 16:20:09
Trama simpatica e scorrevole. Il film non addormenta, anche se a tratti ci sarebbero i presupposti.
Si va da un De Luigi simpatico, soprattutto nelle espressioni, ad un Siani, che non mi è per niente piaciuto; una buona Capotondi chiude il cerchio.

SI PUO' DARE DI PIU'

Reservor dog  @  02/11/2011 12:05:46
Partendo dal presupposto che l’unico fine di un film del genere è strappare delle risate, e constatato il fatto che alcune risate in effetti scappano, si può anche dire che l’intento del film è stato raggiunto. Certo è che la storia non si discosta di un filo da quel noioso filone che va ad irridere gli equilibri che regolano i rapporti di copia e che da un decennio circa ha reso la commedia italiano uno spettacolo osceno e deprimente. Soliti luoghi comuni, insomma; soliti espedienti per far sentir lo spettatore immedesimato e solito lieto fine. Che la Capotondi non possa far altro che sguazzar in pellicole del suddetto spessore mi sembra evidente, ma De Luigi, Siani, Catania e soprattutto la Guerritore potrebbero impiegar meglio il loro talento.

Monty Brogan  @  01/11/2011 11:14:27
Benvenuti al sud era dichiaratamente la versione italiana di Giù al nord, e va bene.... Ma stavolta l'hanno dichiarato che trattavasi di versione italiana di Ti presento i miei? Perchè se non è così si tratta di uno sgangherata scopiazzata. Qualche discreto spunto dove si sorride ma niente di più. Meno male che c'è De Luigi che comunque sia a me fa sempre ridere: voto 6 di stima solo per lui.

simonssj  @  01/11/2011 00:44:08
film semplice semplice che tenta di far ridere (riuscendoci spesso) con battute e scenette a metà tra i cinepanettoni (sottraendone la volgarità spicciola) e i soliti stereotipi visti e stravisti in vagonate di commediole nostrane a americane che oramai non fanno ridere più

La struttura del film, che mantiene comunque un barlume di originalità, viene suddivisa e scandita in 7 parti che descrivono i 7 terribili giorni pre-matrimonio del protagonista, in cui praticamente succede di tutto; il problema è che la "trama", se così si può chiamare, è praticamente finita qui: più che un film si è deciso di ricorrere a 7 spezzoni, una specie di barzellette autoconcludenti che sarebbero perfetti per Mr Bean ma, essendo io di palato fine per quel che riguarda la comicità e rispettando al massimo la professionalità di Mr Atkinson, non sono perfetti per me.
Gli spezzoni sono uniti dal filo logico-conduttore del matrimonio (e dei disastri dello sfigato protagonista), con un montaggio che spesso però lascia a desiderare

Qualche raffinatezza stilistica a livello di regia e inquadrature non è male, ma il tutto rimane un prodotto "caruccio" ma che si dimentica facilmente, e alla resa dei conti estremamente banale nella sua comicità

Bert  @  31/10/2011 17:37:54
Voti troppo bassi per un film molto gradevole, dalla sceneggiatura indubbiamente non originalissiima ma che funziona grazie a situazioni narrativamente ben costruite e attori veramente credibili, De Luigi e Catania su tutti. Una commedia che diverte, a mio parere anche parecchio, senza cadere in volgarità gratuite: sinceramente, mi sembra un traguardo non da poco.

Dexter88  @  31/10/2011 12:12:01
Fabio De Luigi da solo potrebbe rendere divertente anche una puntata di Porta a Porta. Come sempre si conferma un grande attore comico ed ogni sua battuta suscita ilarità.Bravo anche Antonio Catania; Siani ha ottime potenzialità;se si capisse quello che dice,potrebbe addirittura diventare un attore.
La scenegiatura è semplice e il film scorre bene.Un'ottima commedia per passare un paio d'ore a divertirsi.

Ultima risposta 17/11/2011 22.40.34
Thelma18  @  31/10/2011 00:38:25
Non è un film magnifico, ma voglio compensare i punteggi dati in precedenza. Io ho riso tantissimo e non ero la sola, in sala ridevano tutti. De Luigi è bravissimo a fare lo sfigato e gli altri non sono da meno. Una piacevole commedia, da non perdere.

SuperLollo  @  29/10/2011 20:39:33
Film con trama abbastanza originale e con attori che recitano benissimo,soprattutto De Luigi,ma il problema è che non fa ridere!

Alex83  @  29/10/2011 16:18:23
film carino, divertente a tratti (grandi De luigi e Siani che praticamente reggono da soli tutto il film). Se non fosse per la parte con Mingardi e Arisa (Dio ce ne liberi) sarebbe anche da 7.

riccardo181  @  29/10/2011 12:13:28
ragazzi è veramente imbarazzante come film!

Sconsigliato! in alcune scene si tocca il ridicolo!

Siani voto 10 il resto è uno schifo! mi sorprendono anche i bei voti ottenuti fino ad ora!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R