l'acchiappasogni regia di Lawrence Kasdan USA, Canada 2003

l'acchiappasogni (2003)

locandina del film L'ACCHIAPPASOGNI

Titolo Originale: DREAMCATCHER

RegiaLawrence Kasdan

InterpretiMorgan Freeman, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis, Timothy Olyphant, Tom Sizemore, Donnie Wahlber

NazionalitàUSA, Canada 2003
Generehorror
Tratto dal libro "L'acchiappasogni" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Lawrence Kasdan

Trama del film L'acchiappasogni

Tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Jonesy, Henry, Pete e Beaver vent’anni fa erano solo dei ragazzini di una cittadina del Maine che avevano salvato un bambino di nome Duddits, aggiungendo inaspettatamente un quinto amico al loro gruppo. Ma questo atto eroico trasmise loro dei poteri soprannaturali, vincolandoli a qualcosa che andava al di là della normale amicizia. Ora i quattro sono diventati uomini, con vite diverse e problemi diversi, ma ancora ossessionati dal ricordo di quell’episodio, perché quei poteri sono più un peso che un dono.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su L'acchiappasogni, 186 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Diletta  @  23/04/2003 21:57:11
Per gli amanti dei film di fantascienza ecco il film per voi.
Sinceramente pensavo che fosse di un altro genere, magari un horror psicologico, invece mi sono trovata di fronte al classico film dove gli alieni vogliono distruggere e invadere il mondo: banale.
Mi aspettavo un film che mi facesse paura, non che mi provocasse risate( le scene delle scuregge sono veramente ridicole e fuori contesto...):P

Ultima risposta 28/07/2005 18.31.55
Invia una mail all'autore del commento galgog  @  23/04/2003 20:56:15
nn mi è piaciuto x niente, molto banale, scontato a tratti ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento belzè  @  21/04/2003 10:23:42
è chiaro non rende bene,come leggere un buon libro del genere,il film scorre bene , anche troppo sembra fatto di corsa, come storia mi è piaciuto, mi ha fatto pena pure l'attore che interpretava la parte del banbino handicappato, che poi si è rivelato un alieno buono, che in fondo salverà pure il mondo.
non vi aspettate un film di azione horror con continui spruzzi di sangue, perchè sicuramente uscirete dal cinema dicendo" ma che razza di film è questo?!"
il mio voto è 8

Ultima risposta 28/07/2005 18.33.58
Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  20/04/2003 20:15:46
molto deludente solo una mezzoretta di film è eccitante, poi viene tutto rovinato. il 6 è un po poco , ma non si merita il 7

Invia una mail all'autore del commento diodato  @  18/04/2003 01:48:19
Fa semplicemente schifo. Le scene dell'anguillone alieno che addenta il pisello del macapitato e dello stesso anguillone che spunta da water sono ridicole e disgustose, emblema del genere trash. 68 milioni di dollari è buttati nel posto dove sta l'alieno....

Invia una mail all'autore del commento silvia  @  17/04/2003 09:34:09
Bello.
Io ho letto il libro prima, e considerata UNO la limitazione x un film di riprodurre fedelmente un romanzo(non x niente è BASATO), DUE l'impossibilità di riprodurre la battagia psicologica e mentale di Johnsy, direi che il film è riuscito ed avvincente.
Sono contenta di averlo visto (e di solito nn gurdo i film di cui ho letto il libro, x non avere delusioni-tipo Cuori in Atlantide)

Ultima risposta 28/07/2005 18.35.07
ciccia   @  17/04/2003 08:54:46
bello!!! vale la pena di vederlo! cmq secondo me è meglio the ring......

Ultima risposta 28/07/2005 18.35.56
Invia una mail all'autore del commento Marco Forcati  @  17/04/2003 00:36:30
E' una ****** galattica, Resident Evil è stato un film altamente culturale al confronto

Ultima risposta 28/07/2005 18.37.22
Claudia  @  17/04/2003 00:16:00
Troppo lungo e poco fedele al libro... Non è proprio bello!
Peccato!

Luca  @  15/04/2003 23:18:08
Veramente bello! Il libro rispecchia alla grande il libro di S. King, tranne il finale che mi ha lasciato piuttosto perplesso; ma tutto sommato è comunque accettabile. Adesso mi aspetto che qualche regista giri "La casa del buio" altro grande capolavoro del Re!

Acidblu  @  15/04/2003 13:53:29
Film ridicolo!! La storia poteva essere anche bella ma il regista non ha saputo interpretare in maniera corretta il libro di King, rendendolo troppo trash!!

Invia una mail all'autore del commento alessio  @  14/04/2003 20:52:15
un bel film veramente,con horror,fantascienza,azione,humor,non manca proprio niente a questo film comunque bisogna dire che i film basati sui romanzi di king sono sempre ottimi.ultima nota e per il mostro fatto veramente bene mette veramente timore e davvero spaventoso andatelo a vedere

Yeran  @  14/04/2003 17:36:25
Il film è bello, anche se stenta a ricostruire le emozioni che solo un romanzo del grande King può darci. Da vedere assolutamente.. ma non prima di aver letto il libro!

Invia una mail all'autore del commento Sarah  @  14/04/2003 16:28:12
This film is as beautiful as the book written by King. I love him. I saw the DreamCatcher in England and now in v.o. (how you say) here in Rome. And I love it. The end isn't very good, but I love it!

Ultima risposta 17/05/2003 15.31.45
Invia una mail all'autore del commento BonoVox  @  14/04/2003 01:30:28
Il film mi è piaciuto molto: riesce a ricreare le ambientazioni e le emozioni che trasmette il libro....anche se non viene messo in scena tutto quanto (soprattutto nel secondo tempo, che ha un po' meno "mordente" rispetto al primo). Le ambientazioni, la fotografia sono molto fedeli....x chi ha letto il libro è straordinario come siano riusciti a portare sullo schermo certi ambienti!!
Come voto direi 8.5......bello soprattutto nel primo tempo.....ma con un finale un po' "banale" :(

Bought  @  13/04/2003 21:25:11
Chi te l'ha detto che fosse horror? Prima ti potevi leggere il film, è chiaro che non sia horror, è thrilelr-fantascienza-azione.

Livio  @  13/04/2003 21:17:09
Avrei voluto vedere un film HORROR... Non questo schifo di roba!!!

Invia una mail all'autore del commento alex  @  13/04/2003 18:30:58
una sorta d'intruglio, una miscela di " alien" e di paranormale, pochi effetti speciali,divertente,ma soprattutto abbiamo visto un omone grande grande l'exstraterrestre e li che mi sono divertito dalle risate.andate a vederlo tutto sommato è simpatico. ciao a tutti......alex

edo88  @  13/04/2003 14:08:15
Non è proprio horror ma rimane un bel film

U2  @  13/04/2003 12:29:50
It's a beautiful film, anche se c'è di meglio do 9 perchè il romanzo è stupendo

Donatella  @  13/04/2003 00:45:28
Ma per favore!!!!!!!!
Non ho mai visto un horror fatto così... Non c'è più religione (e nemmeno fantasia!)

Cris  @  12/04/2003 22:57:01
E' stranissimo, in certi punti fa anche ridere (vedi gente che rutta e scureggia!), ma in definitiva un ottimo horror, thriller, azione e chi + ne ha + ne metta. Ottima trama e ambientazione!

Ultima risposta 28/07/2005 18.42.43
Cassandra  @  12/04/2003 20:54:46
M'aspettavo moooolto meglio.
Un po' troppo surreale, tipico del genere. Peccato.

Arwen  @  12/04/2003 13:22:16
Questo film è magnifico. Unico. WOW!

Invia una mail all'autore del commento Fabio P  @  11/04/2003 23:57:23
Da brividi. Mamma mia che paura!

Ultima risposta 28/07/2005 18.44.13
luigi  @  11/04/2003 23:49:08
veramente bello!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R