la genesi di wonder women regia di Angela Robinson Usa 2017

la genesi di wonder women (2017)

locandina del film LA GENESI DI WONDER WOMEN

Titolo Originale: PROFESSOR MARSTON & THE WONDER WOMEN

RegiaAngela Robinson

InterpretiLuke Evans, Rebecca Hall, Bella Heathcote, Connie Britton, Monica Giordano

NazionalitàUsa 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Angela Robinson

Trama del film La genesi di wonder women

La storia della vita del dottor William Moulton Marston, uno psicologo e inventore di Harvard che nel 1941 creò il personaggio Wonder Woman. Sposato con la collega Elizabeth, Marston visse una relazione extra-coniugale (accettata dalla moglie) con Olive Byrne, una sua ex studentessa e accademica.

Voti e commenti su La genesi di wonder women, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/07/2020 19:35:23
Piacevole sorpresa per una sceneggiatura originale su una storia della quale io ero completamente all'oscuro ..
Recitato bene e con un buon montaggio che in certi momenti alterna colore e bianco e nero a immagini dei fumetti dell'epoca .. lavoro ben fatto ..
Nella seconda parte perde un pochino , una volta che il triangolo prende il via il succo della storia è assorbito e si passa un periodo dove poco succede , forse in questo caso poteva essere gestita meglio , tagliando qualcosa

markos  @  07/02/2020 22:28:22
Che dire sull'inventore di Wonder Woman...aveva già capito tutto.

JohnRambo  @  14/09/2018 23:54:25
Davvero niente male; biografia romanzata di un controverso psicologo che tradusse le sue idee legate alle interazioni sociali con attività sessuali "sottomissive" in un celebre fumetto.
Le due coprotagoniste contribuiscono a rendere convincente, con la loro sensuale bellezza ed il legame affettivo, esistente anche nella realtà, un triangolo di libertà ed autonomia totale molto poco gradito all'epoca e forse anche ora.