la partita (2020) regia di Francesco Carnesecchi Italia 2020

la partita (2020)

locandina del film LA PARTITA (2020)

Titolo Originale: LA PARTITA

RegiaFrancesco Carnesecchi

InterpretiFrancesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Gabriele Fiore, Giorgio Colangeli, Fabrizio Sabatucci, Stefano Ambrogi, Daniele Mariani, Lidia Vitale, Veruska Rossi, Simone Liberati, Giulia Schiavo, Giada Fradeani, Efisio Sanna, Francesca Antonelli, Giulia Cragnotti

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Francesco Carnesecchi

Trama del film La partita (2020)

Sul campo da calcio non si decide solo il destino del campionato, ma la vita di coloro che hanno deciso di dare una svolta alla propria esistenza. Mentre fuori dal campo il mondo continua a vivere, a morire e ad essere pieno di contraddizioni, durante la partita il tempo si ferma perché quello è il momento più importante di sempre.

Voti e commenti su La partita (2020), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/12/2020 19:18:48
Succedono tante cose in questo film , dove una partita di calcio è il movimento centrale intorno al quale ruota tutta la vicenda .
Ma la storia è veramnete forzata e poco probabile , personaggi originali ma troppo caricati di carisma o stupidità quindi un pò irreali . Da qui il fatto che è preso tutto troppo sul serio , si grida ,si è violenti ma il tutto è frammentario e non porta a nulla . un pò inconcludente come film , forse lo script poteva essere fatto meglio

Attila 2  @  15/09/2020 18:20:54
Una vaccata che si trascina in maniera straziante oltre il limite della decenza.Una serie di storie ,tutte legate in qualche modo alla partita che si sta giocando ma sono tutti stereotipi sulle periferie romane e sulla malavita che "vive" in quei quartieri.Di tutte ste storie non ce n'e' una con un po' di originalita'.E le scommesse clandestine,e i criminali che fanno fuori chi non paga i debiti fino alla tristezza infinita del pranzo tra famigliari in occasione della comunione ddella ragazzina che finisce a mani in faccia dove tutti riversano le loro frustrazioni,i rancori e i malumori della loro vita di perdenti,un filmino della comunione veramente moilto triste con Pannofino che a a rovinaris il curriculum cinematografico "macchiandolo" con questa pelliccola aberrante

Specola  @  08/09/2020 00:51:18
La cosa positiva per quanto riguarda i miei gusti, è che sembra una presa diretta della realtà. Non sembra di guardare un film, bensì vita vissuta reale.
Per cui il film scorre via in maniera abbastanza veloce.
La cosa negativa è che nel finale non si sa bene dove andare a parare, quindi accadono delle cose giusto per concludere. Il film non va in crescendo bensì va a spegnersi sottotraccia.
Nel finale urlano un po' tutti e mi da come l'impressione che si siano usati gli strilli per nascondere la scarsità di idee.
Da vedere se si vuole respirare l'aria di quartiere periferico romano del 2002 (anno in cui è ambientata la pellicola).

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan