la cura dal benessere regia di Gore Verbinski USA 2017

la cura dal benessere (2017)

locandina del film LA CURA DAL BENESSERE

Titolo Originale: A CURE FOR WELLNESS

RegiaGore Verbinski

InterpretiDane DeHaan, Mia Goth, Jason Isaacs, Celia Imrie, Susanne Wuest, Carl Lumbly

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film La cura dal benessere

Dane DeHaan Ŕ Lockhart, giovane e ambizioso broker a Wall Street, mandato dal management della sua societÓ in una localitÓ remota sulle Alpi svizzere per riportare a New York Pembroke, l'amministratore delegato della sua azienda, il quale, dopo un lungo soggiorno in un idilliaco e misterioso centro benessere, ha informato il suo staff di non avere alcuna intenzione di andarsene. Quando sembra aver portato a termine il compito, un rovinoso incidente lo costringe a fermarsi qualche giorno al centro con una gamba ingessata. Nonostante il clima tra i pazienti in cura sia sereno, sembra che i trattamenti erogati dal sinistro Dottot Volmer (Jason Isaacs), i cui effetti dovrebbero essere miracolosi, li facciano stare sempre peggio. Lockhart Ŕ deciso a indagare pi¨ a fondo sulla struttura e scoprirne i segreti pi¨ oscuri. Mentra cerca di approfondire i misteri di quel luogo, incontra una ragazza, la bellissima e inquietante Hannah (Mia Goth), anche lei paziente della clinica, e conosce anche un'altra ospite del centro, l'eccentrica Signora Watkins (Celia Imrie), che ha condotto alcune indagini per conto proprio. In breve tempo, il direttore dell'istituto, diagnostica a Lockhart la stessa patologia di cui soffrono gli altri pazienti. Il giovane capisce di essere prigioniero nel ritiro alpino e inizia a perdere il contatto con la realtÓ. Cosa Ŕ vero e cosa non lo Ŕ? Non sa pi¨ dirlo. Non Ŕ nemmeno sicuro che la sua gamba sia davvero rotta... Durante la "cura" Ŕ costretto a subire prove inimmaginabili.

Voti e commenti su La cura dal benessere, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  29/04/2017 13:22:53
Verbinski si conferma dal primo minuto un grande visionario. Collagene per collage. Poi la sceneggiatura si trasforma in un Lannister-Movie low cost.

InvictuSteele  @  24/04/2017 21:37:29
Uno di quei film che ti fa bestemmiare, e tanto anche. Fino agli ultimi venti minuti è un gioiello, regge benissimo, ricco di tensione e mistero nonostante il ritmo blando, e minuto dopo minuto ti chiedi a cosa voglia portare... la regia è eccellente, la fotografia pure, l'attore principale ci sta a pennello, magari con qualche sforbiciata in più in fase di montaggio il ritmo avrebbe accelerato, ma tutto sommato l'esoso minutaggio si sopporta tranquillamente senza annoiare. Quando poi si sta per gridare la miracolo per un thriller psicologico con molte immagini surreali e suggestive, si scade in un epilogo francamente poco riuscito, virando su un horror banale che fa crollare tutto il mistero della casa di cura. Un peccato, sarebbe potuto essere eccellente, invece resta soltanto buono.

Ultima risposta 25/04/2017 00.41.11
daaani  @  14/04/2017 11:03:03
Film strano... Alla inizio mi è sembrato molto simile a shutter island quindi bello...ma poi prende una piega brutta e non si capisce più niente... Scene impossibili...

Giovans91  @  13/04/2017 18:39:15
Con "La cura dal benessere" Verbinski confeziona un bel thriller-horror, dal ritmo lento ma pieno di tensione. La sceneggiatura è ben scritta e coinvolgente. Grande interpretazione da parte di Dane DeHaan che è riuscito ad immedesimarsi molto bene nel personaggio di Lockhart. Il film è tecnicamente molto valido, di grande impatto visivo.
Se siete amanti di questi thriller alla Shutter Island pieni di mistero e fan del visionario regista Verbinski allora questo è il film che fa per voi. Uscirete dalla sala soddisfatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/04/2017 16:30:47
A me Verbinski piace. Sa come creare tensione psicologica che ti scava dentro e conosce le qualità tecniche della cinepresa, vedere ad esempio:
- la ripresa del treno con il riflesso delle montagne;
- le persone riflesse nell'occhio della testa del cervo.
La trama psicotica è davvero malata, difficile dimenticare il nervosismo che provoca, anche se alcune scene lasciano troppo un senso di violenza fine a se stessa, ad esempio

Tantissime sono anche le auto-citazioni a The Ring:
- il sangue che cola dal naso
- la mosca
- il bambino che disegna i cerchi
- il salto nel vuoto; ma un sacco di molte altre ancora più palesi.
Io voglio premiare questo tesissimo thriller dal sapore horror, anche se effettivamente c'è molta carne sul fuoco.
Non badate ai commenti sciocchi sotto: guardatelo se amate le sensazioni forti. Dopo un inizio un pochetto verboso il film prende forma.

Ultima risposta 19/04/2017 16.13.57
faluggi  @  31/03/2017 05:39:46
M3rdoso filmaccio che mi è capitato di vedere con amici... stiamo pur sempre parlando del regista del pessimo remake di The Ring no? Verbinski prima ci rovina un capolavoro giapponese e poi ci tritura le palle con questa cura del benessere... no questa non è una cura ma una malattia!

kosŔ82  @  30/03/2017 12:13:25
Il film parte bene. La vicenda della casa di cura è misteriosa e mantiene alta la tensione. Quando però si dipana la matassa, per altro piuttosto telefonata, il film crolla miseramente. L'epilogo è in Hammer style, ma senza il fascino di quelle gloriose produzioni. Alcune scene sono disturbanti (vedi spoiler), ma questo non può bastare per la sufficienza.

Wilding  @  27/03/2017 21:04:13
Fossi andato via al termine della prima parte o poco più avrei espresso un giudizio assolutamente positivo: trama affascinante, giallo ben diretto e ottimamente interpretato. Invece sono rimasto sino alla fine, deluso di minuto in minuto sempre più... un vero peccato a mio avviso!!

Ultima risposta 27/03/2017 23.00.38
venetoplus  @  25/03/2017 22:36:27
Peccato.. prima parte molto interessante, atmosfera alla Wyward Pines e ottima fotografia supportata da un panorama affascinante. La trama si ingarbuglia fin da subito ma, anziché dipanare una matassa Verbinsky finisce presto con il perderne il filo finendoci attorcigliato. Ultimo quarto d'oro semplicemente inutile.

Tautotes  @  25/03/2017 20:36:59
Uno dei film più ridicoli e banalmente pretenziosi che abbia mai visto. Parte anche bene ma si rivela un flop pazzesco. Il regista da spernacchiare, cambiasse mestiere.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali