l'aldila' - e tu vivrai nel terrore regia di Lucio Fulci Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'aldila' - e tu vivrai nel terrore (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE

Titolo Originale: L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE

RegiaLucio Fulci

InterpretiVeronica Lazar, Antoine Saint John, Sarah Keller, David Warbeck, Katherine MacColl

Durata: h 1.26
NazionalitàItalia 1981
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film L'aldila' - e tu vivrai nel terrore

Anno 1927: in un albergo maledetto perché costruito sopra una delle sette porte dell'inferno, la folla inferocita uccide un pittore accusato di stregonerie. 1981: Liza, disegnatrice di moda, riceve in eredità quello stesso albergo newyorkese. Nonostante venga messa in guardia da una donna cieca, Liza si stabilisce nell'edificio pensando a come ristrutturarlo. Ma il suo è ottimismo bell'e buono...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (127 voti)6,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'aldila' - e tu vivrai nel terrore, 127 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  19/03/2011 16:25:43
   3 / 10
Sorprendete pensare e sbalorditivo poi accettare le estenuanti e sistematiche lodi al film di Fulci "L'aldilà, e tu vivrai nel terrore", la pellicola del 1981 nel corso del tempo è riuscita in modo enigmatico ad accaparrarsi applausi e critiche positive; a giocar a favore del film "L' Aldilà" sicuramente una grossa regia madre di importanti film e nel contesto risulta impossibile non ricordare "Non si sevizia un paperino".
Ma volendo essere obbiettivi bisogna dire ad alta voce che questo lavoro cinematografico del 1981 fa acqua da tutte le parti, ma andiamo con ordine…

"L'aldilà" prende anzitutto pesanti spunti dalla regia di Dario Argento, basta segnalare il contesto generale del film e la mente ricade su "Inferno", dopotutto anche questo ultimo assai discutibile, in altri frangenti invece la mente vaga verso il fenomenale "Suspiria", palesi ovviamente i richiami a questo grande film di Argento, Fulci nell'occasione, nonostante gli spunti, non si dimostra neppure lontanamente all'altezza dell'altro cineasta italiano.

A gravare poi in modo stagnante sul film di Fulci la pochezza e la confusione che si crea a livello narrativo, mancano i dialoghi e la pellicola cade nel caos, gli episodi si incastrano fra loro senza un senso, detta tutta in un film Horror se manca una minima ed onesta impalcatura di storia si scivola nell'assurdo e i risultati non potranno mai essere altissimi.
Ma le pecche che avvolgono questo "L'aldilà" certamente non si arenano qui, insomma da contestare oltre ad una sgangherata, improponibile sceneggiatura una confezione tecnica di serie B, attori da depennare, musiche insolenti e poco curate, si salva, in un discorso prettamente relativo, la fotografia.
"L'aldilà" vive costantemente, continuamente in un alone mortuario ricolmo di splatter, detta tutta qualche scena seppur enormemente violenta potrebbe interessare ma alla lunga il tutto stanca.
Non si salva nemmeno il finale, regia nel frangente audace ma inconcludente.

Il lavoro di Fulci è stato smodatamente sopravvalutato, per gli amanti del genere sono espressamente consigliate altre pellicole, ce ne sono tante fortunatamente…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net