la partita (2020) regia di Francesco Carnesecchi Italia 2020

la partita (2020)

locandina del film LA PARTITA (2020)

Titolo Originale: LA PARTITA

RegiaFrancesco Carnesecchi

InterpretiFrancesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Gabriele Fiore, Giorgio Colangeli, Fabrizio Sabatucci, Stefano Ambrogi, Daniele Mariani, Lidia Vitale, Veruska Rossi, Simone Liberati, Giulia Schiavo, Giada Fradeani, Efisio Sanna, Francesca Antonelli, Giulia Cragnotti

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Francesco Carnesecchi

Trama del film La partita (2020)

Sul campo da calcio non si decide solo il destino del campionato, ma la vita di coloro che hanno deciso di dare una svolta alla propria esistenza. Mentre fuori dal campo il mondo continua a vivere, a morire e ad essere pieno di contraddizioni, durante la partita il tempo si ferma perchÚ quello Ŕ il momento pi¨ importante di sempre.

Voti e commenti su La partita (2020), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/12/2020 19:18:48
Succedono tante cose in questo film , dove una partita di calcio è il movimento centrale intorno al quale ruota tutta la vicenda .
Ma la storia è veramnete forzata e poco probabile , personaggi originali ma troppo caricati di carisma o stupidità quindi un pò irreali . Da qui il fatto che è preso tutto troppo sul serio , si grida ,si è violenti ma il tutto è frammentario e non porta a nulla . un pò inconcludente come film , forse lo script poteva essere fatto meglio

Attila 2  @  15/09/2020 18:20:54
Una vaccata che si trascina in maniera straziante oltre il limite della decenza.Una serie di storie ,tutte legate in qualche modo alla partita che si sta giocando ma sono tutti stereotipi sulle periferie romane e sulla malavita che "vive" in quei quartieri.Di tutte ste storie non ce n'e' una con un po' di originalita'.E le scommesse clandestine,e i criminali che fanno fuori chi non paga i debiti fino alla tristezza infinita del pranzo tra famigliari in occasione della comunione ddella ragazzina che finisce a mani in faccia dove tutti riversano le loro frustrazioni,i rancori e i malumori della loro vita di perdenti,un filmino della comunione veramente moilto triste con Pannofino che a a rovinaris il curriculum cinematografico "macchiandolo" con questa pelliccola aberrante

Specola  @  08/09/2020 00:51:18
La cosa positiva per quanto riguarda i miei gusti, è che sembra una presa diretta della realtà. Non sembra di guardare un film, bensì vita vissuta reale.
Per cui il film scorre via in maniera abbastanza veloce.
La cosa negativa è che nel finale non si sa bene dove andare a parare, quindi accadono delle cose giusto per concludere. Il film non va in crescendo bensì va a spegnersi sottotraccia.
Nel finale urlano un po' tutti e mi da come l'impressione che si siano usati gli strilli per nascondere la scarsità di idee.
Da vedere se si vuole respirare l'aria di quartiere periferico romano del 2002 (anno in cui è ambientata la pellicola).

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
blondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from toronto
the munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO