la calda pelle regia di Jean Aurel Francia 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la calda pelle (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CALDA PELLE

Titolo Originale: DE L'AMOUR

RegiaJean Aurel

InterpretiMichel Piccoli, Anna Karina, Elsa Martinelli, Philippe Avron

Durata: h 1.30
NazionalitàFrancia 1964
Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1964

•  Altri film di Jean Aurel

Trama del film La calda pelle

Una mano maschile e una femminile s'incontrano per caso, si sfiorano e si stringono rapidamente. E'il prologo di La calda pelle (titolo originale De l'amour), che intreccia le avventure amorose di cinque personaggi per esaminare, seguendo i passi di un celebre saggio di Stendhal, i vari stadi dell'amore e le sue differenti tipologie. S'incrociano così le vicende del timido e impacciato Serge (Philippe Avron), dell'indecisa e affascinante Hélène (Anna Karina), del collezionista di donne Raul (Michel Piccoli) e delle sue numerose fiamme (Joanna Shimkus, Elsa Martinelli).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La calda pelle, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Delfina  @  24/08/2010 23:06:01
   6 / 10
Un film che esprime pienamente la debordiana "società dello spettacolo" ai suoi albori negli anni Sessanta. Tema del film è la serialità della seduzione, svolta da un'ottica assolutamente maschile e maschilista. La donna come premio, la donna che suscita gelosia e provoca impotenza se assume il ruolo di "cacciatrice".
Come già detto, molto schematico e perfino irritante. Alcune scene di violenza e percosse, oggi sarebbero peraltro classificate come reato (o "stalking"). Per certi versi superato, dunque, questo film è però ancora attuale nell'indicare la deriva consumistica dell'amore e il voyeurismo imperante ormai da decenni.

Il film ottiene la sufficienza solo grazie alla fotografia in bianco e nero ed alla buona interpretazione di Piccoli, molto efficace nella sgradevole parte del seduttore, per la quale esibisce, del resto, un perfetto physique du rôle, affiancato da bellissime attrici.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  22/05/2009 19:32:43
   7 / 10
Forse un po' schematico film di Jean Aurel in pieno fervore della Nouvelle Vogue sui rapporti amorosi e più specificatamente sull' uomo come attacca bottone insaziabile, che a volte sembra apparire - soprattutto nella parte iniziale - come un manuale del perfetto guascone. Perfetto anche (ovviamente) nella parte Michel Piccoli e sensuali tutte le prime donne, da Anna Karina a Elsa Martinelli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil più bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043068 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net