la cena delle spie regia di Janus Metz USA 2022

la cena delle spie (2022)

locandina del film LA CENA DELLE SPIE

Titolo Originale: ALL THE OLD KNIVES

RegiaJanus Metz

InterpretiChris Pine, Thankiwe Newton, Laurence Fishburne

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Janus Metz

Trama del film La cena delle spie

Due agenti della CIA ed ex-amanti si ritrovano anni dopo il fallimento di un salvataggio. I confini tra professione e passione si confondono in questo racconto di spionaggio profondamente avvincente, di dilemma morale e letale tradimento

Voti e commenti su La cena delle spie, 3 opinioni inserite

Kyo_Kusanagi  @  07/05/2022 17:52:29
Una spy-story atipica dove l'azione è totalmente assente e tutto si basa sui dialoghi a tavola di un elegante ristorante. La fotografia è bella, così come i dialoghi , trama tra le più classiche : la caccia alla talpa che si districa tra terroristi medio-orientali, doppi giochi, misteri internazionali e relazioni tormentate. Ottimo cast (anche se Laurence Fishburne è un pò sprecato nel suo ruolo), finale inaspettato; godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2022 16:11:33
Un film dal punto di vista narrativo ben costruito, abbastanza solido che nella complessità della trama, mantenendo comunque una sua linearità. La cena è incontro/scontro tra due spie le quali rievocano e ricostruiscono il loro passato comune: la vicenda tragica del dirottamento, la loro storia d'amore e la eventuale presenza di una talpa interna che è sempre un classico delle spy story. Meccanismi di un sistema ben oliato, quello dello spionaggio, ma che può fallire dalle debolezze individuali dei suoi ingranaggi. E' la classica scusa degli americani che ci propinano da anni per sviare le loro ca22ate compinte a livello geopolitico post 9/11. Come detto un film che si districa bene a livello narrativo, abbstanza coinvolgente e che segue i topoi del genere spionistico anche se con una fortissima componente melodrammatica, come in questo caso. Una regia meno impostata sul pilota automatico avrebbe giovato perchè non ha particolari guizzi pur non avendo grossi difetti. Buono il cast, però mi aspettavo qualcosa in più.

Mauro@Lanari  @  10/04/2022 02:05:10
Arduo ch'una trama spionistica sia avvincente quando metà film è dedicato a una chiacchierata fra due ex amanti mentre cenano in un ristorante. D'almeno "Westworld" in poi, Thandiwe Newton mostra le tette a cui non attribuisco un particolare valore aggiunto.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG