la horde regia di Yannick Dahan, Benjamin Rocher Francia 2009

la horde (2009)

locandina del film LA HORDE

Titolo Originale: THE HORDE

RegiaYannick Dahan, Benjamin Rocher

InterpretiEriq Ebouaney, Jo Prestia, Jean-Pierre Martins, Aurélien Recoing, Claude Perron

NazionalitàFrancia 2009
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Yannick Dahan
•  Altri film di Benjamin Rocher

Trama del film La horde

Il film illustra una lotta post-apocalittica tra un gruppo di poliziotti, un’orda di morti viventi affamati di esseri umani ed una gang di malviventi a completare l’allegro quadretto orrorifico.

Voti e commenti su La horde, 137 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  02/10/2019 14:58:24
Sull'onda lunga dell'horror francese di quegli anni (Laugier, Gens, Aja, Chapiron e altri), "The Horde" fa il filo al Carpenter dell'assedio ("Distretto 13") ma in salsa zombie (quindi Romero). L'inizio promette bene ma ci si accorge subito che c'è qualcosa che non va e la scelta di non spiegarci il perchè del disastro zombifico è azzeccata. Dopodichè il film si trasforma in un action-splatter canonico, tra l'indugio sulla povertà delle banlieus francesi, il passato francese (il Vietnam e Dien Bien Phu) e la complessa integrazione sociale (la massa zombie come l'Abuja dei nigeriani). Peccato che questo sottobosco sociale interessante rimanga disperso a qualche battuta qua e là, mentre il film se ne scorre via tra battute, caratterizzazioni pressochè nulla (fatta eccezione per il personaggio del leader della gang) e i soliti clichè del genere. Scene esilaranti e ultra-splatter poco dicono, dato che se ne sono viste a bizzeffe nel cinema horror e anche come zombie-movie "The horde" non ha molto da dire.
Un'occasione sprecata.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  21/01/2018 20:48:09
Film horror che comincia in maniera seria e poi diventa un delirio inenarrabile.
Scene spinte di violenza esagerata. Lo definirei un horror-comico.
Da guardare con gli amici è buono, ma dal punto di vista cinematografico non vi perderete niente.

Garal  @  24/09/2014 14:36:41
Primo commento del 2014, e la cosa non mi sorprende....
Davvero un peccato, se si tiene conto della trama in sè avrebbe potuto anche essere originale e regalare qualcosa di nuovo. Ma così non è stato, perchè non si ha voluto approfondire praticamente nulla sia sulle motivazioni dei "vendicatori" sia su tutto il resto, le vicende accadono e le scene scorrono una dopo l'altra come un degno film di serie minore che si rispetti....la tensione che si dovrebbe provare sciama nel ridicolo e nel vuoto emotivo dei personaggi, capaci solo di urlare e sparare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER senza sforzarsi troppo di intraprendere conversazioni logiche. Nulla di nuovo nemmeno per quanto riguarda il "bestiario", soliti zombies già visti un'infinità di altre volte...
In breve un film che ha un certo potenziale.... completamente sprecato. Diciamo che un remake serio e ben più ambizioso mi piacerebbe molto vederlo, ma questo è da dimenticare

BrundleFly  @  29/05/2013 15:56:12
Filmetto poco originale, realizzato discretamente.
Se ve lo siete perso non strappatevi i capelli, c'è sicuramente di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/03/2013 14:35:28
Horror scontato ma a tratti divertente soprattutto per i buoni effetti speciali realizzati. Certamente alcune scene potevano risparmiarsele e magari avrebbero potuto essere più accorti sui dialoghi ma nel complesso non è malaccio. Il finale non è dei migliori ma ci può stare.

kastalya  @  13/12/2012 11:11:45
Un film possibilmente da evitare...anche per chi apprezza il genere... figuriamoci per gli altri.

Pessimo!

Lenin  @  20/08/2012 21:31:05
Meno di una stella non si può dare, purtroppo. Non capisco come questo film possa avere una media del 5,5.
Trama inesistente, personaggi che sono la caricatura di se stessi e soprattutto: ma che centrano gli zombi?
Non viene spiegato perchè tutta la città si trasforma in zombi, arriva questa orda di scattisti (zombi che corrono... mah) e nessuno se ne preoccupa.
Perchè sprecano caricatori su caricatori e non si accorgono che basta sparare un colpo in testa per ucciderli? è il primo film sugli zombi in cui muoiono più protagonisti che zombi (non riescono ad uccidere uno zombi a mano, manco fracassandogli oggetti contundendi sulla testa).
Protagonisti uccisi: circa 7. Zombie uccisi: circa 3, tiè massimo 4.
Signori miei, sto film è una vera M E R D A. E scusate la volgarità ma veramente non può essere visto neanche per farci sopra due risate. é patetico. Manco con la cattiveria il regista l'avrebbe potuto fa più brutto!!!

Wally  @  15/05/2012 22:10:22
Sicuramente il peggior film sugli zombie! Di una noia mortale e per niente interessante!
Unica nota positiva è il nonnetto strafatto e armato fino ai denti! Il resto è da buttare nella spazzatura!

No

Ultima risposta 31/05/2012 16.28.59
tenchi059  @  21/02/2012 23:38:23
Capisco la trama scarna, ma qui siamo di fronte ad un film con una storia talmente pazzesca da sembrare molto semplicemente "sbagliata" e basta. Ti ritrovi a pensare se per caso non siano cadute le pagine del copione ed alcune siano state perse, ed altre recitate nell'ordine sbagliato. Nemmeno il minimo cenno al perchè degli zombie, nemmeno il minimo cenno alle dinamiche che hanno portato i poliziotti nell'edificio. E' semplicemente così, prendere o lasciare: non precisati poliziotti, in un edificio di cui non si sa nulla, cercano sconosciuti malviventi, non si sa perchè. Arrivano gli zombie. Fine.
Grossa delusione, forse dato il taglio pulp sarebbe stato meglio fosse continuato come poliziesco.

Ultima risposta 20/09/2012 01.00.07
VinLet  @  16/12/2011 18:53:05
Un film di zombi in cui non c'è il classico gruppo di ragazzi, ma poliziotti contro malviventi
L'inizio è molto violento e brutale
Direi che è più d'azione che horror
Purtroppo la trama è scarna talvolta inverosimile, nessun colpo di scena e spiegazioni nulle
Buono il trucco degli zombi e buone le scene dei sacrifici
Il finale ci starebbe pure..ma è poco convincente

drobny85  @  18/11/2011 22:45:29
Davanti ad un film del genere non si puo' che rimanere perplessi, la trama è inesistente, parte come un finto film poliziesco e diventa in breve un Horror, benissimo, ma da dove e perchè saltano fuori questi zombie maratoneti?!
Si nota fin da subito l'intento di somigliare il più possibile ad una produzione usa, ma i francesi ne devono ancora fare di strada...tanta!
Caratterizzazione dei personaggi nulla, tensione inesistente..ok, ora elenchiamo i pregi..uno splatterone come non ne vedevo da tempo, ritmo abbastanza veloce, ambiente claustrofobico e il vecchio pazzoide...ahhhh quante risate che mi ha fatto fare!!
Se volete proprio guardarlo munitevi di patatine o popcorn e bibitozza al seguito!

druss86  @  02/11/2011 00:34:13
Voto massimo a fine film avrei dato 6.5 di istinto poi ho ragionato su quali sono i film di zombie nella storia e ho deciso di abbassarlo perche ci sono scene innovative...e must del genere....ma TROPPE incongruenze,,,scene senza senso...compreso il finale da punto interrogativo....
mi piaccion questi horror e come film francesce lo apprezzo...

mi sorge un dubbio....ma l'ha girato quentin tarantino sto film??? XD no xche alcune scene sono suo stile al 100 %

thetruth34  @  24/10/2011 18:48:32
davvero molto brutto, ancora non mi spiego il quasi "6" di media per questo film!! la sceneggiatura anche se rivista in altre pellicole non sarebbe neanche stata male,peccato per le molte lacune che secondo me presenta.
la prima (fondamentale) si tratta dei protagonisti: davvero penosi che invece di unire le forze per far fronte al pericolo continuano a puntarsi le pistole alla testa l'uno con l'altro(una volta ci può stare due anche ma sempre no!) ridicolo...
la seconda: unisce alcune scene a tratti inverosimili (come il portinaio che aveva in casa un arsenale che avrebbe fatto invidia all'esercito americano) la scelta del fratello di colore che decide di separarsi per andare con l'amico ormai zombi?!?!!? oppure quando iniziano a sniffare cocaina invece di rimanere lucidi il più possibile arrivando infine alla scena finale ma non aggiungo altro capirete....
la terza: è che non si capisce perchè migliaia di zombi vogliono proprio entrare in quel palazzo!! :D
riassumendo secondo me c'è poco da salvare in questo film (forse niente), poche scene "paurose" forse anche il 4 gli sta largo come voto...

7HateHeaven  @  28/09/2011 12:05:37
In questo genere la trama è spesso secondaria, e non è certo il fulcro del film. Qua però si esagera, non c'è nessuna giustificazione o accenno al motivo del dilagare degli zombie, nè all'inizio nè tantomeno alla fine.
Un appartamento infestato di creature, e un gruppo eterogeneo di persone che fra pistole e sotterfugi prova a salvarsi: un pò pochino.

statididiso  @  04/09/2011 22:36:37
inconsistente, non aggiunge nulla di nuovo, limitandosi a ripetere con scarsa vena creativa dinamiche più volte affrontate. alcune situazioni sono carine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

finale scontato. da confrontare con il brillante SURVIVAL OF THE DEAD...

barbuti75  @  22/08/2011 22:18:14
Il mix di polar francese anni 70 e film horror non riesce completamente ai due registi.
La buona volontà c'è tutta, ma la trama risulta approssimativa e in alcuni punti sembra proprio casuale. Buona caratterizzazione di alcuni personaggi (il vecchio reduce) e mediocre di altri ( la ragazza incinta): credo che se avessero messo meno carne al fuoco il risultato sarebbe stato di qualità superiore.
In definitiva senza dilungarmi troppo un film che non raggiunge la sufficienza ma riesce ad intrattenere per i 90 minuti della pellicola...ma consigliato solo ai fanatici del genere...

mauropalermo  @  21/08/2011 13:10:35
film francese che strizza l'occhio sia al cinema made in USA che al mondo dei videogiochi.

film di zombi dove il regista cerca (mooooolto maldestramente) di dare una sottotrama di spessore con una storia di vendetta tra bande rivali.
il risultato finale è un caos pazzesco nella trama generale , non si capisce nulla (o quasi).... e quando gli attori si dilungano in dialoghi pseudo profondi la noia regna sovrana e si spera che uno zombi arrivi a prenderli a morsi!!!

le scene d'azione carine e intrattengono bene.

consigliato solo a chi ama il genere

Testu  @  09/08/2011 22:29:56
Film Zombi spara-bumbum che rispecchia nella passione di alcuni personaggi per la lotta ed in altri piccoli elementi, un po la moderna controparte videoludica degli ultimi tempi, ed anche il particolare affetto americano per questi mostri da maciullamento..

Si guarda tranquillamente, ma lascia poco ed il finale può irritare.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  25/07/2011 08:48:36
sinceramente dai commenti sentiti pensavo meglio.i personaggi sono un clichè unico dei buoni-cattivi, il reduce fuori di testa, la donna in cerca di vendetta personale.bella la fine.

cort  @  23/07/2011 23:41:10
il comportamento stupido ed illogico dei personaggi(caratterizati malissimo) unito ad una regia che non è minimamente in grado di dare spessore a nulla danno come risultato un film pessimo dove l'unica attrattiva e vedere qualche testa che esplode(e ce ne sono pure poche spoiler). si salvano solo alcune inquadrature usate male e le scene usate nel trailer. mezzo voto in più per l'unica cosa coerente del film il finale.

Psicodream  @  03/07/2011 00:05:07
Film orrendo e banale, si salva solo per le scene comiche sicuramente non volute.

Patetico e ridicolo, da dimenticare in tutta fretta.

Però qualche sorriso lo strappa.

xtrinix  @  01/05/2011 01:20:30
Ennesima rivisitazione della tematica "zombi".. trama banale e ripetitiva, contornata da personaggi insignificanti e ridicoli.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  15/04/2011 03:41:36
Che porcheria.
Attori scadenti e antipatici, storia di un banale che fa quasi ridere e è di una noia mortale.
Una vera Merd4ta.
Vorrei sapere chi ha inventato gli zombi per tornare indietro nel tempo e castrare il padre, così da non vedere più queste tr0iate ridicole sulle schermo.
Immondizia.

Ultima risposta 20/09/2012 01.28.37
Azz83  @  29/03/2011 22:54:50
Da noia assoluta... pieno di pause enormi condite di chiacchiere inutili e di continui battibecchi esagerati tra i protagonisti, tutti quanti pomposi tamarri pieni di sè fino all'inverosimile e all'irritante. Va bene che questi film devono rasentare spesso per copione il grottesco, ma qui le assurdità si sprecano. A me piacerebbe una volta tanto vederne uno nel quale i protagonisti fanno quello che ci si aspetterebbe da persone normali.
Anche io come qualcuno concedo il punticino in più solo per la caratterizzazione piuttosto macabra e ben riuscita dell'orda di zombie, per il resto anche le scene splatter sono esageratamente marcate e il più delle volte fuori luogo.

Film inutile e pure brutto.

sweetyy  @  24/02/2011 16:55:18
Forse uno dei peggiori zombie-movie che ho visto, brutto sotto ogni punto di vista.

lupin 3  @  24/02/2011 15:08:18
No no non ci siamo prorio.
IL film è un obbrobrio di scene sanguinolente no sense.

Manu90  @  31/01/2011 10:00:06
Mamma mia che brutto film. Non lo so, l'ho trovato inutile, prevedibile, interpretato da cani, diretto malissimo. Coinvolgimento zero, tutto sa di già visto...stravisto! E poi il finale, scontato all'inverosimile. Non gli do 1 solo per alcune scene splatter non male.

Sestri Potente  @  24/01/2011 13:18:49
Buona l'idea di partenza (anche se l'argomento è trito e ritrito), ma poi va avanti senza mostrare nulla di nuovo.
Trama troppo semplice, un film così senza colpi di scena non vale niente!
Se vogliamo fare una similitudine, anche Rec non inventa nulla, ma negli ultimi 10 minuti diventa tutto un'altro film influenzando molto la valutazione finale.
Sono rimasto deluso, e poi odio la regia a mo' di videoclip.

AMERICANFREE  @  31/12/2010 22:34:47
il solito film di zombie nulla di particolare da segnalare se non alcune scene ridicole....il finale pietoso.

deralte  @  23/12/2010 20:11:49
Per chi conosce gli zombi e gli è sinceramente affezionato questo film mi fà pensare alla frase "niente di nuovo sotto il sole".. Dinamico, ma alla fine come storia non mi ha detto niente..

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  25/11/2010 12:25:43
Questo film è ***** che caga *****... Un film bruttissimo senza una morale, un film che va visto solo scaricato (se proprio volete) se siete andati al cinema....... azzi vostri.
Una storia classica di zombie che incomincia da una spedizione per liberare un poliziotto. Parte bene con la comparsa di questi zombie, ma in seguito:

Non posso continuare.

Ultima risposta 20/09/2012 12.20.37
azitromicina  @  14/11/2010 00:09:33

Film volutamente trashone ma che cade nell'eccesso. Meglio una sana partita a left 4 dead.

francostar  @  03/11/2010 14:30:04
peccato nn potergli dare di meno . ma nn si può presentare un film del genere troppo ridicolo.sceneggiatura ridicola cast da buttare .ma x favore ke film di *****..,

Ultima risposta 16/11/2010 18.22.42
dktia84  @  27/10/2010 19:24:43
La solita minestra riscaldata sugli zombie.Recitazione, regia, fotografia, e sopratutto trama ai minimi storici. Infatti guardandolo potete facilmente identificare i soliti "cliche" dei personaggi:

-il personaggio buono che si sacrifica
-il duro di turno
-il pazzoide fanatico delle armi
-il tipo che tradisce il gruppo
-lo sfigato che viene ferito all'inizio e ce lo si porta dietro (ma si sa già che farà una fine grama)
-la ragazza che mena più di tutti gli uomini messi insieme (oramai un must in tutte le boiate che si rispettino)

E' dal '68 con Romero che ci sono film di zombie, e ci aspettiamo ancora qualcosa di nuovo sull'argomento? Suvvia...

Ultima risposta 09/11/2010 20.05.15
El_Baro  @  27/10/2010 10:41:23
Modesto zombie movie con vaghe pretese di critica sociale.
Pretestuosa la "trama", ridicole alcune scene.
Interessante invece la fotografia, anche se personaggi modesti e clichè continui non possono premiare questo film, forse divertente per una "serata uomini" all'insegna dello splatter fine a se stesso.
Odioso il sangue digitale.

dominus  @  25/10/2010 20:38:36
il film parte bene poi si va incartando in una trama ke nn c'e fino ad annoiare a vedere girare sti zombi dentro una palazzina vedetelo solo se lo trovate in dvx a casa quanto ne avete troppo spegnete e buona notte

goodwolf  @  23/10/2010 16:14:02
In mezzo al film ci avrei visto benissimo la robottina di balle spaziali dorothy che pronuncia la frase: "mamma mia, ma quant'è brutto questo film!"
Sceneggiatura, caratterizzazione dei personaggi e credibilità del film pari a 0.
Quasi quasi vado in un edificio abbandonato e faccio anch'io un film sugli zombies.. bah.

Bimbodeoro  @  23/10/2010 00:15:44
So che per recensire un film bisogna dare una motivazione al proprio voto, ma questo La Horde è semplicemente FECCIA, non c'è molto da dire.
Evitatelo.

P.S. Volevo dargli un 10 per spingere altri a vederlo, almeno non sarei stato il solo a buttare i soldi. Mal comune mezzo gaudio, ma sono troppo buono.

Ultima risposta 09/11/2010 20.12.00
G-nomo  @  22/10/2010 12:14:30
Dopo 200 anni mi sento in obbligo di votare per questo film. Premettendo che io ADORO il genere "Zombie" posso assolutamente dire, come nella celebre frase di fantozzi: THE HORDE E' UNA ****** PAZZESCA!!!!!
Trama quasi insesistente accennata in modo PIETOSO. Caratterizzazione dei personaggi PESSIMA. Scene involontariamente RIDICOLE (se l'intento del regista era far sorridere lo spettatore, neanche in quello è riuscito). Tutto quello che c'è in questo film è SBAGLIATO. Personaggi, frasi e dettagli inseriti in modo tale da essere punti chiave del film, non sono sviluppati e/o spariscono subito senza un ben preciso motivo. Da evitare come la peste.

pepe  @  22/10/2010 11:31:25
TRITO e RITRITO...brutta anche la sceneggiatura...veramente non capisco come faccia a tenere una media sopra la sufficienza!
De gustibus...
Evitatelo!

Alex89  @  16/10/2010 03:17:04
Saranno i gusti, ma per me siamo vicini al ridicolo, va bene questo è il nuovo zombie movie, con caratteristiche zombiane diverse, ma peccato che non hanno fascino, ma passando alle pellicola,è un film con dei buchi di trama enormi, il miglior dialogo è stato ''lui non mi uccide perchè faccio parte della famiglia'', oppure ''abbi rispetto si è sacrificato per noi''"non me ne frega un caxxo"..insomma va bene che in questi film-action si basa tutto sull'azione, ma questo è davvero nauseabondo, non esiste nessun accenno al mondo recitativo, dialoghi scritti dal regista su una paginetta mentre era in bagno..
nemmeno un filo di tensione..personaggi senza il minimo terrore, addirittura ucciderne a mani nude, che poi è stata la scena migliore, lo zingaro col coltello ma in sintesi uno scempio, qui bisogna tornare alle origini!
patetica la scena in cui il capo nero spacca il viso di continuo allo zombie contro il muro, è palesemente un manichino, ma anche il momento dell'ammassamento umano sull'auto, si intravedono persone fuori scena, infastidite da quelli dietro..
Insomma state lontani da questo film, una pagliacciata.

pinnazza  @  15/10/2010 09:43:46
Mi domando. Come si fa a dare un voto medio di 6.8 a 28 giorni dopo, e 6.45 La Horde!? Tra le due pellicole non c'è il minimo paragone!!
Questo film è una porcata disumana.

ripeto, una porcata disumana.

GodzillaZ  @  12/10/2010 01:52:49
Sopravvalutato alla grande!
Sono appena uscito dal cinema piuttosto deluso.
Ho trovato questo film inutile, in quanto non si sono minimamente impegnati a trovare un minimo spunto nuovo. I personaggi sono brutti e grotteschi. Le vicende fra i protagonisti sono appena abbozzate e lasciate così, superficialmente. Le scene eroiche del poliziotto sono stucchevoli.
Oltre a tutto questo c' è tanta azione ma non c' è un solo momento di tensione!
Regia confusa con la camera tremolante e montaggio ultraveloce.
Molto meglio "L' alba dei morti viventi" (2004).

Lele87  @  06/10/2010 21:43:13
Una trama molto patetica e per niente oroginale, attori piuttosto mediocri, in sostanza, se dovete vedere un film sugli zombie, lasciate perdere questa ****** e andate a vedere quelli di Romero o 28 giorni dopo, questo non regge il confronto.

gnari  @  05/10/2010 17:19:50
cioè ma stiamo scherzando...come fate a dare certi voti a questo film.
Un horror francese già cè qualcosa che non va !!
Pessima recitazione,volgare pieno di schifo gratuito, lento e noioso senza colpi di scena ...davvero una schifezza...il vero film horror è un altra cosa!!

Ultima risposta 05/10/2010 17.33.05
TheLegend  @  04/10/2010 06:14:39
Ma dai ragazzi stiamo scherzando?
A me è parso un film per niente originale e,sebbene tiri fuori qualche discreta trovata,poggia le fondamenta su una sceneggiatura già vista e rivista oltre a essere piena di errori.
Viva i francesi?Non direi proprio.

Mazurca Boy  @  02/10/2010 23:11:38
Appena finito di vedere...

Eh no, ho visto troppi 8 e 7 e mezzo in questa sezione. Non è possibile dare un voto così alto ad un film perchè ricorda VAGAMENTE Left For Dead. E' da persone infantili paragonare un film così brutto ad un gioco TOTALMENTE diverso. Il film ha avuto un inizio buono, ma dopo pochi minuti ha avuto un picco tremento. Già da quando inizia l'attacco degli zombi il film ha un calo enorme, sopratutto dalla banalità di certe scene, oltretutto senza senso. Dai, solo perchè è un film "francese", e solo perchè i francesi sono cultori e amanti delle belle arti, non vuol dire che sia bello. L'alba dei morti viventi del 2004, anche se è un'americanata, supera qusto film di molto. La ragazza poi, un personaggio odiosissimo, che non si capisce cosa voglia fare veramente durante il film...mah,e dire che dal trailer sembrava molto molto più interessante... che tristezza, ma mi viene più tristezza a vedere commenti con scritto: è bello perchè si avvicina a left for dead...a stò punto possiamo anche dire che colorado cafè fa ridere.... mah

Ultima risposta 24/07/2011 00.03.46
rapture  @  02/10/2010 21:14:48
Spettacolare fotografia e ottimi effetti di questo zombie-movie, tuttavia per il resto si potevano impegnare di più. Il finale potevano farlo in 100 modi meno prevedibile.

Marco247  @  21/09/2010 23:07:28
Bah......di film sugli zombie ne ho visti tanti ma questo davvero non ha proprio nulla di originale. Lo salvano le scene splatter ed il ritmo che si mantiene buono per tutto il film.
Per il resto la storia è buttata là in modo a dir poco approssimativo

e la confusione regna sovrana.

il finale è sbrigativo, ma forse è meglio cosi.

Mik_94  @  25/08/2010 13:49:17
Insomma ... io l'ho trovato un'imitazione mal riuscita di " Dal tramonto all'alba" !

Ultima risposta 05/10/2010 00.53.39
dagon  @  06/06/2010 20:07:38
premesso che apprezzo dei francesi la capacità di fare film di (ogni) genere, di solito con una ottima fattura, bisogna dire che, in questo senso il film non è malvagio. Quello che giustifica il voto, non è -dunque- la sua realizzazione ma il fatto che è l'ennesimo film sugli zombi "di nuova generazione" (ovvero quelli che corrono come Flash), senza nessuna idea nuova. E' tutto visto e stravisto, ormai perfino in una serie tv come "Dead set".
Giusto un momento nel finale si distingue, per il resto déjà-vu totale.

xanter  @  06/06/2010 14:01:17
I francesi avranno pure imparato come si fanno film splatter e violenti, ma non come si scrive una buona sceneggiatura. Spesso infatti i loro film horror sono molto confusi e piuttosto insignificanti.
In questo film sembra di vivere semplicemente all'interno di uno sparatutto, niente di più, e la storia, a parte la solita caccia/fuga allo zombie, è alquanto assurda.

Inoltre alcune scene sono fin troppo lunghe.