la parrucchiera regia di Stefano Incerti Italia 2017

la parrucchiera (2017)

locandina del film LA PARRUCCHIERA

Titolo Originale: LA PARRUCCHIERA

RegiaStefano Incerti

InterpretiPina Turco, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Arturo Muselli, Lucianna De Falco, Alessandra Borgia, Ernesto Mahieux

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Stefano Incerti

Trama del film La parrucchiera

Rosa Ŕ una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello Ŕ attratto da lei fino all'ossessione​, ma​ quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa Ŕ costretta a scappare e a licenziarsi. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l'aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo. Ben presto i sogni diventano realtÓ: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia, e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore, ​da sempre ​il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale allĺorganizzazione dei lavori, la aiuterÓ in questa nuova avventura. Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finchÚ un misterioso evento cambierÓ le sorti del salone e delle loro vite. SarÓ proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli.

Voti e commenti su La parrucchiera, 3 opinioni inserite

topsecret  @  01/09/2017 14:21:34
Ennesima dramedy partenopea che inneggia alla voglia di lottare, all'arte della sopravvivenza in ambienti e circostanza difficili, con un occhio particolare verso le donne.
Molto probabilmente trova ispirazione da pellicole americane come BEAUTY SHOP e LA BOTTEGA DEL BARBIERE, perciò nulla di così originale ma il film di Incerti procede su binari abbastanza rodati, nonostante un livello attoriale non proprio di prima fascia, assicurando comunque una visione innocua e sufficientemente valida.

daaani  @  25/04/2017 00:39:25
Veramente pessimo, noioso, le parti in napoletano poi non si capiscono

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  24/04/2017 23:15:24
Film semplicemente inutile

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision