la casa del diavolo regia di Rob Zombie USA, Germania 2005

la casa del diavolo (2005)

locandina del film LA CASA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S REJECTS

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, William Forsythe, Ken Foree, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook

NazionalitàUSA, Germania 2005
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEL DIAVOLO

Trama del film La casa del diavolo

Wydell, il fratello dello sceriffo, é a capo di un gruppo di "vendicatori" che é riuscito a trovare e bruciare l'abitazione di una famiglia omicida. I balordi riescono a scappare ma durante la fuga, perdono diversi membri...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su La casa del diavolo, 265 opinioni inserite

PIOBERNARDO  @  06/04/2007 13:45:17
NONO bisogna alzare la media a questo film ROB e' uno dei pochi che veramente sa fare un film horror oggigiorno!!la casa dei 1000 corpi e' stata una grandissima sorpresa per me, un film coloratissimo,personaggi stupendi nella loro malsanita',tutto in bilico tra l'orrore reale dei maniaci,delle persone folli e quello demoniaco,quello dell'occulto,un connubio esplosivo che ha dato vita ad un film secondo il sottoscritto come non se ne vedevano da tempo..Ma non siamo qui per parlare della "cdmc"ma del suo stupefacente seguito.
Era d'obbligo mensionare il film antecedende a questo,per enfatizzare la crescita artistica di questo regista,la casa del diavolo mette ben altro in tavolo,accantonate le allucinazioni visionare del primo rob, sforna un seguito che e' un film D'autore, cattivo sporco crudo e chi piu' ne ha piu' ne metta,si perche' qui,stavolta andiamo ad approfondire il rapporto della famiglia malata,le loro abitudini il loro volersi bene,il loro essere una famiglia con tutti i crismi del caso, nonno mamma papa' e sorella,tutti insieme appassionatamente a sfogare le loro perversioni su una famiglia "normale" per noi normali.
Non voglio spoilerare ma in questo film ce' tutto,amore rabbia dolore vendetta tristezza
ragione e follia,chi e' vittima c'hi e' carnefice?ci possiamo tutti spingere oltre i limiti presi dalla disperazione,e allora chi saranno i buoni e chi i cattivi??
E' nato un nuovo grande regista horror che fa il dito medio a tutte le produzioni scadenti di slasher per teen odierne,e grazia noi, veri appassionati
di quell'horror che non e' solo sangue,che non e' solo paura ma e' molto molto di piu' e' denuncia e' messaggio e' vita.
2 film di quest'ometto e ne voglio sempre di piu'....qualcuno ha detto HALLOWEEN!?....qualcuno ha detto Carpenter.?Dai ROB che ce la puoi fare!!!per me e' 10....si era capito?:)

ah cmq questi sono "I REIETTI DEL DIAVOLO"capitoooo!??!non ce' una casa del cacchio infestata o checcos'altro...traduttori della minchia...