la casa del sortilegio (1981) regia di Armand Weston USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa del sortilegio (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DEL SORTILEGIO (1981)

Titolo Originale: THE NESTING

RegiaArmand Weston

InterpretiJohn Carradine, Gloria Grahame, Robin Groves

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1981
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Armand Weston

Trama del film La casa del sortilegio (1981)

Una scrittrice di romanzi di ambientazione gotica si sente attratta da una grossa casa di epoca vittoriana apparentemente disabitata. Ovviamente la casa e tutt'altro che disabitata. Al suo interno si troverà di fronte le più fantasiose e malvagie creature protagoniste dei suoi racconti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa del sortilegio (1981), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Max92  @  05/01/2012 17:14:23
   7 / 10
Attivo principalmente nel sottobosco del cinema hard ed erotico di serie Z degli anni '70, Armand Weston (1932-1988) fu un personaggio alquanto particolare, di cui probabilmente non rimarrebbe oggi alcun tipo di ricordo se non avesse concluso la sua carriera dirigendo questo splendido horror con un cast di grandissimi professionisti, fra i quali spiccano per bravura John Carradine (1906-1988) e Gloria Grahame (1923-1981), qui al suo ultimo film.
La storia non è certamente nuova per gli amanti del genere (la classica dolce e timida ragazza che, a causa degli eventi avversi, si tramuta in eroina pronta a tutto pur di sconfiggere le forze del male che albergano nella sua casa), ma Weston dimostra di conoscere bene i meccanismi della suspense, creando, da una situazione iniziale (anche se il prologo ambientato negli anni '30 fa accapponare la pelle) di apparente banalità, un crescendo di terrore veramente ammirevole.
A mantenere ben alta la tensione sino al dirompente finale, contribuisce anche una location azzeccattisima, una splendida dimora vittoriana nella quale la presenza (o il ricordo?) della perfida Florinda Costello (interpretata, meravigliosamente, da una Gloria Grahame in stato di grazia) aleggia tenebrosamente, catapultando la povera Lauren Cochran (la scrittrice interpretata da Robin Groves) su di un baratro di follia e lasciandola in bilico tra suggestioni, incubi ed una verità destinata ad apparire sembre più confusa e sfumata.
Un film da dieci stelline, a parere personale, se non fosse per l'inserimento (di un cattivo gusto imbarazzante, per dirla tutta) di parentesi splatter che c'entrano come ai cavoli a merenda con la finezza e la profondità psicologica del resto del film.
Un film comunque da vedere, assolutamente, anche se di reperibilità pressoché impossibile in lingua italiana (uscì qualche anno fa in Germania un dvd, con un atroce doppiaggio tedesco che traviava completamente il senso dell'intera pellicola, mentre per il mercato statunitense uscì soltanto, anni ed anni fa, in vhs ed in lingua originale).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net