la casa delle anime erranti regia di Umberto Lenzi Italia 1989

la casa delle anime erranti (1989)

locandina del film LA CASA DELLE ANIME ERRANTI

Titolo Originale: LA CASA DELLE ANIME ERRANTI

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiJoseph Alan Johnson, Stefania Orsola Garello, Matteo Gazzolo

NazionalitàItalia 1989
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film La casa delle anime erranti

Un albergo sulle Alpi è infestato dai soliti fantasmi che non lasciano tranquilli coloro che hanno preso in affitto le stanze.

Voti e commenti su La casa delle anime erranti, 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

andrea90  @  10/10/2023 17:08:49
Inferiore di molto a " La Casa del Sortilegio" ,che si conferma a questo punto il miglior prodotto di questo maldestro Poker di film TV dedicati alle case maledette, poi mai andati in onda...
Lenzi con gli horror non ha mai brillato ,e' risaputo,ma in questo caso il film e' vedibile:
-Buona atmosfera;
-Morti abbastanza truculente( e soprattutto Trash);
-Attori imbarazzanti,che ti fanno desiderare la loro morte il prima possibile;
E ciliegina sulla Torta, musiche riciclate da " Demoni" di L. Bava ,che comunque si adattano abbastanza bene alle scene...
Yamanouchi che fa l ' Hare Krishna spiritato, poi e' qualcosa che non si vede tutti i giorni...

Horrorfan1  @  17/01/2014 11:46:47
Mi trovo pienamente d'accordo con il giudizio di Someone.

Il film non meriterebbe la sufficienza neanche se venisse raccomandato dal presidente della repubblica, ma per la comicità (involontaria?) di parecchie sequenze e per la recitazione trash/ridicola merita un sette abbondante!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/11/2011 15:04:11
Per essere una produzione televisiva a basso costo non è poi così male. Ambientazione abusata,cast scarso e dialoghi a tratti assurdi.
I personaggi sono così stupidi da risultare fastidiosi. E' comunque un prodotto adatto agi amanti del genere.

pinhead88  @  03/08/2010 14:52:55
Anche essendo un film di serie C appare decisamente migliore di molte altre produzioni simili più conosciute e di maggior livello.non a caso Lenzi sa dirigere con maestria un film che non ha nulla di originale,ma che non annoia neanche per un minuto proponendoci trovate significative e un retrogusto macabro molto allettante.un film che rievoca in pieno stile e atmosfere anni '70.

Someone  @  27/08/2009 13:20:17
Immane trashone, come pochi se ne vedono, quindi con tutti i limiti dettati da un film a basso budget. La recitazione degli attori è talmente amatoriale che a volte si ha l'impressione di assistere ad un grottesco voluto (così non è, ovviamente). Un plauso per i dialoghi, al limite dell'inverosimile.

Mezzo voto in più per l'ambientazione, suggestiva e decadente come poche (la casa immersa nella notte ha un suo fascino assurdo). Un film consigliato a tutti gli amanti dell'horror trash italico d'annata (...e dannato). I mainstreamers lo evitino come la peste.

GodzillaZ  @  06/03/2009 11:38:26
Classico horror di quei tempi sulle anime senza pace.
La trama è carina ed il film non è fatto male.
Le uccisioni sono tutte belle e inaspettate, il buon
Lenzi ha avuto qualche bella idea ;-)
Purtroppo alcuni attori sono così così, comunque mi sento di consigliare il film agli appassionati dell' horror di quell' epoca.

ROBZOMBIE81  @  24/02/2009 20:27:13
la casa delle anime erranti è un film di fine anni ottanta targato umberto lenzi girato tra le montagne della provincia di sondrio...questa pellicola rimane molto lontano dai fasti di un tempo dai mitici polizieschi anni settanta con tomas milian agli horror dei primi dell ottanta caratterizzati soprattutto dai cannibal movie..tuttavia il nostrano regista riesce a creare qualche momento di tensione infarcito con qualche scena splatter ma rimane lontano dai tempi migliori...qua i soldi non cerano gia più...

Capitano.83  @  08/05/2007 07:54:15
Questi film poco conosciuti e meno famosi mi hanno sempre attirato più di quelli famosi ke costano fior di milioni, con miriadi di effetti speciali ke rendono i film troppo irreali, io preferisco una pellicola a basso costo, purke abbia una trama interessante, delle ottime sceme, discrete ambientazioni e scene di splatter. L'ho visto un paio di volte e devo dire che mi è sembrato davvero un gran bel film, angosciante, straziante e tetro dall'inizio alla fine, specie al momento quando la sorella piange e si dispera per la morte del suo fratellino decapitato da una lavatrice. Roba da far rabbrividire, ve lo consiglio....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/11/2006 18:19:03
Ammetto che questo film mi ha fatto C.....E in braghe! anche perchè lo visto dalle due alle quattro di notte di quest'estate passata. Comunque passando al film: la storia è sicuramente bella, spaventosa e mi ha coinvolto parecchio anche. L'ambientazione e eccezionale, è inutile questo tipo di ambientazioni io le amo non c'è nulla da fare! Per la tensione devo dire che se ne trova tantissima! e le scene del sangue sono veramente fatte alla grande. L'unica pecca che non fa andare il film all'otto è la scenografia che è fatta male, mi dispiace ma a me non piace.
Insomma un film horror che vale la pena vedere, e che ogni amante del genere horror non deve perderselo. Io questo Umberto Lenzi non lo conosco proprio come regista, ma se i suoi film sono tutti così spaventosi cercherò di vederne altri.

bussisotto  @  11/10/2006 15:17:09
La trama di per sè non è malvagia, la regia dignitosa e gli interpreti si adeguano al tutto senza particolari slanci. I limiti del budget purtroppo sono troppo evidenti e rendono un filmino potenzialmente interessante un esperimento riuscito solo a metà.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  19/07/2006 14:10:31
Un film abbastanza scorrevole , con la solita trama sulla casa stregata ,che a dire il vero sembra la versione italiana di shining.
Nel complesso un è in discreto intrattenimento.