la cassa sbagliata regia di Bryan Forbes Gran Bretagna 1966

la cassa sbagliata (1966)

locandina del film LA CASSA SBAGLIATA

Titolo Originale: THE WRONG BOX

RegiaBryan Forbes

InterpretiMichael Caine, John Mills, Peter Cook, Ralph Richardson

NazionalitàGran Bretagna 1966
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1966

•  Altri film di Bryan Forbes

Trama del film La cassa sbagliata

Da un romanzo di Robert Louis Stevenson. Due vecchi pretendenti a una ricca eredità cercano di eliminarsi a vicenda.

Voti e commenti su La cassa sbagliata, 3 opinioni inserite

Goldust  @  31/07/2023 15:05:24
Humour britannico d'annata e buone interpretazioni. Un passatempo ancora oggi godibile. Piccola parte per Peter Sellers, un medico in rovina gattaro e smemorato.

DankoCardi  @  25/05/2019 16:49:05
Commediola britannica ben interpretata e che provoca qualche sorriso, ma alla fine niente di memorabile. I bravissimi Peter Cook e Dudley Moore (qui alla sua prima interpretazione cinematografica) potevano essere sfruttati meglio.

BlueBlaster  @  29/03/2012 20:22:26
Nessun commento? Strano...avete avuto quasi cinquant'anni per farlo!
Sicuramente un film d'altri tempi che al giorno d'oggi non fa lo stesso effetto che negli anni 60.
E' una commedia tipicamente inglese di stampo sarcastico che sfrutta molto gli equivoci...abbiamo un'ottima prova globale del cast e di un giovane Michael Caine.
Si passa dall'humor inglese a comici susseguirsi di eventi, alcuni dialoghi sono molto riusciti (vedi tutte le parti con il dottore interpretato dal bravissimo Peter Sellers) altre parti un pò meno.
Chi apprezza le commedie anni 60 non rimarrà deluso gli altri faranno qualche sorriso e risata e probabilmente lo scorderanno però si lascia guardare.