la nona porta regia di Roman Polanski USA, Francia, Spagna 1999

la nona porta (1999)

locandina del film LA NONA PORTA

Titolo Originale: THE NINTH GATE

RegiaRoman Polanski

InterpretiJohnny Depp, Frank Langella, Lena Olin, Emmanuelle Seigner, James Russo

NazionalitàUSA, Francia, Spagna 1999
Generethriller
Tratto dal libro "Il club Dumas" di Arturo Perez Revente
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Roman Polanski

Trama del film La nona porta

Dean Corso, cercatore di libri rari, viene incaricato di trovare le due copie esistenti di un libro del 17° secolo "Le nove porte del Regno delle Tenebre"...

Voti e commenti su La nona porta, 178 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

werther  @  28/09/2005 22:47:55
Un film intrigante,misterioso,coinvolgente nella trama e avvincente. Uno dei migliori film di questo genere secondo me. Mi è piaciuto veramente tanto e jhonny depp è veramente azzeccato.

Spettro d'Ishan  @  12/08/2005 13:20:22
Non mi è piaciuto. Trama brutta, brutte trovate (la tizia che prende a calci il biondo è una scena ridicola) e a tratti noioso.

la mia opinione  @  12/08/2005 02:24:44
sicuramente da vedere, non fa gridare al successo pero una visione è consigliata piu o meno a tutti.

gioia_bi  @  03/07/2005 21:50:19
il film non è male ma il finale poco convincente e un po' troppo "finito in fretta"
non vedo lo zampino di polanski

Dark Funeral  @  26/06/2005 22:38:43
Bel film anche se il finale poteva essere piu intenso. Ci sono dei cali di tensione mentre si svolge la trama resta cmq un grande film di Polanski.

Davidx  @  14/06/2005 02:44:15
di questo film amo il colore della pellicola...la sensualità della Seigner...la solita grande interpretazione di Depp...e la trama ben strutturata.

Moderator  @  04/06/2005 18:29:12
bel film ma roman tratta sempre le stesse cose

Nightcrawler  @  07/04/2005 00:00:19
La mano di Polanski si vede poco, Depp ha fatto di meglio, la storia non è un gran che. Film mediocre.

scarface=2pac  @  14/03/2005 21:09:38
Capisco che questo film sia un pò difficile da capire sopratutto per chi non crede all' esistenza del bene e del male, per me è un film diretto magistralmente, ottime la scenegiatura e gli attori, regia delle migliori, ottima trama e finale a sorpresa!!!

da nn perdere assolutamente!!!

eccho  @  24/02/2005 17:40:56
Film da 8 stellette e mezzo, non gliene dò 9 colpa il finale pecoreccio...Depp che fa l'amore col diavolo mi è sembrato francamente fuori luogo e senza un minimo significato. Il resto del film è BELLISSIMO, con il nostro protagonista alla ricerca, che a un certo punto diventa ossessiva, della chiave di quell'enigma che può spalancargli le porte dell'inferno. Polanski mette in regia una storia avvincente e inquietante, un puzzle da ricostruire nascosto in tre libri maledetti. Da vedere e rivedere

erighi  @  29/12/2004 12:16:42
veramente un bel thriller...non sono assulatamente daccordo con l'ultimo giudizio..polansky ha fatto un opera buona...

dragonfly  @  22/10/2004 13:22:59
Film ambizioso, coinvolgente all'inizio con l'atmosfera dark e ambigua. Piano piano diventa una vera pu.ttanata. Irriconoscibile la regia di Polanski.

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  06/10/2004 20:18:46
Sinceramente mi aspettavo di +...nonostante la fantastica interpretaziopne di Johnny Depp (che mi ha permesso di dargli 7) il film è lento e la trama volutamente incomprensibile...un finale scontato e non troppo originale...abbastanza una delusione, peccato

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  17/09/2004 16:28:42
molto bello . cm al solito bravissimo jonny depp

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  13/08/2004 09:09:44
Peccato perchè l'inizio e i presupposti sono incredibili. Poi il film e l'interesse a seguirlo vanno un pò scemando, perda la sua originalità per diventare prevedibile e banale. All'inizio sembra uno dei film più belli che ti sia capitato di vedere, la storia dei tre libri, il fascino che esercita la cultura, la storia del diavolo. Ma si rimane col senso di aver perso una grossa occasione.

Ultima risposta 05/03/2006 23.40.47
Davidx  @  13/08/2004 01:23:01
Roman Polanski sei un genio...un film incredibilmente bello...per Johnny Depp...per le ambientazioni...per la trama...per il colore della pellicola...la cosa più bella è il finale...lo capisci dopo 10-15 volte che lo hai visto...e ne rimani stupefatto!

jani86  @  12/07/2004 11:10:25
tra i primi tre film più brutti che abbia mai visto... imbarazzante chiamarlo film

Ultima risposta 24/09/2005 17.54.08
style  @  05/06/2004 22:30:34
buon film, la storia è coinvolgente (anche se non brilla per l'originalità) buona regia: gli avrei dato un 7,5 se si potesse...:P

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY