la cura dal benessere regia di Gore Verbinski USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la cura dal benessere (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA CURA DAL BENESSERE

Titolo Originale: A CURE FOR WELLNESS

RegiaGore Verbinski

InterpretiDane DeHaan, Mia Goth, Jason Isaacs, Celia Imrie, Susanne Wuest, Carl Lumbly

Durata: h 2.26
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film La cura dal benessere

Dane DeHaan Ŕ Lockhart, giovane e ambizioso broker a Wall Street, mandato dal management della sua societÓ in una localitÓ remota sulle Alpi svizzere per riportare a New York Pembroke, l'amministratore delegato della sua azienda, il quale, dopo un lungo soggiorno in un idilliaco e misterioso centro benessere, ha informato il suo staff di non avere alcuna intenzione di andarsene. Quando sembra aver portato a termine il compito, un rovinoso incidente lo costringe a fermarsi qualche giorno al centro con una gamba ingessata. Nonostante il clima tra i pazienti in cura sia sereno, sembra che i trattamenti erogati dal sinistro Dottot Volmer (Jason Isaacs), i cui effetti dovrebbero essere miracolosi, li facciano stare sempre peggio. Lockhart Ŕ deciso a indagare pi¨ a fondo sulla struttura e scoprirne i segreti pi¨ oscuri. Mentra cerca di approfondire i misteri di quel luogo, incontra una ragazza, la bellissima e inquietante Hannah (Mia Goth), anche lei paziente della clinica, e conosce anche un'altra ospite del centro, l'eccentrica Signora Watkins (Celia Imrie), che ha condotto alcune indagini per conto proprio. In breve tempo, il direttore dell'istituto, diagnostica a Lockhart la stessa patologia di cui soffrono gli altri pazienti. Il giovane capisce di essere prigioniero nel ritiro alpino e inizia a perdere il contatto con la realtÓ. Cosa Ŕ vero e cosa non lo Ŕ? Non sa pi¨ dirlo. Non Ŕ nemmeno sicuro che la sua gamba sia davvero rotta... Durante la "cura" Ŕ costretto a subire prove inimmaginabili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (10 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La cura dal benessere, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  29/04/2017 13:22:53
   7 / 10
Verbinski si conferma dal primo minuto un grande visionario. Collagene per collage. Poi la sceneggiatura si trasforma in un Lannister-Movie low cost.

InvictuSteele  @  24/04/2017 21:37:29
   7 / 10
Uno di quei film che ti fa bestemmiare, e tanto anche. Fino agli ultimi venti minuti è un gioiello, regge benissimo, ricco di tensione e mistero nonostante il ritmo blando, e minuto dopo minuto ti chiedi a cosa voglia portare... la regia è eccellente, la fotografia pure, l'attore principale ci sta a pennello, magari con qualche sforbiciata in più in fase di montaggio il ritmo avrebbe accelerato, ma tutto sommato l'esoso minutaggio si sopporta tranquillamente senza annoiare. Quando poi si sta per gridare la miracolo per un thriller psicologico con molte immagini surreali e suggestive, si scade in un epilogo francamente poco riuscito, virando su un horror banale che fa crollare tutto il mistero della casa di cura. Un peccato, sarebbe potuto essere eccellente, invece resta soltanto buono.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/04/2017 00.41.11
Visualizza / Rispondi al commento
daaani  @  14/04/2017 11:03:03
   5 / 10
Film strano... Alla inizio mi è sembrato molto simile a shutter island quindi bello...ma poi prende una piega brutta e non si capisce più niente... Scene impossibili...

Giovans91  @  13/04/2017 18:39:15
   7½ / 10
Con "La cura dal benessere" Verbinski confeziona un bel thriller-horror, dal ritmo lento ma pieno di tensione. La sceneggiatura è ben scritta e coinvolgente. Grande interpretazione da parte di Dane DeHaan che è riuscito ad immedesimarsi molto bene nel personaggio di Lockhart. Il film è tecnicamente molto valido, di grande impatto visivo.
Se siete amanti di questi thriller alla Shutter Island pieni di mistero e fan del visionario regista Verbinski allora questo è il film che fa per voi. Uscirete dalla sala soddisfatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/04/2017 16:30:47
   8 / 10
A me Verbinski piace. Sa come creare tensione psicologica che ti scava dentro e conosce le qualità tecniche della cinepresa, vedere ad esempio:
- la ripresa del treno con il riflesso delle montagne;
- le persone riflesse nell'occhio della testa del cervo.
La trama psicotica è davvero malata, difficile dimenticare il nervosismo che provoca, anche se alcune scene lasciano troppo un senso di violenza fine a se stessa, ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tantissime sono anche le auto-citazioni a The Ring:
- il sangue che cola dal naso
- la mosca
- il bambino che disegna i cerchi
- il salto nel vuoto; ma un sacco di molte altre ancora più palesi.
Io voglio premiare questo tesissimo thriller dal sapore horror, anche se effettivamente c'è molta carne sul fuoco.
Non badate ai commenti sciocchi sotto: guardatelo se amate le sensazioni forti. Dopo un inizio un pochetto verboso il film prende forma.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2017 16.13.57
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  31/03/2017 05:39:46
   1 / 10
M3rdoso filmaccio che mi è capitato di vedere con amici... stiamo pur sempre parlando del regista del pessimo remake di The Ring no? Verbinski prima ci rovina un capolavoro giapponese e poi ci tritura le palle con questa cura del benessere... no questa non è una cura ma una malattia!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kosŔ82  @  30/03/2017 12:13:25
   5 / 10
Il film parte bene. La vicenda della casa di cura è misteriosa e mantiene alta la tensione. Quando però si dipana la matassa, per altro piuttosto telefonata, il film crolla miseramente. L'epilogo è in Hammer style, ma senza il fascino di quelle gloriose produzioni. Alcune scene sono disturbanti (vedi spoiler), ma questo non può bastare per la sufficienza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  27/03/2017 21:04:13
   5 / 10
Fossi andato via al termine della prima parte o poco più avrei espresso un giudizio assolutamente positivo: trama affascinante, giallo ben diretto e ottimamente interpretato. Invece sono rimasto sino alla fine, deluso di minuto in minuto sempre più... un vero peccato a mio avviso!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/03/2017 23.00.38
Visualizza / Rispondi al commento
venetoplus  @  25/03/2017 22:36:27
   5 / 10
Peccato.. prima parte molto interessante, atmosfera alla Wyward Pines e ottima fotografia supportata da un panorama affascinante. La trama si ingarbuglia fin da subito ma, anziché dipanare una matassa Verbinsky finisce presto con il perderne il filo finendoci attorcigliato. Ultimo quarto d'oro semplicemente inutile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tautotes  @  25/03/2017 20:36:59
   3 / 10
Uno dei film più ridicoli e banalmente pretenziosi che abbia mai visto. Parte anche bene ma si rivela un flop pazzesco. Il regista da spernacchiare, cambiasse mestiere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW
2night
 NEW
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
 T
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
 HOT
alien: covenant
 T
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
 NEW
bugs (2017)classe zcodice unlocked
 NEW
cuori purie se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
 T
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
 T
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
 T
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
 T
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
 NEW
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
 NEW
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
 T
the circlethe dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)

955898 commenti su 37268 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net