delitti inquietanti regia di John Gray USA 1996

Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di John Gray

Trama del film Delitti inquietanti

Un agente dell'Fbi viene mandato da New York a Los Angeles per indagare su un maniaco che uccide la gente con il rituale della crocifissione. Affiancato da un agente locale, l'uomo dell'Fbi sospetta che alcuni di questi delitti non siano opera del maniaco, ma abbiano un'altra matrice. La missione svelerà un complotto internazionale.

Voti e commenti su Delitti inquietanti, 8 opinioni inserite

alex94  @  29/06/2016 20:50:04
Fino ad oggi non avevo mai visto questo film di Seagal quindi avevo sempre pensato che la parte migliore della carriera del nostro esperto d'Akido preferito si fosse esaurita con Trappola sulle montagne rocciose.....logicamente mi sbagliavo perché questo Delitti inquietante si inserisce secondo me tra i migliori lavori di questo poco dotato attore.
Non è nulla di speciale o di imperdibile certo però tutto sommato se inserito nel suo genere non è male,siamo davanti ad un rozzo poliziesco che presenta anche una digressione thriller con un serial killer che si diverte a crocifiggere gente ed un misterioso (neanche tanto) personaggio che dietro le quinte trama per colpire il nostro poliziotto preferito (che logicamente anche questa volta non è solo un poliziotto,ma un super agente segreto o roba del genere).
Diciamocelo la sceneggiatura anche se un pochino più elaborata del solito risulta parecchio deboluccia,quasi assurda in alcuni momenti...però dai alla fine delle discrete scene d'azione non mancano,l'aspetto tecnico è decisamente superiore alla media (buono il montaggio e la colonna sonora regia più che soddisfacente) mentre la recitazione...... eh come si po dire..... fa cagà come al solito.
Merita una visione,un film che offre un discreto intrattenimento, da vedere senza troppe pretese.

Sbrillo  @  26/06/2015 20:21:30
il solito Seagal....il super buono immortale che combatte il male e la criminalità a mani nude senza mai morire....ennesima fotocopia di ogni suo film...
solo se in tv c'è uomini e donne e non si ha niente di meglio da guardare...

peppe87  @  15/04/2015 01:59:28
oltre all'azione si ride anche

mabumba77  @  30/05/2013 14:07:23
Bel thriller d'azione in stile "Seven" con l'inesauribile Seagal.Piacevole

kingofdarkness  @  27/09/2012 18:03:51
Un action-thriller eccessivamente complesso e tirato troppo per le lunghe, mal sorretto da un Seagal più appesantito del solito e meno "attivo" dal punto di vista marziale.
Il bravo Keenen Ivory Wayans (che adoro in film come "Detective Shame" o "Testimone Involontario") è una buona spalla, che spesso riesce a rubare le luci della ribalta al Maestro, ma purtroppo non basta a tenere in piedi un film di per sé troppo fiacco e a risollevarne il giudizio finale.
Le scene di combattimento non sono malissimo, ma troppo poco frequenti….

Mezzo punto in più lo regalo per Keenen, ma il film in sé non è all'altezza delle aspettative.

topsecret  @  06/06/2009 12:00:12
Un action movie di stampo classico, condito da battutine e qualche scena di lotta marziale (ad appannaggio di Seagal, ovviamente). L'inizio prometteva bene, anche se ricalcava le orme di altri film noti, ma poi la trama a tratti confusionaria, ne comprometteva la riuscita. E tralascio volutamente l'idiozia di certe scene (come quella nel cinema, alquanto irritante e fuori luogo).
C'è di peggio in giro ma questa non è una scusa valida.

metafisico  @  21/01/2008 13:27:59
un buon film col grande Steven

Constantine  @  20/12/2007 02:48:06
Tra i peggiori non solo perchè arriva con almeno dieci anni di ritardo da "48 ore" ma anche con 4 anni di ritardo da "L'ultimo boyscout"; il film è di un assurdità irritante, sensazionalmente e involontariamente parodistico del genere stesso. Gli antagonisti scialbi, nessuno che svetti per qualche interpretazione di livello, il personaggio di Seagal assurdo per definizione qua diventa alieno. Il compitino viene svolto con cura da Gray che ha ripassato e cita con un bel piano sequenza iniziale il film citato per primo e per tutto lo svolgimento il film citato per secondo, il tutto senza un minimo di stile o qualsivoglia originalità; immancabilmente facendo una gran brutta figura. Ci si fanno quattro risate, si vede Steven prendere a caz.zotti un sacco di gente e tanti morti ammazzati, il tutto però senza entusiasmarsi troppo. Qualche gag fa ridere e... giusto dimenticavo, c'è Brian Cox.