lake mungo regia di Joel Anderson Australia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lake mungo (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAKE MUNGO

Titolo Originale: LAKE MUNGO

RegiaJoel Anderson

InterpretiTalia Zucker, Rosie Traynor, David Pledger, Martin Sharpe

Durata: h 1.29
NazionalitàAustralia 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Joel Anderson

Trama del film Lake mungo

La sedicenne Alice Palmer affoga mentre nuota nel lago. Quando il suo corpo viene recuperato e viene accertata la morte naturale, la famiglia seppellisce la ragazza, ma dopo poco si verificano una serie di inspiegabili eventi che coinvolgono la casa di Alice. I Palmer decidono così di affidarsi al sensitivo Ray Kemeny, il quale scopre che Alice conduceva una doppia vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (26 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lake mungo, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Macs  @  14/08/2021 09:51:52
   5 / 10
Verboso e prolisso, racconta una storia neanche particolarmente interessante. Non e' infatti la sceneggiatura quello che vorrebbe essere il punto forte di questo film: si tratta di quanto di piu' gia' visto si possa immaginare. Il punto di forza dovrebbe essere il modo in cui e' narrata. Se per la prima mezz'ora lo schema delle interviste che ricostruiscono la storia poteva intrattenere e anche affascinare, presto il meccanismo si inceppa, perde olio e inizia a stancare, stufare, irritare. Alla lunga si trasforma in una noia mortale - tante, troppe parole e letteralmente nessuna azione, se non attraverso i flashback scaturiti dai ricordi degli intervistati. A sentire le premesse iniziali, sembrava che a questa famiglia Palmer dovesse essere accaduto chissa' che cosa nel tempo, invece poi si scopre che si tratta di una storia ordinarissima di (pseudo)fantasmi come milioni altre. Non ci vedo francamente l'interesse. La scrittura poi e' talmente verbosa che ci vengono ripetute e chiarite cose a cui uno spettatore anche di medio-bassa intelligenza puo' capire da solo - non c'e' bisogno di spiegare letteralmente qualsiasi cosa a parole. E gli eventi raccontati... boh sono come un listone di cose, scollegate fra loro, tanto per allungare il brodo e arrivare a un'ora e mezza che sembrano tre.

jason13  @  05/09/2019 23:51:31
   4 / 10
Una noia proprio terrificante. L'ho guardato per curiosita' visto qualche giudizio positivo ma l'ho detestato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2020 16.34.23
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  16/02/2018 05:03:25
   5½ / 10
Non molto da dire su questo mockumentary che si presenta come falso ma vero e proprio documentario in stile diciamo horror che parla di fantasmi. In questo caso di una sedicenne che muore affogata misteriosamente. Cognome della famiglia in questione "Palmer" chiara citazione a Twin Peaks.
Alcune riprese sono d'effetto, il pregio di Lake Mungo è che in grado di suscitare una certa inquietitudine durante un pò tutta la visione.
Il difetto è che di una lentezza devastante...certo giustificata per far funzionare al meglio il prodotto...però ciò non toglie che la noia si faccia sentire e parecchia anche...la storia pure non è che poi incuriosisca così tanto...
Prove attoriali vabè niente di chè, inutile spenderci parole, sono semplici interviste, e nei video amatoriali non si capisce quasi niente per quanto la qualità dei video siano scadenti in funzione sempre per quello che vuole essere questo mockumentary. Non male le musiche, giuste a creare quest'atmosfera di mistero e una piccola dose di suspense.
Per chi non l'ha mai visto lo consiglio solamente agli amanti del genere e di guardarlo di notte quando si è da soli in casa...credo che solo così possa rendere al meglio.

gianni1969  @  13/04/2013 02:50:33
   3½ / 10
premetto che il mokumentary non e' il mio sottogenere che preferisco,e qui purtroppo mi sono annoiato parecchio,un po piatto e soprattutto senza tensione

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/10/2010 14:02:37
   5 / 10
Qualche spunto interessante ce l'ha, ma l'ho trovato estremamente noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net