kissed regia di Lynne Stopkewich Canada 1996

Generegrottesco
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Lynne Stopkewich

Trama del film Kissed

Sandra è una tipica ragazza della porta accanto morbosamente attratta da tutto ciò che riguarda i cadaveri. Dopo vane ricerche, riesce ad ottenere un lavoro presso un'agenzia di pompe funebri. Mentre sta studiando l'arte dell'imbalsamazione, conosce Matt, un solitario studente di medicina.

Voti e commenti su Kissed, 6 opinioni inserite

ragazzoinblues  @  19/02/2013 22:14:22
Film originale anche se un po' lento e a volte annoi nonostante duri solo 1 ora e 10. Il finale è abbastanza prevedibile, ma drammatico e poetico.

sweetyy  @  04/01/2012 03:24:42
ben fatto...non l'ho trovato nemmeno così lento.
Ottimo finale!

lupin 3  @  03/01/2012 13:09:01
Ecco se lei era più morbosa l'avrei preferito...bello il finale anche se prevedibile.

Dr. Nekrobilly  @  25/06/2011 12:10:13
Ero veramente curioso di guardare questo film e dopo la visione non sono stato per niente deluso. Il tutto scorre lento ma credo che questa scelta sia stata usata per rendere alle scene il tutto più "poetico". Il finale è un pochino prevedibile, per il resto scorre ed è ben girato.

DarkRareMirko  @  18/10/2008 19:32:27
Film particolare, anomalo, che senza dubbio sà trattare un tema scomodo e tabù come quello della necrofilia con più finezza e savoir faire del Buttgereit di turno; come dice l'altro commento presente però, si esagera sin troppo in quanto a lentezza e quindi, anche se il film ragigunge a malapena i 75-80 minuti, questo risulta essere abbastanza noioso da seguire.

Io inoltre, e di certo non per moralismo, non avrei fatto vedere il corpo nudo della protagonista (brava a recitare comunque); non per qualcosa, ma credo che questo nuoccia al tenore generale del film.

Ad ogni modo, un buon film, spiazzante e sconcertante soprattutto riguardo all'incisivo finale (c'è da dirlo, i registi son particolarmente creativi in tema necrofilo; vedasi a questo proposito, oltre appunto al finale di questo film, anche quello di Aftermath e/o quello di Nekromantik 2 per convincersene...)

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  06/03/2006 13:58:26
In effetti il film è morbosamente interessante, ma purtroppo il suo svolgimento è pesante e molto noioso.