la donna perfetta regia di Frank Oz USA 2004

la donna perfetta (2004)

locandina del film LA DONNA PERFETTA

Titolo Originale: THE STEPFORD WIVES

RegiaFrank Oz

InterpretiNicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Christopher Walken, Faith Hill, Roger Bart, Jon Lovitz, Glenn Close

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Tratto dal libro "The Stepford wives" di Ira Levin
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Frank Oz

•  Link al sito di LA DONNA PERFETTA

Trama del film La donna perfetta

L'avvocato Walter Eberhart e sua moglie Joanna, stanca di vivere a New York, decidono di trasferirsi nell'idilliaco villaggio di Stepford. Mentre l'uomo trova immediata accoglienza nel misterioso "circolo degli uomini", la donna riesce a stringere amicizia solo con Bobby, anche lei giunta da poco nella cittadina, e si rende conto che, stranamente, tutte le altre donne della comunità si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero programmate alla sottomissione.

Voti e commenti su La donna perfetta, 154 opinioni inserite

Crystal_89  @  24/02/2021 11:38:16
Commedia leggerissima che intrattiene discretamente.
Stupisce vedere un cast così eccellente "sprecato" per un filmetto (penso) televisivo

Ultima risposta 24/02/2021 18.53.25
the saint  @  12/04/2008 09:15:06
mamma mia, visto ierisera in tv ... ho riso più sulle cavolate di veltroni...

Ultima risposta 08/05/2008 00.02.42
alex91  @  07/05/2006 20:36:29
grande cavolata; non fa ridere per niente

Ultima risposta 29/05/2006 20.57.43
kirby  @  14/09/2004 22:30:08
La storia volutamente ai limiti dell'assurdo riesce a divertire e coinvolgere...Nicole Kidman sublime e capace di trasformare una semplice commedia in un film davvero godibile.

Ultima risposta 08/12/2004 23.13.14
TASSINARO  @  11/09/2004 00:26:44
Un film talmente idiota che piange il cuore a vedere la Kidman(quanto e' lontano da questo film "the others"?)impiegata in un ruolo che avrebbe potuto interpretare qualsiasi peripatetica della grande mela.
Una porcata.

Ultima risposta 08/12/2004 23.15.16
Galtjust  @  07/09/2004 18:41:53
Parte bene, poi crolla e diventa ridicolo. Enorme errore non notato da quasi nessuno, e che presuppone che il regista sia stato costretto a cambiare il corso della storia quando già aveva girato quasi tutto il materiale: sino ad un certo punto del film sembra che le donne vengano sostituite con dei robot in tutto e per tutto simili (donna-bancomat, donna che mette mano sul fornello acceso e sembra non accorgersene). QUando tocca alla protagonista, si vede il corpo che la sostituirà che sale dal pavimento. Ma alla fine del film, tutto cambia: le donne non sono robot, hanno solo una serie di chip impiantati nella corteccia cerebrale. E i robot visti prima, mi domando? La donna - bancomat? Due chip nel cervello ti permettono di sputare soldi e di leggere le carte di credito?

Spazzatura vera e propria.

Ultima risposta 15/09/2004 11.54.19
Noemi  @  04/09/2004 02:00:53
Suvvia, da certi commenti che ho letto pensavo molto peggio. Non è poi così brutto, anzi, dopotutto è una commedia carina, con alcune situazioni divertenti. Una serata la si passa volentieri.

Ultima risposta 04/09/2004 02.12.11
sioux  @  03/09/2004 19:38:54
Commedia con tinte noir, insolita e straordinariamente comica. Nicole Kidman a suo agio anche in questo tipo di parti comico-surreali...davvero unica

Ultima risposta 11/09/2004 18.41.03
tonio86  @  01/09/2004 17:18:25
Film da vedere, bella storia e conclusione !

Ultima risposta 11/09/2004 15.42.02
valeriap  @  27/08/2004 01:00:21
è il classico film da italia uno alle 21..se non ci fosse stata nicole kidman credo che sarebbe stato anche da rete 4 alle 23!

Ultima risposta 03/09/2004 22.23.28
laliby  @  18/08/2004 21:33:25
L'unica vera donna perfetta è la Kidman! bellissima e bravissima....la storia è piuttosto insolita e ai limiti della favola surreale...personaggi e gag davvero riuscite!

Ultima risposta 30/08/2004 11.57.58
Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  12/08/2004 19:51:18
Sicuramente vole comunicare qualcosa, però riesce solo parzialmente , usa poco i mezzi diretti , molto contorno che distrae da quello che è il nocciolo della questione , fa diventare un comunque bel film, una commediola stupidella , vabbè comunque voto 7 perchè alla fine una sorta di significato ce l'ha questo film . E' da vedere. Secondo me c'è chi l'ha visto non capendo cosa ci fosse di male in Stepford !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedi mooolte ragazze (ho detto molte e sottolineo)

Ultima risposta 17/08/2004 10.38.41
Giacomo C  @  08/08/2004 15:46:38
film debolissimo. Una Kidman sprecata.

Ultima risposta 13/08/2004 11.18.33
vivi79  @  02/08/2004 14:09:53
noioso... fantascientifico.................. ma dimostra la supremazia delle donne sugli uomini

Ultima risposta 15/09/2004 21.33.44
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  26/07/2004 12:10:16
Anche se l'originale è più bello, il film mi ha fatto impazzire perchè mischia suspance a commedia in modo eccellente....ottimi attori, un complimento particolare alla Glose

Ultima risposta 26/07/2004 12.10.58
RomeoMontecchi  @  24/07/2004 17:22:50
L'idea di fondo non era male ma è stata sviluppata con troppa moralità a basso costo, peccato poteva davvero dare spunti di riflessione; così invece fa storcere il naso

Ultima risposta 30/08/2004 12.03.13
Alessio  @  22/07/2004 21:25:14
Film INUTILE!!! Ho speso 3 ore di download per scaricare sto film del cacchio.
Mi sembra impossibile che una donna si possa sottomettere a essere programmata per fare cose che non vuole fare. La donna è sempre stata libera di lavare i piatti, pulire la casa e stare a casa a badare ai figli, ovvero i compiti naturali per la quale è stata creata.
Questo film è TROPPO maschilita!!!

Ultima risposta 02/09/2004 12.08.21
clomp  @  18/07/2004 13:42:57
E' un pò nello stesso stile di "Ladykillers", commedia divertente, humour nero e situazioni improbabili (e proprio per questo divertenti). Senza troppe pretese e soprattutto senza la pretesa di lanciare nessun messaggio,solo puro divertimento in una storia un pò paradossale e fuori dai soliti schemi.

Ultima risposta 20/07/2004 11.15.28
nostop  @  14/07/2004 17:02:07
Il film è stato carino, niente di eccezionale ma carino.
Per me ha 2 significati:
Il 1° è che l'uomo vuole solo la donna magra,bionda e con 2 tette da capogiro
Il 2° è che l'uomo si sente impotente difronte alla donna in carriera o meglio libera e per questo che vuole la donna cagnolino perchè altrimenti non sa domarla!!!
Uomini svegliatevi!!!

P.S.
Se poi preferite continuare a dormire ma avere cmq la donna cagnolino fate una cosa:
compratevi una cagna mettetegli la parrucca bionda e un bel reggiseno con inbottitura extra il buco dentrata una cagna già lo possiede e scommetterei che vi basterebbe!!!

Ultima risposta 19/07/2004 08.14.44
NanD  @  13/07/2004 20:18:10
Mi astengo dal commentare le prestazioni del cast, mi esprimo soltanto sul film in generale dal mio punto di vista:
È nioso, ha una morale (molto banale) che ormai ci siamo rotti di sentirla (niente è perfetto e va bene così).
Il finale cos'era?!
Il finale di un cartone animato? (la testa che...)
Il finale di un film drammatico? (l'amore versa ... la tedta)
Il finale di un film comico? (i mariti che fanno ...)
Il finale di un film d'azione da esaltati? (la superstramegagigaextranasaprofessoressa)
Il finale di un film comico-demenziale (la scossa...)

Tutto il resto era noioso...

condivideteil mio punto di vista?

Ultima risposta 17/07/2004 14.30.49
Invia una mail all'autore del commento patty  @  13/07/2004 14:18:18
secondo me il film in generale é: stupido, superficiale, deprimente, divertente.
Specifico il "deprimente": sembra che per essere felici bisogni vivere in un paese isolato dal mondo con una natura rigogliosa (e per l'aspetto della natura mi trovo d'accordo), con macchine e case perfette, senza impegni e responsabilità seri. Senza pensieri. E vabbé..... ma cosa veramente orripilante é come viene rappresentato l'amore (se non fosse per la storia tra i due protagonisti). Un uomo che modifica la moglie e la rende senza sentimenti, superfeiciale e formato barbie. E che é contento così, magari la ama anche di più -da come sembra nel film-; mentre lei non é in grado di provare niente e diventa il suo giocattolo. E perché? perché era migliore di lui nel lavoro, e lo ha fatto sentire inferiore.

di positivo c'é senz'altro la recitazione di vari attori, ottima come al solito quella di Nicole Kidman. Ho trovato adorabile l'amico gay, e la parte della scrittrice. Senza dubbio un film esilarante, piacevole.
Anche se, se si pensa a quello che potrebbe sembrare il "messaggio" del film; non si può fare a meno di odiarlo.

Ultima risposta 16/07/2004 14.46.23
Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/07/2004 01:17:13
Filmetto godibile di quel furbacchione di Oz, interpretato da un cast di stelle tra le quali spicca la bellissima Kidman.

Ultima risposta 13/07/2004 09.32.35