la cavalcata dei resuscitati ciechi regia di Amando de Ossorio Spagna 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la cavalcata dei resuscitati ciechi (1973)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI

Titolo Originale: EL ATAQUE DE LOS MUERTOS SÌN OJOS

RegiaAmando de Ossorio

InterpretiTony Kendall, Fernando Sancho, Esther Roy

Durata: h 1.32
NazionalitàSpagna 1973
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1973

•  Altri film di Amando de Ossorio

Trama del film La cavalcata dei resuscitati ciechi

In una cittadina spagnola si celebra l'anniversario del rogo dei Templari, consumato 500 anni prima per impedire i sacrifici umani che questo ordine cavalleresco celebrava. Ma i Templari escono dalle loro tombe e seminano terrore fra la popolazione, assediando fino all'alba la chiesa con le dieci persone che vi si sono barricate. Solo tre riescono a salvarsi.

Film collegati a LA CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI

 •  LE TOMBE DEI RESUSCITATI CIECHI, 1972
 •  LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI, 1975

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (14 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La cavalcata dei resuscitati ciechi, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  03/05/2021 19:00:50
   4 / 10
Ma dai!!!
Sceneggiatura pietosa, montaggio amatoriale, recitazione scabrosa e dialoghi idem...
Io non ricordo più il primo film della serie ma questo, visto ieri sera, l'ho trovato davvero trash e ridicolo; non do meno per via di certe atmosfere e location intriganti.

jack98  @  27/09/2012 19:26:28
   3 / 10
Pessimo film, l'ho visto per caso in un negozietto e io, appassionato di cinema horror ho provato a prenderlo anche se non lo conoscevo (per fortuna pagato solo 2 euro), dopo averlo visto mi ero quasi addormentato, noia mortale e finale assolutamente pessimo e scontato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Someone  @  19/04/2012 16:00:21
   2½ / 10
Uno degli horror più brutti mai visti!

Nella prima parte l'unica cosa a far paura è l'inconsistenza della trama stessa, con relativo effetto soporifero. Nella seconda parte il film acquista un po' di ritmo ma non riesce mai nell'intento di convincere. Inoltre la dicotomia festa paesana - ritorno dei morti l'ho trovata di pessimo gusto.

Il film raggiunge picchi trash da manuale. I morti viventi fanno quasi tenerezza, tanto sono fiacchi e privi di qualsivoglia verve.

In definitiva reputo questa pellicola, oltre che uno dei peggiori film mai visti, pure il peggiore della filmografia di Amando De Ossorio (che come regista di B-movie non lo reputo comunque un autore imprescindibile).

Sconsigliatissimo, a meno che non amiate annoiarvi.

p.s.: sullo stesso tema, e dello stesso regista, consiglierei piuttosto l'interessante (almeno a livello di atmosfere) 'La notte dei resuscitati ciechi'.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  28/11/2008 22:16:11
   5 / 10
Pellicola decisamente mediocre che non aggiunge nulla alla produzione dei B-movie horror degli anni '70; anche se ci si sottopone allo sforzo di convincersi delle buone intenzioni del regista spagnolo ( ricalcare i caratteri dell'indiscusso capolavoro di Romero "La notte dei morti viventi" ) il risultato è sinceramente imbarazzante.
Se si esclude la buona idea del soggetto, il resto non lascia scampo a qualsiasi forma di coinvolgimento da parte dello spettatore, ritmo lento ai limiti della noia ( sembra più la cavalcata dei bradipi ciechi ), fotografia pessima ( il buio va bene ma distinguere le sagome dei templari-zombie è un'impresa per pochi ) dialoghi che rasentano il ridicolo, attori da soap opera, mi dispiace per il buon Luciano Stella alias Tony Kendall ma......, la figura dello scemo del villaggio più che essere inquietante è patetica, degli effetti speciali preferisco non parlarne così come della sceneggiatura.
Cosa si salva di questo film? forse i costumi dei templari-zombie-bradipi quei pochi secondi verso la fine quando riusciamo a vederli sotto la luce benefica, per i protagonisti, del sole. Logicamente questo è il mio punto di vista, magari qualcuno lo ha apprezzato, io ad un certo punto mi sono impegnato a far sì che mi piacesse, non ci sono riuscito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net