l'angelo del crimine regia di Luis Ortega Argentina 2018
HAL9000 novitŕ NEWS

l'angelo del crimine (2018)

locandina del film L'ANGELO DEL CRIMINE

Titolo Originale: EL ANGEL

RegiaLuis Ortega

InterpretiLorenzo Ferro, Chino Darín, Mercedes Morán, Daniel Fanego, Luis Gnecco

NazionalitàArgentina 2018
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Luis Ortega

Trama del film L'angelo del crimine

Buenos Aires, 1971. Carlitos č un adolescente di 17 anni dalla faccia angelica a cui nessuno riesce a resistere: tutto ciň che vuole, riesce sempre a ottenerlo. Al liceo, la sua strada incontra quella di Ramon e insieme formano una coppia dal velenoso fascino. Insieme si impegneranno in un percorso fatto di voli e di menzogne, in cui uccidere diventerŕ un modo di esprimersi.

Voti e commenti su L'angelo del crimine, 4 opinioni inserite

wicker  @  29/09/2019 20:23:30
film un pò troppo distaccato dalla realtà , totalmente ignorate le peggiori cose che ha fatto questo ragazzo che altresì qui è dipinto come fosse quasi un criminale bohemien che prende tutto molto alla leggera . la realtà fu molto diversa .
per il resto il film è anche confezionato bene e con una bella colonna sonora , ma se la sceneggiatura è mezza farlocca bisogna dirlo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2019 18:07:33
Ispirato ad una storia vera il film non mi ha totalmente coinvolta forse per la mancanza di tensione e di vere e proprie scene cruente.
Carlito agisce senza motivazioni apparenti e nessuna emozione riesce a fare capire il perchè di tale violenza.
Le tinte comedy sono ben strutturate, la parte noir non convince.

jason13  @  23/09/2019 19:44:44
Mi ha annoiato tanto. Un film freddo che non appassiona. Non posso bocciarlo ma sicuramente non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2019 21:50:06
Ispirato ad un famoso pluriomicida argentino, El Angel è un film che si basa e vive sul contrasto. Un caratteristica definita dalla bellezza fisica del protagonista contrapposta alle gesta tragiche di cui fu protagonista (ed il film tralascia quelle più turpi). Onnipresente in ogni inquadratura, tuttavia indefinibile nelle motivazioni delle sue azioni. Rubare, rapinare ed uccidere sono come respirare per un essere umano. Le sue azioni sono sfrontate e rischiose tanto quanto la sua amoralità. "Doti" innate al quale non pone alcun freno inibitorio, pur non essendo nè sadiche nè compiaciute nel momento di compierle. Un personaggio che rimane un mistero dall'inzio alla fine, dove persino la sua nemmeno tanto latente omosessualità può fornire una spiegazione, al punto che tale elemento possa essere uno specchietto per le allodole. Non ha le tonalità cupe di El Clan, film che in qualche modo si collega El Angel, se non altro per analizzare storie tragiche del passato argentino. E' un ritratto più intimista, a cui non manca una buona dose di ironia nera. Meno compiuto di El Clan, malgrado la buona fattura tecnica.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere