la doppia ora regia di Giuseppe Capotondi Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la doppia ora (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA DOPPIA ORA

Titolo Originale: LA DOPPIA ORA

RegiaGiuseppe Capotondi

InterpretiXenia Rappoport, Filippo Timi, Giorgio Colangeli, Giampiero Judica, Gaetano Bruno, Chiara Nicola, Stefano Saccotelli

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2009
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Giuseppe Capotondi

Trama del film La doppia ora

La doppia ora è prima di tutto una storia d'amore, un melò teso, tagliente, su due solitudini che si incontrano. Ma quando ci sembra di aver capito, quando ci pare finalmente di riuscire a tirare i fili, tutto si rimescola di nuovo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,87 / 10 (74 voti)6,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La doppia ora, 74 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/01/2010 14:49:03
   7 / 10
Quasi da non crederci,un film italiano che si discosti dai generi ormai proposti a getto continuo dai nostri distributori (caproni) è un evento,ancor più se tratta tematiche legate al thriller,in questo caso addirittura contaminato con qualche riferimento soprannaturale.
Un incoraggiamento Capotondi se lo merita eccome,proponendo al debutto un film rischioso e sicuramente imperfetto,in grado comunque di generare curiosità e mistero.
Il regista è bravo nello sfruttare la libertà narrativa concessagli dagli eventi sepolti nell’ambito nella trama,”La doppia ora” è infatti un film costruito con oculatezza,mediante un schema ad incastri che mira a spiegare con meticolosità i lati più insondabili del "giallo",lasciando che sia poi lo spettatore a districarsi tra le maglie delle relazioni sentimentali,come tali da interpretarsi secondo la propria soggettiva.Il film regge molto bene per la prima ora,poi,una volta venuta a galla la verità,perde quota,non arrivando a precipitare con conseguenze irreparabili,ma assestandosi su canoni più prevedibili.
Grande interpretazione per Ksenia Rappoport,eccellente nel riportare quella disperata solitudine che non le concede tregua sin dalle prime battute e che induce a giustificare (a carte ancora coperte)il suo innamoramento per un uomo schivo ed inquietante come Guido,l’altrettanto efficace Filippo Timi,spiazzato e addolorato da un evento dal quale,forse, non è ancora a pronto a riprendersi per sua stessa ammissione.
A convincere è soprattutto la costruzione dei personaggi e il ribaltamento dei ruoli,gestito con grande intelligenza,quasi impercettibile tanto appare ben calibrato.
Finalmente un’opera valida fuori dal coro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net