la casa dei sortilegi regia di Umberto Lenzi Italia 1989

la casa dei sortilegi (1989)

locandina del film LA CASA DEI SORTILEGI

Titolo Originale: LA CASA DEI SORTILEGI

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiAndy J. Forrest, Sonia Petrova, Susanna Martinkova, Maria Giulia Cavalli, Paul Müller, Maria Stella Musy

NazionalitàItalia 1989
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film La casa dei sortilegi

Un uomo è tormentato da un sogno ricorrente: scappare da qualcuno prima di raggiungere una vecchia casa dove una strega mette a bollire la propria testa decapitata in un calderone di acqua bollente. La sua fidanzata pensa che abbia bisogno di un periodo di riposo in campagna e i due vanno in una vecchia casa di famiglia che risulterà essere la stessa dell'incubo ricorrente, scatenando drammatiche visioni e uccisioni misteriose.

Voti e commenti su La casa dei sortilegi, 14 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  12/04/2010 02:21:07
Sono tanto tentato di dare a questo film 10, quanto di dargli 1. Cercherò però di fare una valutazione obbiettiva. Dialoghi pietosi che varcano ampiamenta la soglia del comico più di una volta, la più grande all'inizio del film quando il protagonista parlando con la sorella di sua moglie (mi sembra) dice cose senza senso che è ovvio che loro sanno, unicamente per farci capire le parentele a noi spettatori (che tra l'altro non ce ne può frega de meno). Esempio - Io parlando con mio fratello rispondo così alla domanda:

-Come stai?
-Non tanto bene. Da quando la nonna è morta 2 anni fa non mi sono ripreso. Almeno tu hai sposato Sara che è la sorella di Marco che è il proprietario della casa in campagna dove abita nostra madre.

Cose del genere.

Effetti "speciali" degni dei migliori film di serie Z (su tutti la testa mozzata). Comportamenti insensati o sensati se si tratta di persone dementi. La strega stereotipata al massimo e con una sola espressione per tutto il film. Ma c'è da dire una cosa, l'atmosfera di questi film horror casarecci a me affascina e neanche poco. Non so dire il motivo ma se per caso ne becco uno in TV non posso smettere di guardarlo. Per questo vorrei dare un voto alto ma mi sono promesso di essere il più obbiettivo possibile.

Cmq questo è un film che non ci si dimentica, io e i miei amici lo abbiamo visto 5 volte in 10 giorni. E non me ne pento.