lady in the water regia di M. Night Shyamalan USA 2006

Trailer Trailer LADY IN THE WATER

locandina del film LADY IN THE WATER

Titolo Originale: LADY IN THE WATER

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiPaul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Andrew Aninsman, Bob Balaban, J. Bloomrosen, John Boyd, Shaun Brewington, Rich Bryant

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di M. Night Shyamalan

•  Link al sito di LADY IN THE WATER

Trama del film Lady in the water

Cleveland, é il guardiano di un condominio che aiuta una giovane che si trova in pericolo. Dopo questo avvenimento scoprirà che la donna é nasconde un misterioso segreto...

Voti e commenti su Lady in the water, 172 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Vi3tNaM  @  04/10/2006 17:34:47
Non capisco tutto questo accanimento verso questo film. ma cosa vi aspettate, solo film dove abbondano litri di sangue e azione a go go? è vero, il trailer trae in inganno, come del resto era successo con "The Village", ma sono rimasto molto contento e soddisfatto di aver speso i miei 7 euro, cosa che non accedeva da qualche mese in qua. io sono uno studente di cinema ma non mi voglio porre sul piedistallo per questo, la mia capacità di giudicare non è superiore a quella di qualsiasi altra persona; dico solo che un film del genere non si vedeva dai tempi di "Big Fish"; io mi sono entusiasmato ed è questa la cosa che conta di più; è vero, ci sono delle scene che veramente rasentano il ridicolo, tipo la scena nella grotta subacquea o quella del critico, ma per il resto il film è fatto bene e gli attori sono azzeccati, fra cui shyamalan stesso. il film non si propone come un cult o come manifesto del cinema horror ma come fiaba per adulti. perché allora non avete criticato "Il signore degli anelli"? anche questo può essere visto come frutto di una fumata di oppio. in questo mondo disastroso ogni tanto è bello uscire dalla realtà e affidarsi alla fantasia. "Se le porte della percezione fossero deterse, ogni cosa ci apparirebbe come veramente è, infinita" ,Blake.

Ultima risposta 08/10/2006 13.50.11
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/10/2006 00:05:13
Shyamalan non riuscirà mai a farsi capire o apprezzare del tutto (a parte il sesto senso)..
Chi va a vedersi un suo film di solito siaspetta un film dell'horrore. Un film da brividi e atmosfere forti..con questo presupposto rimane sempre deluso (vedi the village).
Questo film va preso come una FAVOLA-FANTASY con ambientazione moderna.
La trama e sceneggiatura è ORIGINALISSIMA, il tutto è girato praticamente su un set..l'albergo (esistente o no nella realtà).
Il film non annoia, i personaggi sono più che sufficentemente personalizzati.
Continuo a essere un grande fan di questo regista..mi dispiace che non sia mai realmente capito..
Ogni suo film non è banale..ma vi è sotto sempre qualcosa di profondo..
Ve lo sconsiglio se aveet voglia di brividi o atmosfere forti..non ne troverete..troverete solo un originale e ottima storia.

Ultima risposta 08/10/2006 13.59.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/10/2006 00:44:29
Il nuovo mondo di Shymalan e'in una piscina,punto di contatto tra realta'e favola.Un luogo nuovo per colui che partendo dagli incubi del Sesto Senso,prosegue artisticamente le scelte fatte con The Village:la comunita'fiabesca del suo film precedente ora riappare in un condominio dove ogni personaggio sembra aver un ruolo prestabilito,in una storia dall'incipt affascinante ma purtroppo minata da soluzioni e scelte alquanto deludenti(l'invasione di una creatura proveniente da un'altro mondo inserita con un innaturale disinvultura e l'ignobile soluzione dell'enigma da parte del bambino smontano tutto il fantastico contesto creato dal regista)....
Peccato perche'le buone intenzioni c'erano tutte:dopo un passato vissuto tra sensitivi ultraterreni e universi paralleli Shyalaman non sfrutta appieno l'occasione,raccontando cmq una fiaba moderna dotata di stile,controllo magistrale dei tempi della suspance e una lucida gestione dell'emotivita'.Il cast e'trainato da uno straordinario Paul Giamatti,calatosi perfettamente nella parte e confermatosi dopo la grande interpretazione offerta in Sideways.
Tremendamente inferiore a The Village ma pur sempre godibile.

Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  02/10/2006 16:46:38
Invece a me il film è piaciuto e gli dò un bel 7 e mezzo! Tiè!

giumig  @  02/10/2006 13:15:13
Lady in the Water non è il film che potrebbe sembrare guardando il trailer (molto deviante...) ma è semplicemente una favola antica portata ai nostri giorni. E' una favola. Shyalaman la racconta con una regia semplice e complementare alla storia. Quello che manca è il ritmo: sempre piatto, non ci sono parti o scene che facciano deccollare il film che sembra sempre in una sorta di "prefazione". Sinceramente c'è di meglio e lo stesso The Village che a me è piaciuto è di molto superiore anche da un punto di vista registico e fotografico. Cmq non è malaccio non certo da 1, credo che si lasci guardare tranquillamente, sempre, e ripeto sempre, che si dimentichi il traile che fa pensare ad un film horror. Cosa tutt'altro che vera.

Ultima risposta 05/10/2006 15.38.15
-Tetsuo-  @  02/10/2006 11:47:21
tutto sommato piacevole, bellina la storiella, simpatici i personaggi e l'ambientazione.
peccato pero' che il film non decolli mai. resta alquanto piatto dall'inizio alla fine. fine che peraltro e' senza colpi di scena (perche' QUELLO non e un colpo di scena). e forse e' questo che piu' mi ha lasciato un po' cosi'. il regista ci ha sempre abiutati a finali che in un certo senso sconvolgono la trama. che ti fanno dire "ah, in realta' il film non parlava di questo!". qui invece quello che e' e'. una linearita' che sega le gambe. resta solo un simpatico racconto per bambini.

comunque BASTA con 'ste pubblicita' fasulle. basta coi trailers che incorporano parti che poi nel film non ci sono! (dov'e' la parte dove lui dice "quanti siete? quanti ce n'e' di voi li' sotto???").

Ultima risposta 08/10/2006 11.44.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2006 14:08:56
Torna a piacermi anche Shyamalan.
Non ho apprezzato nessuno dei suoi film fino al precedente e fantastico "The village", che invece mi era piaciuto parecchio.
In questo "Lady in the water" Shyamalan continua su questa strada. Le persone sono le stesse, anche la protagonista, figlia di Ron Howard.

La storia raccontata è una fiaba, ambientata tutta in un condominio. La regia, l'uso delle musiche sono sempre di tipo classico. E infatti si nota una evidente continuità di scelte rispetto al film precedente (e un po' anche di "Signs"). Shyamalan tra l'altro deve essersi divertito parecchio. La storia raccontata, al di la di tutti i risvolti (non sempre chiarissimi) diventa alla fine la stessa di "ET" di Spielberg, con la ninfa che deve ritornare nel suo mondo. Poi ci sono certe situazioni volutamente grottesche e ironiche che potrebbero far venire in mente Hitchcock e non a caso infatti Shyamalan diceva di amare in particolar modo Hitch e i primi di Spielberg.
Il risultato è divertente, la frecciata ai critici cinematografici è originale, con il tipo che dice di sapere tutto e che non c'è più niente di orginale.
Presuntuoso invece è il ruolo che ricopre il regista nel film, stavolta non solo semplice comparsa.

Originali sono anche diversi personaggi di contorno (come il palestrato, o la coreana). E su tutti uno strepitoso protaginista.
Del tutto inferiore al precedente "The village" , "Lady in the water" è un film semplice e fantasioso.

Giulio422  @  30/09/2006 01:47:28
shyamalan è un regista particolare che crea storie fantasy secondo me bellissime, dal suo primo film fino ad ora conferma di essere un grande regista. Lady in the water ne è l' ennesima conferma!!
questa pellicola a me è piaciuta molto, è una fiaba antica raccontata ai giorni nostri e precisamente in una sola location: un condomino qualsiasi, con gente normale.
Oltretutto come fiaba mi ha affascinato molto e anche se a tratti il film specie nellll' inizio è un po lento, lotrovo cmq scorrevole....oltretutto man mano procede la storia vuoi sapere se quello che viene narrato è vero o solo fantasia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

per concludere aggiungo anche che l'idea di scoprire l'evoluzione della storia non dalla protagonista ma da un racconto fatto dalla madre cinese della ragazza secondo me è un ottima scelta da parte del regista, il quale oltretutto risulta essere anche un bravo attore!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/09/2006 18:04:36
Ancora una volta un film di M.N. Shyamalan viene presentato per quello che non è. Magia infame del trailer, che cerca attraverso qualche immagine di classificare il film nel genere "horror paranormale", ricordandoci che Shyalaman è il regista de "Il sesto senso". Peccato che il sesto senso si configuri come un film completamente diverso rispetto agli ultimi lavori prodotti da questo regista. Lady in the water è molto più vicino a Signs, e soprattutto a The village. Quelle di Shyalman sono fiabe (anzi, in questo caso un vero e proprio fantasy se vogliamo!) prima di essere qualsiasi altro genere, sono fiabe che si contaminano in altri generi cinematografici. Se in the village potevamo cogliere sprazzi dei fratelli Grimm (cappuccetto rosso forse) in Lady in the water il tema dominante è senza dubbio quello de La Sirenetta. E, come al solito, senza abusare degli effetti speciali, senza ricorrere a battaglie epiche in mondi fantastici e immaginari, Shyalaman gioca con il cinema e ci insegna come sia possibile creare la meraviglia e la fantasia in un semplice condominio!!! E ci racconta una favola, questa volta con un pizzico in più di dolcezza e di ironia. Sappiate dunque cosa aspettarvi, pochissimi brividi di paura ma tanta fantasia! All'inizio l'ho odiato, ma adesso che ho colto il suo stile originale e difficilmente collocabile comincio ad apprezzarlo questo Shyamalan, e come un bambino ho sempre più voglia di sentirlo raccontare le sue fiabe.

P.S: fantastica la performance di Paul Giamatti, davvero brillante! La protagonista un pò meno convincente forse, un pò vuota (ci voleva una Cate Blanchett secondo me.)

Ultima risposta 02/10/2006 15.55.20
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/09/2006 17:38:41
Una storia Fantastica ! una favola antica da creare , trovando gli interpeti di essa in questo condomino prescelto . Film un po' lentino ma nell'insieme una bella favola !

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2